Topic windows phone - Page 12 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Telefonini & Videogiochi
Segna forums come letti

Telefonini & Videogiochi Il posto giusto per gli amanti dei cellulari: novità, applicazioni, consigli per gli acquisti e i giochi del momento!

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 23.19.15   #221 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Registrato il: 23-12-2002

Predefinito

No az non è esattamente così. Windows Phone Mango etc sono stati utili per introdurre alla massa l'interfaccia metro ui che sarà lancia con Windows 8 che sarà inserito su Tablet, Telefoni e Pc ovviamente con l restrizioni e grafica dovuta a seconda del terminale... così è quanto ha dichiarato fino ad oggi Microsoft. Sull'aggiornamento sicuramente ad Apollo tutti potranno essere aggiornati

---->www.apois.it<---- Redattore de LoSnodo
vespino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 15.16.49   #222 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Registrato il: 17-12-2005

Predefinito

sul sicuramente non ci metterei la mano sul fuoco e comunque non si chiamerà widnows 8 quello dei telefoni ma windows phone 8; il kernel sarà quello di windows 8 si dice, ma credo che l'interfaccia avrà più di una differenza rispetto a quella che avremo con windows 8

aspettiamo la consumer preview di fine mese

sull'upgrade sicuro non ci conterei; amesso che apollo esce questanno i terminal più vecchi avrebbero comunquee più di 2 anni e non è detto che i produttori e i carrier si impegnino a upgradarli

aznable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 16.11.24   #223 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Registrato il: 07-06-2011

Predefinito

Io incomincerei a sperare che vi arrivi la Tango sopra.
La cosiddetta 7.5.1.
Per quantor iguarda l'Apollo non arriverà prima di aprile del 2013, in ogni caso i terminali non verranno aggiornati a tale release.
I soli che verranno aggiornati sono quelli che avranno la Tango sopra, cioè i prossimi due Nokia che usciranno.
Non penso che possano arrivare i suddetti aggiornamenti.
La logica è sempre la stessa, cosa spingerebbe a non fare diversamente da Android ed Ios? Nessuna decisione nemmeno su quali terminali avranno la tango! Figurarsi per una release prevista addirittura per l'anno venturo.

Io scusa nun lo chiedo manco ar dio n' persona (Er Dandi)

Cellulari Android sotto i 300€
Ste_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 09.51.31   #224 (permalink)
Tag PSN: p4s-PS

L'avatar di ilPas

Registrato il: 09-05-2008

Predefinito

Io ho già in programma di vendere il mio Optimus 7 nei prossimi mesi.
Tanto dubito che vedrà aggiornamenti e non sono dell'idea che i telefoni WP valgano la spesa sopra i 350€.
WP mi piace ma voglio l'Xperia S per fare foto e video con i controcazzi!
ilPas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 10.47.02   #225 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Predefinito

Io invece sono convinto che verranno aggiornati, a Tango di sicuro. L'oS è leggerissimo e windows 8 ( che non cambierà nome, ma saranno i terminali a chiamarsi windows phone) lo sta dimostrando. Vedremo, se non ci sarà aggiornamento...si cambia terminale ehehe!

Ma tanto probabilmente sarà un Os a se stante per i terminali low cost. Al Mobile Congres ne sapremo di più!

Pas la cosa buona di Windows Phone a differenza di Android è che tu spenda 150 euro o 600 l'os va veloce uguale. Cambiano poi le specifiche del terminale etc che ne decretano il prezzo

Ultima modifica di vespino : 14-02-2012 alle ore 10.51.39
Vecchio 14-02-2012, 10.48.15   #226 (permalink)

L'avatar di ilPas

Predefinito

Mah...io dubito che il mio venga aggiornato.
Vedremo.
Se lo sarà bene, altrimenti torno ad Android.
Vecchio 14-02-2012, 18.13.27   #227 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Vespino, volevo dirti, ha ragione Aznable.
La programmazione di Windows phone 8 è si, più leggera della Tango, anche della Mango stessa, ma non avrà nulla a che fare con Windows 8.
Solo l'interfaccia è identica. Parliamo di due OS fatti in architetture differenti. Solo se MS deciderà per il cambio di piani, ovvero, far uscire lei il famoso telefono in X86 con INtel, avremo pari istruzioni e pari architettura ( converrebbe per avere un telefono, molto più stabile e legato al PC come architettura) altrimenti non è altro che una Tango meglio ottimizzata e con molte feature. Di per sè è più giusto chiamarlo con il suo vero nome.

Vecchio 15-02-2012, 00.30.59   #228 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Predefinito

Sul nome la stessa microsoft è molto incerta visto che persino sui suoi siti lo chiama ancora "windows mobile" ahahah Vedremo al mobile congres, per ora le voci di corridoio dicono altro sono fiducioso sugli aggiornamenti comunque! Oggi è stata aggiornata l'app di Facebook

Vecchio 16-02-2012, 09.13.17   #229 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

diciamo che si dice che apollo potrebbe avere lo stesso kernel di windows 8, ma secondo me lo chiameranno windows phone e continuerà ad avere l'interfaccia attuale

@ilpas e vuoi fare video e foto con i controcazzi con un telefono? ossignur, con il sensore che si ritrovano dovrebbero usare io megacoriandoli come unità di misura, altro che

Vecchio 16-02-2012, 09.56.12   #230 (permalink)

L'avatar di ilPas

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio

@ilpas e vuoi fare video e foto con i controcazzi con un telefono? ossignur, con il sensore che si ritrovano dovrebbero usare io megacoriandoli come unità di misura, altro che
Non pretendo di certo la qualità di una reflex o altro...ma mi piacerebbe una qualità ottima rispetto a quello che logicamente un telefono può offrire.
Ho fatto foto con ogni tipo di cellulare e ogni marca e sin'ora mi ha soddisfato solo la Sony con l'Arc.
Mi sono rotto di dover girare con telefono e macchina fotografica se voglio fare foto e video a mia figlia.

Guardatevi questo confronto fra i 3 maggiori OS:

L'Xperia S è il più veloce a scattare dalla schermata di blocco (1.8 secondi) e offre la qualità migliore che non è data solo dai 12 megapixel.
Sony monta sensori sulle sue fotocamere ottimi e infatti adesso anche la Apple le sta ordinando da loro.

Comunque tornando a parlare di WP ho letto che Tango non sarà esoso come richieste così da poter coprire un'ampia fascia di dispositivi come fa Android.
Basteranno 256MB di RAM e una fotocamera da 3 megapixel.
Vecchio 16-02-2012, 09.57.11   #231 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
diciamo che si dice che apollo potrebbe avere lo stesso kernel di windows 8, ma secondo me lo chiameranno windows phone e continuerà ad avere l'interfaccia attuale

Guarda l'Xperia S ha il nuovo sensore di sviluppo fatto da Sony che è quello che implementano sulle macchine fotografiche.
Il comparto di Sony sui telefoni è ottimo.
Logico che manca tutto quello che ha un terminale dedicato a partire dall'"occhio" e dai sensori di luminosità migliori dati dall'obiettivo stesso.
Però non ha nulla da invidiare alle macchine, ti ricordi le prime macchinette elettroniche che rano in commercio? La qualità è molto simile.
Guardati le foto fatte con l'Arc che ha uno dei sensori di senbilità più stabili per il mondo dei telefoni.

Fatta dal nostro amico Albo, con poca luce, su sfondo bianco.

Vecchio 16-02-2012, 13.05.04   #232 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Registrato il: 10-12-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ilPas Visualizza messaggio
Non pretendo di certo la qualità di una reflex o altro...ma mi piacerebbe una qualità ottima rispetto a quello che logicamente un telefono può offrire.
Ho fatto foto con ogni tipo di cellulare e ogni marca e sin'ora mi ha soddisfato solo la Sony con l'Arc.
Mi sono rotto di dover girare con telefono e macchina fotografica se voglio fare foto e video a mia figlia.
Quoto, tralasciando il mercato reflex che si presta solo ai professionisti e agli appassionati di fotografia, con le ottiche che si ritrovano oggi gli smartphone, girare con la compatta in tasca per qualche scatto tra amici ha sempre meno senso.

Le_Roix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2012, 14.19.54   #233 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
Fatta dal nostro amico Albo, con poca luce, su sfondo bianco.
fà pietà, è rumorosissima; il sensore dei telefoni è anche molto più piccolo delle compatte per ovvie ragioni e metterlo a 12 megacoriandoli non fà che peggiorare la resa

comparativa

Photo Compare Tool - GSMArena.com

non mi pare che l'experia arc faccia gridare al miracolo

Ultima modifica di aznable : 17-02-2012 alle ore 14.26.33
Vecchio 17-02-2012, 15.46.31   #234 (permalink)
Lake Man

L'avatar di Alborosso

Registrato il: 18-11-2002

Predefinito

Questa l'ho fatta un paio di giorni fa di mattina presto.....

Copyright by my wife
Alborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2012, 16.19.55   #235 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Predefinito

Az continuerà a chiamarsi Windows Phone sicuramente, ma sul rimanere identico ho i miei dubbi. Si vocifera anche uno spostamento della metro ui non solo in basso ma anche a destra e sinistra, ma ripeto sono tutte speculazioni. Sicuramente Apollo avrà codice di Windows 8 altrimenti le integrazioni sarebbero impossibile specialmente in visione dell'uso metro ui su Pc.

Io sulla qualità sony, ormai peggiorata anche in campo tv, ho seri dubbi Prima compravo sempre ericsson e poi sony.ericsson ma ormai mi sa che dopo questo breve passaggio su Samsung, nokia tornerà da me...

Su tango: probabilmente dividerà l'Os in due, uno per gli entry level e l'altro per i telefoni superiori. Anche se credo sia un grande errore, portando così a frammentare il mercato come Android. Ma vedremo a fine mese...

Windows phone ha sempre avuto come richieste minime 256mb ram, infatti due o tre telefoni con Mango montano questa ram

Ultima modifica di vespino : 17-02-2012 alle ore 16.25.30
Vecchio 17-02-2012, 16.20.24   #236 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
fà pietà, è rumorosissima; il sensore dei telefoni è anche molto più piccolo delle compatte per ovvie ragioni e metterlo a 12 megacoriandoli non fà che peggiorare la resa

comparativa

Photo Compare Tool - GSMArena.com

non mi pare che l'experia arc faccia gridare al miracolo

Non è a detta mia, ma tutte le recensioni e concordo con loro, che il comparto fotografico dell'Arc è uno dei migliori in circolazione.
In secondo luogo, c'entra poco il fatto che abbia 12 Mpxl, potrebbe averne 6, ma con i suddetti sensori di luminosità e migliorie date dal produttore, le foto fatte sono le migliori per un non terminale apposito.
Puotresti avere ragione, se lo paragoni ad un terminale apposito e dedicato al tutto.
Come hanno sottolineato sia Zio Pas, che Le_Roix sopra. Non puoi sperare di avere una reflex su un terminale non dedicato alla fotografia.
Può essere utilizzato per piccoli foto istantanee con una buona qualità.
Mi potresti dire che tutto ciò sia superfluo. Questo dipende, io ad esempio non mi porterei mai la compatta in giro, se ho il telefono, posso farle con quello. Tanto so già che la qualità non è eccelsa, ma di buona qualità.
Ciò non si distacca di molto dalle primissime compatte fatte, non erano eccelse e non erano di buona qualità.
I megapixel sono sempre stati relativi anche per una buona compatta, questo lo sai anche meglio di me.

Vecchio 17-02-2012, 16.42.57   #237 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vespino Visualizza messaggio
Az continuerà a chiamarsi Windows Phone sicuramente, ma sul rimanere identico ho i miei dubbi. Si vocifera anche uno spostamento della metro ui non solo in basso ma anche a destra e sinistra, ma ripeto sono tutte speculazioni. Sicuramente Apollo avrà codice di Windows 8 altrimenti le integrazioni sarebbero impossibile specialmente in visione dell'uso metro ui su Pc.

Io sulla qualità sony, ormai peggiorata anche in campo tv, ho seri dubbi Prima compravo sempre ericsson e poi sony.ericsson ma ormai mi sa che dopo questo breve passaggio su Samsung, nokia tornerà da me...
Ho i miei enormi dubbi.
Uno perchè il Kernel fornito è differente da quello dell'OS pc.
Intanto perchè nel settore mobile, il Kernel, viene elaborato dall'architettura del processore, quindi a lavorarci sopra saranno le casi fornitrici del procio.
Sul Kernel PC viene dato dal Sistema operativo, avendo un'unica architettura che è quella fornita da Intel/Amd.
Partiamo da diversi tipi di Processori:
Ad esempio lo Snapdragon per Lumia, MSM per il Titan e non li conosco tutti,
però sono due fasce differenti pur essendo nella stessa tecnologia.
Questo dipenderà dagli accordi MS/ Produttori.
Apollo immagino possa essere una Tango, con il filesystem migliorato e la nuova UI. Questo per quanto riguarda il settore Mobile.
Poi pe gli aggiornamenti.
Nel settore Mobile non servono service pack e gestione server, non si usano e non verranno implementati. Anzi al contrario e se la release presenta problemi su PC, nel settore Mobile potrebbe non averne o averne ancora di più. Lavorano su due ambiti differenti. L'unica possibilità di avere lo stesso piano di lavoro è se Intel decidesse di aprire in modo definitivo al settore Mobile.
Ovvero Intel dà i Chip alle case per il Sistema Operativo Windows Phone.
Punto.

Vecchio 18-02-2012, 01.18.38   #238 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Predefinito

Vedremo Ste, già oggi è uscita la news sulla compatibilità delle App. Sono convinto che si raggiungerà un ottimo ecosistema

Vecchio 18-02-2012, 09.58.25   #239 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

lumia e titan usano lo stesso soc msm8255; windows 8 è disponibile per x86 e arm quindi non ci sarebbe quel problema, ma non sono convinto che l'interfaccia andrebbe bene per tipi di device così diversi

256mb di ram? hanno tutti 512mb

Vecchio 18-02-2012, 13.38.37   #240 (permalink)
Paura del diverso?

L'avatar di vespino

Predefinito

No no c'è un Dell e un Htc a 256 mega già usciti da tempo! Il limite minimo è sempre stato questo in realtà

Sull'interfaccia infatti Windows 8 avràpiù risoluzioni per adattarsi ai vari tipi di device!

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione