(Topic Ufficiale) Alan Wake (PC) - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > The Player
Segna forums come letti

The Player Il luogo d'incontro per chi vuole parlare di videogiochi su Personal Computer. Entrate pure, la porta è aperta!

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-2011, 16.47.28   #1 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rodolfo_orc

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito (Topic Ufficiale) Alan Wake (PC)

http://multiplayer.it/notizie/96755-...ivo-su-pc.html
Sarà vero? E nel caso lo fosse, sarà soltanto un porting o aggiungeranno qualcosa di quello che avevano eliminato per ragioni di scrausezza della 360?
Speriamo, speriamo
Ovviamente sarebbe un secondo day one per me .

"When you press a button something awesome happens" cit.
Rodolfo_orc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 16.54.56   #2 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Registrato il: 01-12-2004

Predefinito

C'era già un vecchio topic mi sa Questi leaks da Steam, fin'ora, sono stati piuttosto attendibili. Spero sia la volta buona. Non sarà più ai livelli di sfruttamento hardware mostrati ai tempi "Intel", comunque non ci conto affatto, ma è meglio di niente.

Blasor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 16.56.04   #3 (permalink)
AnFe133061
Guest

Predefinito

Ho sempre avuto voglia di giocarmelo. Pur possedendo una 360 non l'ho mai acquistato. Attendevo appunto la versione PC. Sarebbe D-1 anche per me
Vecchio 13-12-2011, 18.00.55   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ed1503

Registrato il: 07-06-2010

Predefinito

meraviglioso ... aspetto questo gioco per pc da 2 anni visto che non possiedo una xbox360 ... day-one anche per me ...
Ed1503 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 18.01.40   #5 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rodolfo_orc Visualizza messaggio
http://multiplayer.it/notizie/96755-...ivo-su-pc.html
Sarà vero? E nel caso lo fosse, sarà soltanto un porting o aggiungeranno qualcosa di quello che avevano eliminato per ragioni di scrausezza della 360?
Speriamo, speriamo
Ovviamente sarebbe un secondo day one per me .
Per farsi scannare dall'utenza 360??Non credo proprio.Non ho ancora capito se stiamo parlando di AW1 o di AWAN ma se fosse il primo sicuramente sarà incluso il secondo DLC che nella versione 360 essendo uscito 6 mesi dopo era a pagamento.
Comunque chi capisce la MS è bravo ha una console allo sbando a livello d'esclusive e toglie anche questa e per di più la pubblicherà su Steam invece che sul solo GFWL
A questo punto voglio capire se AWAN uscirà anche su pc e in quali tempi in maniera da poter scegliere tra le due versioni.

30 scudetti e 3 stelle!!!!
Al84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 18.09.44   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ed1503

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Al84 Visualizza messaggio
Per farsi scannare dall'utenza 360??Non credo proprio.Non ho ancora capito se stiamo parlando di AW1 o di AWAN ma se fosse il primo sicuramente sarà incluso il secondo DLC che nella versione 360 essendo uscito 6 mesi dopo era a pagamento.
Comunque chi capisce la MS è bravo ha una console allo sbando a livello d'esclusive e toglie anche questa e per di più la pubblicherà su Steam invece che sul solo GFWL
A questo punto voglio capire se AWAN uscirà anche su pc e in quali tempi in maniera da poter scegliere tra le due versioni.
sinceramente pensavo che alan wake (ma soprattutto gears of war) sarebbero rimaste esclusive xbox360 (come altri giochi) ... inutile produrli su altre piattaforme se aiutano all'acquisto di nuove xbox (dopo l'uscita di gears molti hanno l'hanno comprata solo perchè c'era gear,appunto) ... ora che hanno "spremuto" fino al midollo un gioco é normale trasferirlo anche su pc (i ragazzi ci guadagnano no? ) e poi ricordo questo:" Sam Lake, scrittore delle storie dei videogiochi della software house, ha dichiarato che Alan Wake PC esiste ancora, è sugli hard disk degli sviluppatori e in futuro potrebbe uscire, magari dopo un periodo di esclusiva su Xbox 360". Naturalmente per loro sarebbe stato sciocco produrlo subito dopo per pc ... ma io ero sicuro che un giorno o l'altro lo avrebbero fatto ... beh sembra che ormai quel giorno sia prossimo

P.S. sai come stanno rosicando tutti quei boxari alla "alan wake é un gioco che deve essere giocato sul divano"
Vecchio 13-12-2011, 18.10.00   #7 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Il fatto che il leak sia su Steam, se confermato, significa proprio che non sarà un'esclusiva Live ma neanche Steam. Solo che uscirà anche su Steam. Si parla comunque del primo AW, quindi auspicabilmente con i DLC già inclusi, come altre operazioni simili (es. L.A. Noir).
Tra l'altro più che perdita di esclusiva parlerei di "tornare sui propri passi", era 360-PC fin dall'annuncio, doveva essere una roba tipo Halo 2 compatibile solo dalle Dx 10.

Vecchio 13-12-2011, 18.17.31   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ed1503

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Blasor Visualizza messaggio
Il fatto che il leak sia su Steam, se confermato, significa proprio che non sarà un'esclusiva Live ma neanche Steam. Solo che uscirà anche su Steam. Si parla comunque del primo AW, quindi auspicabilmente con i DLC già inclusi, come altre operazioni simili (es. L.A. Noir).
Tra l'altro più che perdita di esclusiva parlerei di "tornare sui propri passi", era 360-PC fin dall'annuncio, doveva essere una roba tipo Halo 2 compatibile solo dalle Dx 10.
Beh questo é ovvio ... ... da amante della versione "pacchetto" dei giochi non posso fare a meno di non comprarlo su steam .... speriamo bene ... anche se so già tutta la storia ( non potevo aspettare per leggermi il libro )
Vecchio 13-12-2011, 18.24.53   #9 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ed1503 Visualizza messaggio
sinceramente pensavo che alan wake (ma soprattutto gears of war) sarebbero rimaste esclusive xbox360 (come altri giochi) ... inutile produrli su altre piattaforme se aiutano all'acquisto di nuove xbox (dopo l'uscita di gears molti hanno l'hanno comprata solo perchè c'era gear,appunto) ... ora che hanno "spremuto" fino al midollo un gioco é normale trasferirlo anche su pc (i ragazzi ci guadagnano no? ) e poi ricordo questo:" Sam Lake, scrittore delle storie dei videogiochi della software house, ha dichiarato che Alan Wake PC esiste ancora, è sugli hard disk degli sviluppatori e in futuro potrebbe uscire, magari dopo un periodo di esclusiva su Xbox 360". Naturalmente per loro sarebbe stato sciocco produrlo subito dopo per pc ... ma io ero sicuro che un giorno o l'altro lo avrebbero fatto ... beh sembra che ormai quel giorno sia prossimo
Quella dichiarazione di Sam Lake era un pesce d'aprile di un sito che poi si è anche scusato il giorno dopo per i casini creati.
Posso capire che MS porti il gioco anche su pc perchè vuole vedere se può aumentare la fan base(anche se allo stesso tempo creano problemi alla loro console) non capisco però la strategia già fatta con Fable 3 del pubblicare anche su Steam invece di cercare di spingere GFWL come hanno detto 1000 volte.
Adesso voglio capire se lo spin-off Alan Wake's American Nightmare esce o no anche su pc e in quali tempi,perchè avendo anche una 360 se si parla di qualche mese aspetto se si parla di un anno/un anno e mezzo no e vado di 360.Ma sicuramente a questa domanda MS non risponderà per mesi

Ultima modifica di Al84 : 13-12-2011 alle ore 18.37.38
Vecchio 13-12-2011, 18.29.11   #10 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Blasor Visualizza messaggio
Penso sia ovvio che i DLC siano inclusi sono 2 il primo era gratis anche su 360 si pagava solo il secondo uscito cosa strana in questa gen dopo 6 mesi e a prezzo onesto.

Vecchio 13-12-2011, 18.30.16   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ed1503

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Al84 Visualizza messaggio
Quella dichiarazione di Sam Lake era un pesce d'aprile di un sito che poi si è anche scusato il giorno dopo per i casini creati.
Posso capire che MS porti il gioco anche su pc perchè vuole vedere se può aumentare la fan base(anche se allo stesso tempo creano problemi alla loro console) non capisco però la strategia già fatta con Fable 3 del pubblicare anche su Steam invece di cercare di spingere GFWL come hanno detto 1000 volte.
Adesso voglio capire se lo spin-off Alan Wake's American Nightmare esce o no anche su pc e in quali tempi,perchè avendo anche una 360 se si parla di qualche mese aspetto se si parla di un anno/un anno e mezzo no e vado di 360.Ma sicuramente a questa domanda MS non risponderà per meso
ihihih non lo sapevo .. bel pesce d'aprile ..... penso che per lo spin-off si farà al stessa storia che per il primo ... spero di no ma penso di si ... ma per una volta proviamo a fidarci di quelli della Ms
Vecchio 13-12-2011, 18.31.59   #12 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ed1503 Visualizza messaggio
ihihih non lo sapevo .. bel pesce d'aprile ..... penso che per lo spin-off si farà al stessa storia che per il primo ... spero di no ma penso di si ...
Questo è il problema mi conosco se devo aspettare un anno va a finire che prendo la versione 360

Vecchio 13-12-2011, 23.30.50   #13 (permalink)
SerialProcastinator

L'avatar di chkdsk1991

Registrato il: 06-03-2009

Predefinito

Perchè non pubblicare anche su Steam? Tanto di obbligano ad avere un profilo gfwl e per quanto i soldi non gli rientrino dalla vendita diretta nel loro store su Steam fanno tante di copie in più che sarebbe da idioti tenerlo esclusivo al loro client. Sicuramente lo fanno perchè gli conviene mica perchè son scemi.

Io ci andrei piano per non portare sfiga, ma se dovesse uscire...

Ultima modifica di chkdsk1991 : 13-12-2011 alle ore 23.33.59
chkdsk1991 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 02.41.55   #14 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Registrato il: 27-06-2000

Predefinito

Dopo il flop di Gears Of War PC non sono così convinto che Alan Wake per PC possa far piovere oro. Però Steam "azzera" la pirateria e Remedy può contare su una solida fan base... quantomeno potrebbe rientrare in parte degli introiti mancati su Xbox, dove non è stato 'sto gran successo.
Black Dog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 18.08.47   #15 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rodolfo_orc

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

http://multiplayer.it/notizie/96801-...ato-su-pc.html
Confermato!!!!!!

"When you press a button something awesome happens" cit.
Rodolfo_orc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 18.37.52   #16 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Ma quanto godo! Con DLC e volevo ben dire.

Vecchio 14-12-2011, 19.06.30   #17 (permalink)
Fantasma

L'avatar di Basch88

Registrato il: 18-08-2007

Predefinito

Mio appena esce!!!!

PC: Case: Fractal Design Define R3 USB3.0, MoBo: Gigabyte GA-P55a-UD3 Rev.1, CPU: i5 750 @4.0Ghz, RAM: 4Gb @1400Mhz, GPU: ATI HD 5850 OC: 875MHz/1175MHz/1.15V
Basch88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 19.17.25   #18 (permalink)
SerialProcastinator

L'avatar di chkdsk1991

Registrato il: 06-03-2009

Predefinito

Molto contento, speriamo che sia un porting ben realizzato(oddio il gioco pc probabilmente l'han già quindi non dovrebbero portare un bel niente).

Ultima modifica di chkdsk1991 : 15-12-2011 alle ore 09.35.09
chkdsk1991 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 19.28.48   #19 (permalink)
Lag è arte

L'avatar di RASTATROK

Registrato il: 03-10-2010

Predefinito

Ma da quanto letto pare che AWAM rimane esclusiva XBLA... Boh, magari cercano di tastare il terreno delle vendite. Via DD non ci perdono assolutamente nulla.

Se c'è il floppone, probabile che rimanga su 360 (se riusciranno a far uscire altri capitoli...)

Titoli della mia Gen:
Qualsiasi gioco prodotto e/o sviluppato da Valve -
Bastion - Braid - Crisis Core - Machinarium - Red Dead Redemption - To The Moon

RASTATROK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 19.34.07   #20 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Ma parliamo di American Nightmare? Non è che mi interessi più di tanto, devo dire. E' uno spin-off più che un sequel e solo in DD.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione