Le nostre apps Android - Consigli e Suggerimenti - Page 10 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Telefonini & Videogiochi
Segna forums come letti

Telefonini & Videogiochi Il posto giusto per gli amanti dei cellulari: novità, applicazioni, consigli per gli acquisti e i giochi del momento!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-2012, 19.06.18   #181 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Registrato il: 07-06-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Ghiacciolo Visualizza messaggio
Mi pare però che Googles non permette di trasferire il testo in un file di testo (scusate la ripetizione ) giusto? Certo, si può sempre fare copia incolla manualmente ma con uno smartphone è un po' scomodo (magari un po' meno con un tab!). L'altra app sai se invece riesce a portare direttamente tutto in un file?

Altra domanda: sto provando un po' Google Doc (sia su pc che su smartphone), e purtroppo devo dire che si sono gravi mancanze:

- Impossibilità di unire più file di testo o foto per creare un pdf (o comunque un file unico).
- Impossibilità di girare le foto (Quindi purtroppo vengono tutte girate in orizzontale).
- NESSUNA modifica disponibile attraverso l'applicazione!
- Impossibilità di stampare le foto senza prima scaricarle sul pc!

Insomma, tanti piccoli e meno piccoli difetti che rovinano l'esperienza di utilizzo.
Detto questo, voi conoscete ed utilizzate un'app con funzioni simili? Nello specifico in questo momento mi interessava fare una serie di foto ad un testo e poterle unire direttamente in pdf senza fare troppi giri con pc ed altri programmi!
Uhmm non saprei per la prima domanda.
Per las seconda usa quick office per i documenti, mentre usa poi il converter in PDF PDF Converter - Android
Conquesto!

Io scusa nun lo chiedo manco ar dio n' persona (Er Dandi)

Cellulari Android sotto i 300€
Ste_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 19.33.02   #182 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

ragazzi, ho un problema di questo tipo... in pratica sul tel ho installato il gioco dei Puffi (Smurf's village, un gestionale carino) che piace parecchio alla mia ragazza.
l'altro giorno mi dice che dovrebbe essere uscito un aggiornamento periodico, guardo sul market e l'app non c'è più... lo collego al pc, vado sul market e li mi dice che il mio Galaxy S non è compatibile.. ma come? ci sta giocando da mesi...

secondo voi quale potrebbe essere la motivazione? non disistallo se no perdo tutto, avete idea di come posso fare per aggiornare?

ho Samsung Galaxy S con Cyano 7.1...

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 09.09.08   #183 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
ragazzi, ho un problema di questo tipo... in pratica sul tel ho installato il gioco dei Puffi (Smurf's village, un gestionale carino) che piace parecchio alla mia ragazza.
l'altro giorno mi dice che dovrebbe essere uscito un aggiornamento periodico, guardo sul market e l'app non c'è più... lo collego al pc, vado sul market e li mi dice che il mio Galaxy S non è compatibile.. ma come? ci sta giocando da mesi...

secondo voi quale potrebbe essere la motivazione? non disistallo se no perdo tutto, avete idea di come posso fare per aggiornare?

ho Samsung Galaxy S con Cyano 7.1...
Il problema potrebbe essere nel Modding, possa evitare gli aggiornamenti.
Ma il gioco, secondo me, dovrebbe avere un aggiornamento proprio al di fuori del Market.
In pratica, se il gioco rileva l'aggiornamento, lo vada automaticamente ad Installare sopra.
Probabilmente dato dalla casa.
Altrimenti dalle applicazioni installate, nel menù del Market, dovresti vederlo.
Tasto Impostazioni------Le mie Apps-------- Poi se c'è l'aggiornamento manuale lo fai.
Fammi sapere Paul.

Vecchio 10-02-2012, 11.54.36   #184 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

no è proprio scomparso dal mio market... non posso vederlo in nessun modo. ho messo la Cyano ma ha funzionato benissimo per mesi...

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 12.29.47   #185 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Registrato il: 10-12-2008

Predefinito

Sicuramente l'avete già postato, ma non ho voglia di spulciare dieci pagine di topic.
Opera Mini, un signor browser! Certo, ogni tanto non carica le pagine, e le immagini sono in bassa risoluzione, ma la velocità col quale carica le pagine e la fluidità e la snellezza nel gestirle lì rendono il browser migliore per dispositivi poco potenti o quando si viaggia con concessione un po' lenta. Assolutamente consigliata.

Le_Roix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 13.34.42   #186 (permalink)
FFantasioso

L'avatar di PatoDark

Registrato il: 15-05-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Le_Roix Visualizza messaggio
Sicuramente l'avete già postato, ma non ho voglia di spulciare dieci pagine di topic.
Opera Mini, un signor browser! Certo, ogni tanto non carica le pagine, e le immagini sono in bassa risoluzione, ma la velocità col quale carica le pagine e la fluidità e la snellezza nel gestirle lì rendono il browser migliore per dispositivi poco potenti o quando si viaggia con concessione un po' lenta. Assolutamente consigliata.
Meglio di Dolphin browser?

PSN Blackmage-182

Cattive Abitudini
PatoDark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 20.38.18   #187 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Registrato il: 10-12-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PatoDark Visualizza messaggio
Meglio di Dolphin browser?
No assolutamente, nascono per usi diversi. Dolphin Browser è ottimo (anche se su dispotitivi non troppo potenti come il mio si comporta malissimo, per cui sono costretto al browser di default) ma punta a una navigazione qualitativamente migliore. Opera Mini invece renderizza le pagine nei suoi server, alleggerendole, e poi le reinvia al dispositivo. In pratica si perde in qualità d'immagine, ma la navigazione è molto veloce e fluida, il che lo rende ottimo quando si utilizzano connessioni non troppo veloci (dal 3G in giù) o se si vuole scorrere la pagina senza scatti e rallentamenti assortiti in dispositivi non troppo potenti: purtroppo Android richiede molte risorse per multitasking e processi vari, e nonostante questo mio dispositivo sia ben più potente del mio vecchio iPhone 3G, la navigazione com'era su iOS me la posso sognare, cosa che mi fa apprezzare ulteriormente questo Opera Mini.
Insomma, non è un browser che va a sostituire quello che usate di solito (anzi, è piuttosto scarno rispetto a un Dolphin e tanti altri browser), ma piuttosto lo affianca per tornarvi utile quando si richiede di navigare con leggerezza.

Pagina wiki italiana
Citazione:
Opera Mini è un Web browser per cellulari sviluppato in Java ME[15]. Per permettere la visualizzazione di pagine web complesse su dispositivi dalle capacità computazionali estremamente limitate e il corretto fruimento delle pagine web non pensate per i dispositivi mobili, Opera Mini demanda il rendering delle pagine a un server remoto, che invia il risultato al browser che ne ha fatto richiesta.
La pre-elaborazione aumenta anche la compatibilità con le pagine web che non sono progettate per i telefoni cellulari e quindi permette di fruire di quei siti che altrimenti non sarebbero visitabili, come ad esempio in presenza di script complessi: se un tipo di carattere richiesto non è disponibile sul dispositivo, come può essere nel caso dei alfabeti indiani, Hindi e alcuni altri set di caratteri non latini, il contenuto viene inviato in forma di immagine bitmap.
Tra le altre caratteristiche, la versione Mini supporta l'apertura di più siti contemporaneamente, il salvataggio delle pagine sulla memoria del cellulare e integra un gestore per i download.
Come avrai capito, Opera Mini non vuole assolutamente competere con Dolphin, Firefox, Skyfire o altri, lui gioca a un altro livello. Può sempre tornare utile avere un browser "lite", e poi è -ovviamente- gratuito. Consigliato.

Ultima modifica di Le_Roix : 19-02-2012 alle ore 20.45.29
Le_Roix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2012, 09.03.19   #188 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Applicazione filtri fotografici Instagram
Citazione:
Dopo aver totalizzato 30 milioni di utenti, rispetto ai 12 milioni di gennaio (oltre 25 milioni download su iOS), Instagram è finalmente scaricabile da Google Play (ex Android market) per Android. L’applicazione per Android è rapida, funziona bene su un’ampia gamma di grandi schermi ed è dotata di una funzionalità di condivisione con Tumblr, Twitter, Facebook ed altri social network. Instagram ha superato i 30 milioni di utenti registrati, quasi il doppio rispetto ai 15 milioni del dicembre 2011. La forte crescita è proprio dovuta agli utenti di iPhone 4S. Ma ora Android offrirà un’accelerazione al successo di questa Web app.

Per entrare in Instagram, bisogna registrarsi con il proprio indirizzo e-mail, lo username e la password. Instagram è un’applicazione, dotata di filtri fotografici, che consente di scattare foto e di condividerle facilmente anche nei nostri account di Twitter, FaceBook, Tumblr e Flickr; permette di seguire altri utenti nel suo social network, di aggiungerli connettendo l’applicazione ai social media preferiti, cercandoli nella rubrica dello smartphone o dal nome; l’utente può votare le foto con il bottone “Mi piace”, commentare e passare in rassegna le fotografie più popolari. Dalla versione 2.1 offre una interfaccia ridisegnata per essere più semplice ed avere pulsanti menu migliori. Ha anche un nuovo filtro “Sierra” e Lux, un processo automatico che illumina e schiarisce le foto smorte e scurecon un semplice tocco, più o meno come l’HDR.

Vecchio 23-04-2012, 16.46.50   #189 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Registrato il: 16-04-2009

Predefinito

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho un Transformer TF101, c'è un modo per visualizzare filmati in hd ad una fluidità decente? Utilizzo l'eccellente MX Video Player, ma con gli hd rallenta da paura.

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242
-Hari- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 17.34.17   #190 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Hari- Visualizza messaggio
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho un Transformer TF101, c'è un modo per visualizzare filmati in hd ad una fluidità decente? Utilizzo l'eccellente MX Video Player, ma con gli hd rallenta da paura.
Ciao Hari, io utilizzo MVideoPlayer per tutti i filmati compresi MKV. Non ho avuto rallenatmenti di alcun tipo. Anche per il One X continuo ad usare MVideoPlayer.

Vecchio 23-04-2012, 17.51.54   #191 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
Ciao Hari, io utilizzo MVideoPlayer per tutti i filmati compresi MKV. Non ho avuto rallenatmenti di alcun tipo. Anche per il One X continuo ad usare MVideoPlayer.
Anche gli mp4?

Vecchio 23-04-2012, 18.42.30   #192 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Anche gli mp4?
Tutti i formati, compresi gli MKV che sono contenitori. Quindi stai sereno
Mpeg 4.
Legge qualsiasi formato. I più ostici sono proprio gli MKV

Vecchio 23-04-2012, 18.52.23   #193 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Oddio ho appena provato ma i file con cui avevo problemi con MX (Mpeg 4) non me li legge, dice che è impossibile riprodurli.

Vecchio 23-04-2012, 19.12.42   #194 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Oddio ho appena provato ma i file con cui avevo problemi con MX (Mpeg 4) non me li legge, dice che è impossibile riprodurli.
Mpeg 4?? In HD nativi? Aspetta, ho anche questo programma qui:

Double Twist
Enjoy your Music, Video, Radio & iTunes on Android - doubleTwist
Play DivX, H264, MKV, and AVI Files On Your Android Device Using RockPlayerBase

Lo combini con Rockplayer.
A me MV Player non dà problemi con gli Mpeg 4, a meno che non siano convertiti per altri terminali.

Vecchio 23-04-2012, 19.30.43   #195 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Niente da fare.

Vecchio 23-04-2012, 19.41.19   #196 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Niente da fare.
Domani ti lascio ancora un paio di player, al massimo usa un converter e cambi gli Mpeg 4 in Avi o in un formato compatibile con i codec di Android.

Vecchio 23-04-2012, 20.37.48   #197 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
Domani ti lascio ancora un paio di player, al massimo usa un converter e cambi gli Mpeg 4 in Avi o in un formato compatibile con i codec di Android.
Grazie per la disponibilità.

Vecchio 24-04-2012, 09.33.35   #198 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Hari prova Mobo Player

https://play.google.com/store/apps/d...roid.nil&hl=it

Altrimenti, se è un problema di Codec, usa Total Video converter ed adatti il contenuto ( sempre in HD, con questo programma puoi farlo) al tuo telefono!

Vecchio 24-04-2012, 22.37.04   #199 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Predefinito

Sembra funzionare, grazie ancora.

Vecchio 30-04-2012, 16.21.36   #200 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Consiglio a tutti gli amanti delle Drop Box, Google Drive

Citazione:
Alla fine Google ce l’ha fatta ed ha presentato il suo nuovo servizio cloud, denominato Drive, che approda in un luogo pieno di concorrenti. Google Drive presenta caratteristiche allettanti e per questo meritevoli di essere sottolineate.

Google presenta Drive come uno spazio ove si possono creare, condividere e archiviare tutti i file. In sostanza, Google Drive non è altro che un luogo sul web ove tutti hanno a disposizione 5 gigabyte di spazio gratuito. Ciò non è da sottovalutare, visto che il principale concorrente di Google Drive, ossia Dropbox, offre gratuitamente solo 2 gigabyte, benché incrementabili qualora l’utente faccia iscrivere altre persone al servizio.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione