|
|||||||
| Segna forums come letti |
| The Player Il luogo d'incontro per chi vuole parlare di videogiochi su Personal Computer. Entrate pure, la porta è aperta! |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#167 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Io spero che possa almeno " salvarlo" se arrivasse il doppiaggio, non vorrei che diventasse un free roam.
Ovvero mi spiego, avendo visto il trailer in mattinata, intuendo di cosa si tratti, la conformazione del gioco possa variare da TPS a Free Roam Tps, in cui Max dovrebbe arrivare a tot conclusioni mini missioni ( esempio mini ricerche) per chiudere la storyline.
A questo punto ero deluso prima, figurarsi quando verrà stravolto completamente il gioco in quella maniera. Mi convince sempre meno! |
|
|
|
|
|
|
#168 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Mah, mi spiace per te ma mi pare che i giochi Rockstar non vengano doppiati e che ci siano solo i sottotitoli... almeno a vedere i vari walkthrough di GTA4, RDR e LA Noire.
Per il free roaming, mi pare che nulla di quanto sia stato mostrato faccia pensare che abbiano fatto un gioco aperto, io credo sarà il classico Max Payne (anche perchè pare che il R.AG.E. sia un po' più spremuto, graficamente parlando). |
|
|
|
|
|
#170 (permalink) | |
|
Nerd Monkey
|
Citazione:
Potrebbe farmi pensare ad un eventuale cambio nella tipologia da me citata. Non penso alla GTA o alla RDR, assolutamente. Ma piuttosto al cambio di gang o alla varietà di missioni possibili da fare, per arrivare all'obiettivo. Mi spiego: Una missione consiste nell'andare in quella gang e fare determinate cose, contemporaneamente un incarico simile in un'altra. Per poi distruggerle entrambe e ricevere informazioni. Lavorare come infiltrato, ma con un occhio alla principale. Ci sono degli elementi, che potrebbero discostarlo dall'eventuale linearità del TPS. Il capo, il telefono, le gang, le zone della città ed i vari gruppi. Potrebbe anche essere un elemento che discosti dal gioco, ovvero un fuori pista fatto da RS. Vedremo........ |
|
|
|
|
|
|
#171 (permalink) |
|
Mangia Serpenti
|
sembra che non sono l'unico a cui MP3 non convince...
posto qui perchè presumo che chi li ha giocati i primi li abbia apprezzati su pc e perchè nelle news ci sono i soliti fanboy che probabilmente non sanno neanche cos'è il vero Max. la mia impressione è che si sia completamente snaturato il concept del titolo, l'ambientazione, la componente hard-boiled. a vedere quello che è uscito finora sembra un ottimo TPS sia tecnicamente (le animazioni sono fatte molto bene, ai livelli di uncharted) che come gameplay (le coperture a me piacciono parecchio) con un personaggio di nome Max Payne che gli assomiglia anche quando non è pelato. molto probabilmente lo comprerò e mi piacerà anche come gioco (rockstar giochi brutti non ne fa) ma ho il presentimento che per me non sarà un Max Payne, la mancanza di remedy nella trama si sentirà parecchio. questo è il mio pensiero. voi cosa dite? ![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
|
|
#172 (permalink) |
|
Spettro
|
Secondo me in questo topic si stanno facendo critiche al limite del paranoico.
![]() Capisco la paura che un brand di questo calibro possa deludere, ma dai video a me da solo l'impressione di essere un action come se ne son visti pochi negli ultimi anni. * Per ora non c'è un solo elemento che mi faccia presagire al flop, neanche le ambientazioni che a dirla tutta non mi dispiacciono, anche perché bisognerà vedere come saranno legate alla trama. La longevità è l'unica cosa che mi impaurisce. |
|
|
|
|
|
#173 (permalink) | |
|
Rocket candy!
|
Citazione:
Hard boiled - Etimologiadove non coincide questa descrizione con il Max Payne di Rockstar, quanti stereotipi della lista non gli appartengono?
|
|
|
|
|
|
|
#174 (permalink) | |
|
Mangia Serpenti
|
Citazione:
![]() il fatto è che la descrizione che hai trovato su wikipedia calza a pennello per i primi due MP, anzi ne è lo stereotipo fatto videogioco. da quello che vedo del terzo ci sono pochissimi elementi che possano ricordare vagamente qualcosa del genere. oddio sarò il primo ad essere contento se sviluppi futuri mi daranno prova del contrario, ma per quello che c'è ora la mia impressione è questa. ![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
|
|
|
#175 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Noir e hard boiled vanno a braccetto, ma indicano due cose diverse.
L'unica cosa che cambia dai giochi precedenti è l'ambientazione, quindi puoi contestare l'aspetto "noir", ma come personaggio è evidentemente immutato, se non ancora più cinico e duro. |
|
|
|
|
|
#176 (permalink) | |
|
Mangia Serpenti
|
Citazione:
più che l'ambientazione mi riferisco alla narrazione che caratterizzava i precedenti, è lì che ho i dubbi più grandi, e la profondità del personaggio deriva soprattutto da questo, da come interagisce con ciò che gli accade in torno. ![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
|
|
|
#177 (permalink) | |
|
Rocket candy!
|
![]() GameTrailers ha potuto provare il gioco a San Francisco: Side Mission Hands-on With Max Payne 3, Rockstar's Thrilling Cinematic Shooterio ho saltato qualche riga qui e lì perchè, anche se l'articolo non è spoileroso, comunque parla di alcuni eventi del gioco in maniera specifica. Comunque, dal lato tecnico, c'è una nota molto interessante: non ci sono momenti di attesa con caricamenti palesi, le cutscene –tutte in-game– li nascondono, a quanto pare sarà una unica esperienza cinematica dall'inizio alla fine. I segmenti narrativi sappiamo già che non saranno nella forma di fumetto, e Rockstar tempo fa parlava di "3D Comics", il giornalista menziona uno stile particolare nell'uso delle telecamere, che rimanda parecchio a quello di Man On Fire (al momento io non ricordo come sia); sporadicamente vengono usati dei testi in sovraimpressione in stile fumettoso per rimarcare i momenti più forti. Sul melee una piccola innovazione, i colpi sono letali nel senso che Max infierirà colpendo due volte il malcapitato con il corpo dell'arma, per poi finirlo sparandogli in testa (a-la Conviction, aggiungerei). Infine, per i miscredenti: Once I got control of Max, it became clear that Max Payne 3 shares much of the DNA of the Remedy-developed games. ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#178 (permalink) | |
|
Mangia Serpenti
|
Citazione:
Noir - Wikipedia Hardboiled - Wikipedia, the free encyclopedia come puoi leggere si parla di sottogeneri e diversi punti in comune. sono generi letterari, non esistono confini netti, definizioni scientifiche e uno non esclude l'altro, si può definire come il lato più scuro della crime fiction. poi se vuoi cercare un pelo nell'uovo (che probabilmente non c'è) fai pure, ma non mi sembra il luogo adatto...
![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
|
|
|
#179 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Non avrei voluto divagare oltre infatti.
Ti faccio notare uno dei paragrafi degli articoli che hai linkato. Seppure normalmente associati, logica dice che non si userebbero due termini diversi se si parlasse della stessa cosa, a dimostrazione basta vedere che vengono presi a riferimento scrittori diversi: Poe per il Noir e Chandler per Hard Boiled... nel primo caso l'autore è principalmente associato all'horror(!). Se poi leggi le peculiarità del genere, si menziona che il noir rinuncia ad escamotage come sesso e violenza, mentre gli stessi sono fondanti o quantomeno ricorrenti dell'hard boiled. Con tutto questo non ho scritto né tentato di dimostrare che si escludono... anzi la premessa è stata proprio che vengono spesso usati insieme. Tornando al topic, ti facevo notare come Max Payne 3 si può dire che abbia perso la componente noir, ma non quella hard boiled, altrimenti sono curioso di sapere sotto quali aspetti ti sembra cambiato il personaggio
![]() Ultima modifica di Black Dog : 03-03-2012 alle ore 12.04.49 |
|
|
|
|
|
#180 (permalink) |
|
Mangia Serpenti
|
voglio vedere come riproporranno (ammesso che lo facciano) il passato che continuamente tormentava max, la sua famiglia, mona ecc... non mi basta vederlo trasandato e alcolista in qualche spezzone per dire che è ancora lui con tutti i suoi demoni.
il fatto è che i primi due erano molto legati come filone narrativo e questo mi sembra staccare brutalmente da quelle tematiche che lo hanno reso quello che era. si è passati da un ex-poliziotto tradito, tormentato, ricercato, in cerca di risposte e vendetta contro chi gli ha portato via tutto a cosa? un mercenario incazzoso (molto bruce willis) che lavora per un riccone brasiliano al quale hanno rapito la moglie. per me le due cose cozzano un pochino. poi ripeto, si sa ancora abbastanza poco quindi spero di essere smentito in tutto e per tutto, ma per ora questo è quello che vedo. ![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|