|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Ciao a tutti.
Vi spiego la situazione. Io ho un modem NON wireless, dove ho 2-3 pc che vanno correttamente in Internet tramite cavo ethernet. Ora mi servirebbe anche una rete wireless quindi ho acquistato un access point D-Link DAP-1160, lo configuro correttamente tramite il cavo ethernet, la rete wireless funziona ma quando collego l'access al mio modem è come se l'access non rileva il cavo ethernet. Dove sbaglio? Io configuro il wireless, attacco il cavo all'access e lui dovrebbe inviare il segnale internet wireless giusto? Solo che non rileva il cavo ergo riesco a connettermi al wireless ma rimane in eterno "acquisizione indirizzo ip" se ad esempio ci provo col cellulare... ![]() Tag Live: AddePa ITA
Tag PsVita: AddePa Vendo PsVita + Memory 4gb + Fifa football.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
quanto sarebbe bello chiedere prima... può essere un caso in cui sarebbe convenuta la sostituzione integrale dell'apparecchio, in ogni caso non ti avrei consigliato dlink di certo
(nè un AP ancora in standard G peraltro, già che siam qui facciam le cose per bene.. e vabbè ) le lan dell'AP sono configurate come DHCP o che? proverei di sicuro a impostare un ip fisso coerente con la subnet del modem a mont, e darei un occhio che si stia sulla stessa subnet anche nella parte wifi dell'AP, prima che sto settaggio influisca sulla lan (e se banalmente hai un apparecchio configurato per operare su 192.168.1.x e l'altro su 192.168.0.x potrebbe nascer tutto da qui) l'hai pagato un'inezia spero? chè ho appena venduto un broadband serio, draft N, linksys, con anche 4 porte lan (oltre alla wan) a una cinquantina di euro, questo dovrebbe costarne..20?
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|