|
|||||||
| Segna forums come letti |
| The Player Il luogo d'incontro per chi vuole parlare di videogiochi su Personal Computer. Entrate pure, la porta è aperta! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Ho scoperto dell'esistenza di questo gioco perchè gli sviluppatori hanno testato il loro engine sul nuovo standard 3D per il web (WebGL), attualmente in via di definizione.
Il gioco (sito ufficiale) in sè sarà un action-adventure con personaggio un coniglio, sarà il sequel del loro precedente Lugaru, single e multiplayer (coop). Mi sono appassionato ad ispezionare il loro canale youtube dove ci sono moltissimi filmati "dietro le quinte" che illustrano ad esempio l'editor degli ambienti. Trovo che l'(assenza di) interfaccia sia un approccio interessantissimo, le azioni disponibili sono contestuali a ciò su cui si agisce, notevoli ad esempio: * impostazione dello skybox * azioni su gruppi diversi di oggetti * aggiornamento in tempo reale delle texture e shaders: non sono gli unici a farlo sulle texture, ma è un interessante componente nella filiera di produzione, mentre è la prima volta che vedo un live update degli shader; mentre le decal del sangue sono animate e soggette a gravità a quanto pare. tutto è in real time e si passa da editor a gioco con la pressione di un bottone. L'engine è multipiattaforma (OSX, Win, Linux) grazie agli OpenGL; accettano preordini per autofinanziarsi, ed i preordini potranno essere trasferiti poi su Steam ed Impulse. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ladro della Rosa Bianca
|
Davvero qualcosa di spettacolare vedere l'editor fino a che punto si spinge e l'engine devo dire che sembra davvero promettente (ti sei dimenticato anche questo: YouTube - Overgrowth - Trees in the Breeze . Sarei curioso di vederlo in azione con molte più piante per vedere se regge in termini di FPS)
Nell'editor ci sarà anche la sezione di programmazione spinta? (come si vede quando modifica manualmente i settaggi delle texture) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Quel bravo ragazzo
|
Lo seguo con interesse da un po' (come praticamente il 90% delle produzioni indie, in effetti).
Devo ammettere di non aspettarmi tantissimo, non essendo mai stato un grande fan di Lugaru, ma a giudicare dai continui update e video che rilasciano c'è uno sforzo evidente di fare il salto di qualità rispetto al predecessore. ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Non l'ho dimenticato, non mi sembrava rappresentativo. Temo non sia molto "spingibile" come engine, però mi sembra adeguato.
L'editor è solo grafico per il mondo, la programmazione (degli shader) si può fare con qualsiasi editor di testo, anche free (es Notepad++) ![]() Abbastanza interessante come tecnologia (indipendente), peccato il concept del gioco: impersonare kung-fu-coniglio non è che mi intrighi. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Durante questa settimana è stato rilasciato un nuovo filmato riguardo l'editor di animazione degli oggetti 3D importati nel mondo, messo anche su Gametrailers in HD:
Overgrowth Video Game, Animation Editor Walkthrough HD | Game Trailers & Videos | GameTrailers.compiuttosto fine a se stesso, ma chissà che qualche mapper non ci trovi un'applicazione pratica. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Duca
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
si, vedi te poi a sincronizzarlo con l'audio... con gli strumenti di oggi, la fisica applicata a tutto (anche in questo engine) preferisco che cose del genere accadano in real time, una volta il palo cade e spacca un muro, una volta no ecc.; piccole cose ma rendono l'esperienza più piena.
![]() Ultima modifica di Black Dog : 25-10-2009 alle ore 20.44.28 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Duca
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Si si, indubbiamente... anzi penso abbiano implementato sta cosa proprio per quel genere di azioni, immagino gli costi di meno che implementare un sistema di entità-controllori degli npc come per dire in HL2. Alle brutte cronometrata una scripted, fai pure un file unico audio col mix di tutto, macchinoso ma funzionale. Ma sono di quelle cose che sulla lunga mi sembrano rendere meno.
Spero solo che si trovi qualche applicazione più fantasiosa
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Duca
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Rocket candy!
|
Il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo video che mostra la drammaticità degli effetti sanguinolenti:
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
blackfliesclan.com
|
spaziale, ma 30 dollari con così poche garanzie non li regalo a nessuno
![]() (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
www.djhellclub.com http://steamcommunity.com/id/djhell To punish and enslave |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Spettro
|
Secondo me le garanzie sono tutt'altro che poche, il pre-order offre l'alpha che è di per se interessante, con aggiornamenti settimanali che, oltre ad aggiungere nuovi elementi di gameplay, permettono di seguire passo passo lo sviluppo del gioco. Inoltre ultimamente sono stati inseriti dei veri e propri livelli da giocare. Sinceramente questo è, insieme a Dead State, il titolo indie che più aspetto. Anche Interstellar Marines sembra promettente, ma il modo in cui operano gli sviluppatori mi convince sempre meno.
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
Solo un mesetto fa il gioco è diventato gioco, appunto con l'introduzione di un paio di livelli pre impostati. Oltretutto io sono abbastanza incuriosito dal contesto in cui si va ad inserire l'avventura e, con i vari art assets, sono riuscito a farmi un idea delle varie fazioni che popoleranno il mondo di gioco. Chiaramente siamo solo alla fase alpha, è dunque ovvio che sia ad uno stadio arretrato.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|