|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Telefonini & Videogiochi Il posto giusto per gli amanti dei cellulari: novità, applicazioni, consigli per gli acquisti e i giochi del momento! |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) |
|
Nerd Monkey
|
Ed ecco la notizia che immaginavo giungesse in questi giorni di proclami
Microsoft non del tutto soddisfatta dei risultati di Windows Phone - PuntoCellulare.it La gente ha ormai capito che i proclami servono a poco! |
|
|
|
|
|
#122 (permalink) |
|
Spettro
|
Resta però il fatto che i dati di vendita non fermano lo svliuppo, proprio in questi giorni sto testando Windows 8 è sono sempre più convinto dalla direzione intrapresa da Microsoft. Inoltre cominciano ad uscire app di tutti i tipi, persino la famosa whatapp sembra sia in svliuppo, io ho installato "cool remote" un client VNC piuttosto veloce, insomma c'è tanta scelta e direi che ormai il telefono è completo, pur mantenendo la sua filosofia.
|
|
|
|
|
|
#127 (permalink) |
|
Spettro
|
Dunque Mango va fortunatamente nella direzione di No.Do, non stravolge WP7, ma lo affina. Migliorata la velocità ed integrato ancora di più il s.o con i social network, personalmente la chat di Facebook è ora spettacolare ed anche la gestione del tread con i vari contatti è razionale, molto pulita. Non uso messanger, ma anche lui è ora integrato. Ci sono le suonerie personalizzabili, anche se vanno create con appositi programmi. Le tiles sono più Live girandosi ed indicando le novità. Ovviamente poi sta alle applicazioni usarle per fornire informazioni. Si può praticamente pinnare tutto in home, personalizzandola secondo le proprie esigenze. C'è il multitasking che è molto pratico tenendo aperte le ultime 6 applicazioni o finestre e permettendo alle app di funzionare in background, ad esempio l'ottima Tune-in radio ora permette di ascoltare la radio mentre si naviga e pinnare le stazioni preferite in home. Il meglio però lato app deve ancora venire in quanto ora non ci sono più limiti per GPS o Voip, mentre quelle che ci sono già si devono aggiornare. Poi tanti piccoli miglioramenti, il browser supporta html5 ed ora visualizza direttamente i video youtube, una volta settato. Nel lock screen oltre a poter avviare la musica viene visualizzato nome dell'artista e copertina dell'album, in più cliccandoci si viene rimandati direttamente all'HUB musica e video, la lock contiene ora anche l'ultima attività programmata. La fotocamera ha ora un'auto fix e salva i settaggi, per lo spegnimento ora è necessario oltre a tenere premuto il pulsante confermare successivamente. Skydrive è finalmente integrato in Office, pemettendo di gestire i files come su PC. Quindi sempre fedele alla sua filosofia, inadatto agli smanettoni, ma per quelli con le mie esigenze praticamente perfetto.
|
|
|
|
|
|
#128 (permalink) |
|
Spettro
|
Dimenticavo 2 cose fondamentali i servizi Bing e i comandi vocali. Ora tramite Bing si può avere un servizio molto simile a Shaazam, bing audio, uno di ricerca di QR, scannerrizzazione, Bing Vision, e uno di ricerca dei posti di interesse vicini, tra l'altro organizzati in splendidi menu, bing Search. In Italia per utilizzarli è necessario impostare la lingua del browser e delle ricerche in Inglese, poichè non ufficialmente diponibili. I comandi vocali permettono di farsi leggere gli SMS e dettarli. Insomma carne al fuoco ce n'è tanta.
|
|
|
|
|
|
#129 (permalink) |
|
Nerd Monkey
|
Domanda da cento milioni di dollari:
Ho letto bene che finalmente hanno risolto e corretto i bug sui moduli Gps. Ci stava, sul Wi-Fi? Presenta ancora problemi discontinuità sul Hotspot? Il modulo del Bluetooth presenta ancora il problema del vincolo ai soli auricolari? Se non hanno risolto quelli, che erano il più dei problemi della prima release, anche questa non sarà all'altezza della concorrenza. In più, hanno semplificato le personalizzazioni? Applicazioni, più facili da scaricare.... Ok, ma hanno semplificato le impostazioni e le modifiche che si possono apportare al software. Sabato ho usato LG Optimus 7, ancora una volta, ma non è per nulla Userfriendly! Hanno semplificato su quel lato? Nelle impostazioni, ho visto che per arrivare al file system si deve inserire un codice. Cosa che non ha alcun senso logico, hanno semplificato? Per il resto, mi è piaciuto il fatto di poter avere alcune funzioni mobile buone come l'office suite mobile. Ma siamo piuttosto indietro rispetto alla concorrenza, su alcune caratteristiche! |
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Spettro
|
Con ordine: io con Wi-Fi anche gratuito non ho problemi, adesso comunque dovrebbero essere supportate le reti nascoste, in alcuni modelli c'è il tethering.
Il bluetooth è e resta solo audio (d'altronde non ho mai capito a che serva, c'è skydrive) Sull' user-friendly non capisco bene cosa intendi, ogni impostazione in genere si ha tappando un tile oppure i 3 pallini nella pagina. Il filesystem non è accessibile. Ripeto non è un cell per chi smanetta, ma per chi vuole semplicità ed efficenza. Anche se poi in realtà sbloccandolo si possono installare software che lo stravolgono, ma non è pensato per quello. |
|
|
|
|
|
#131 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Hai tutto sulla Home, mi può stare bene...... Però a me piacciono i 5 tasti di layout come android o l'icona impostazioni e menù, in cui posso gestirmi le mie icone e le mie applicazioni. Oppure molte icone per ogni applicazioni ( una dash con un desktop o un launch pad fatto meglio) Facilità d'uso........Se dessi a mia madre il mio LG Optimus dual e LG Optimus 7, preferirebbe il primo perchè capisce cosa deve fare. Non con una Home un po' confusionaria anche se aprezzabile. Anche perchè la Home è da impostare per tutto, compreso i contatti. In secondo luogo Skydrive, devo usare Internet, con le funzioni bluetooth è molto più semplice ed immediato il trasferimento file. Anche questo è insensato, se faccio una foto devo caricarla sulla mail ( quindi se non si ha un trasfert dati a pacchetto decente, una foto da 2mb ci mette mezz'ora) per poi vederla il giorno dopo? Dove condivido secondo MS? Il Bluetooth è fatto anche per la condivisione schematica ed immediata degli elementi, altrimenti non metterlo. Per gli auricolari vanno bene quelli con un Jack da 3,5 in-ear . Costano meno e si sentono meglio. ![]() Il filesystem è interessante per valutare e vedere la versione, gli aggiornamenti, le varie impostazioni personalizzate che si possono fare. Altrimenti torniamo a fare telefoni in vecchio stile ( 3330) va bene così. Già c'è Apple che è così, ma alla lunga stanca un telefono del genere! PS: I telefoni con i Sistemi Operativi devono essere un po' per smanettoni, altrimenti va bene qualsiasi telefono e costano anche un bel po' di soldi in meno! In più mi devi dare immediatezza e semplicità.Questo è quello che chiede l'utenza, altrimenti fuffa. Il mercato resta difficile ed in salita! ![]() Non credi? ![]() Ultima modifica di Ste_84 : 03-10-2011 alle ore 16.29.23 |
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Spettro
|
Ascolta, devi provarlo più a fondo è un modo diverso di pensare, ma non è meno pratico. le foto e i documenti si importano con un click non c'è bisogno di nessuna mail. Le applicazioni si gestiscono con le tiles, che possono anche essere multiple. Le tiles si possono anche creare da zero. Indubbiamente bisogna conoscerlo per sfruttarlo, ma ci penserà Nokia.
|
|
|
|
|
|
#133 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Io ti credo ed a me piace il simply che hanno usato sulla Home..... A me piace perchè per me un qualsiasi telefono con OS, mi piace smontarlo e vederne i pro/contro e tastare ciò che interessa a me! In tutto! Ci sono cose che subito mi balzano all'occhio. La Dash con il launch pad fatto così è ottimo ed organizzato, ma non personalizzabile. Le tiles sono belle estaticamente. Però resta il fatto che non ha ciò che serve all'utenza media. Ha molti vantaggi, ma parecchi difetti ( filesystem, Bluetooth ed un po' di cose sulla dash, non propriamente immediata) Doveva cambiare, seocndo quanto chiesto dall'utenza. Solo il tethering hanno messo in più?? Un po' poco, ci sono anche arrivati tardi. Gli altri sono già sui nuovi moduli Wi-Fi ( il direct per esempio: condivisione multipla tra dispositivi a più velocità. Molti terminali di fascia media Android lo hanno già, il mio lo ha già, in più il direct non ha bisogno di access point per l'usufrutto) ed apple ci sta arrivando..... Probabilmente con l'ingresso di Win 8 vedremo la terza generazione del Bluetooth, vedremo il direct Wi-Fi e vedremo le cose che la concorrenza ha già "bruciato".....Dispiace un po' perchè ci credevo molto in Windows, ma ha lasciato troppo tempo il progetto agonizzante. Da gennaio, quando è entrato ufficialmente nel mercato, fino ad adesso una sola release dopo la "Nodo", non è possibile. Con Nokia potrebbe rialzarsi o no! Nokia è claudicante adesso, per non dire messa male. Idem il settore mobile di MS. O riescono a fare "una gamba buona", oppure "cadono entrambi per terra". Ti assicuro che non si rialzano poi più dopo!
|
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) |
|
Spettro
|
Nokia serve per la pubblicità, le vendite si vedrà. Per le mie esigenze va benissimo così, non uso bt, non lo uso come memoria di massa, mi trovo bene a spostare i files con skydrive o Zune, mi piace come telefona, come ti aggiorna degli status dei contatti, mi piacciono tantissimo i menu, finalmente diversi dai soliti grigi e con campi piccoli, mi piacciono i servizi facebook e messenger integrati, adoro le tiles, con le quali rivoluzioni la home quando vuoi, ma tutto questo non sarebbe niente se il sistema non fosse così pronto e reattivo, ancora mi stupisco di come partono immediatamente serie Tv sull'applicazione rai o video da siti come Multiplayer e Gamespot, filmati anche di centinaia di mega che partono dopo pochi secondi. Ovviamente è migliorabile, come tutto, ma per chi ha esigenze come le mie non manca niente.
|
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Uno dei migliori perchè ha tutti i codec flash per le varie animazioni, video ed audio on Line. Oltre ad avere il flash di Adobe, ha il suo in Silverlight che ti permette di visualizzare qualsiasi contenuto video on line. La concorrenza arranca su quello. Ciò che intendevo io è la migliorabilità che può essere apportata al Sistema Operativo. Ha delle lacune, che molti utenti, hanno segnalato, ma che ancora devono trovare risposta. Ha visogno di più tempo, ma di arrivare in fretta ai livelli della concorrenza. Senza proclami, ma duro lavoro! Può essere l'outsider nel 2012 con l'ingresso del 8! Vedremo, sicuramente è tutto un voglio e non ci riesco! ![]() Almeno per ora! |
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Flash Player 10.1 per Windows Phone 7 e gli altri - Tom's Hardware Con Html 5. Oltre al Silverlight. Ms ha comprato Adobe apposta per avere le funzioni flash, sui suoi supporti e per fare concorrenza ad Apple! Edit sull'ultima versione di Explorer il flash player è già aggiornato! ![]() Così come HTML 5. ![]() Ultima modifica di Ste_84 : 04-10-2011 alle ore 12.21.22 |
|
|
|
|
|
|
#138 (permalink) |
|
Paura del diverso?
|
Ciao a tutti! Vorrei comprarmi entro fine anno un WP ma volevo aspettare il nokia, sapete quando uscirà? Sennò ho provato anche il Samsung WP che non mi pare male, voi che ne dite? Si può aggiornare quello a Mango?
Sennò i nuovi Htc come sono? Ciao e grazie p.s tra l'altro non c'è verso proprio passare file tramite BT? non è una cosa necessaria, ma pur sempre utile ![]() Ultima modifica di vespino : 09-10-2011 alle ore 14.01.12 |
|
|
|
|
|
#139 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Ancora non c'è fonte certa...... HTC andrei sul Mozart, ottimo terminale in WP 7 uno dei più svegli ed è adatto alla musica. L'Omnia 7 è un buon terminale, HTC è leggermente più reattivo! |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|