|
|||||||
| Segna forums come letti |
| The Player Il luogo d'incontro per chi vuole parlare di videogiochi su Personal Computer. Entrate pure, la porta è aperta! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti, stavo cercando in vari siti un gioco che rispecchi caratteristiche molto simili ad Ogame, futuristico, nel quale bisogna far crescere una sorta di civiltà spaziale con l' estrazione di minerali ecc ecc... praticamente uno strategico-gestionale, ho provato Oil Rush, Anno 2070, Imperium Galactica 2 e Sid Meier's Alpha Centauri, ma non ho trovato quello che cercavo.
PS: Ovviamente da giocare Offline (non un browser game o simili) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Sparviero
|
Consiglio anch'io Sins of a Solar Empire: Trinity.
Feature: - La mappa di gioco è composta da pianeti e linee di fase che permettono il viaggio da un pianeta all'altro. Non è quindi possibile da ogni pianeta raggiungere ogni pianeta nella galassia, ma generalmente solo altri due-sei. Benché la voglia di realismo possa far storcere il naso, questo elemento è fondamentale per la componente strategica in quanto diventa vitale la collocazione di strutture e flotte per difendere e inviare rinforzi in tutto l'impero. Viaggiare richiede tempo e mentre le tue navi viaggiano verso un tuo pianeta attaccato, gli assalitori potrebbero distruggere tutte le tue strutture e poi ritirarsi. Però se hai costruito un portale per il viaggio di fase ( e quindi se usi la razza Vasari dato che è una loro unicità ) puoi ovviare al problema sparando le tue navi dove ti servono all'ultimo momento. ![]() - Conquistare pianeti: per espandere il tuo impero devi colonizzare pianeti. Cosa ci puoi fare poi? Aumentare le strutture civili per aumentare la popolazione e quindi le tasse, aumentare lo scudo deflettore del pianeta per aumentarne la resistenza ai bombardamenti nemici, esplorarlo ( attraverso un click, non andando a spasso per il pianeta ) per vedere se nasconde bonus o artefatti, aumentare il numero di edifici civili e militari costruibili nella sua orbita. - E quindi che posso costruire nell'orbita di un pianeta? Dal cantiere navale, a uno spazio porto commerciale per aumentare il commercio nel mio impero e quindi l'entrate, estrattori di minerali e metalli, cannoni di difesa planetaria, laboratori scientifici per la ricerca, raffinerie per aumentare la produzione di metalli e minerali, disturbatori di fase per complicare la ritirata del nemico e così via. - Ricerche: ci sono diversi campi di ricerca e il numero di ricerche è parecchio elevato. Militare permette di costruire nuovi tipi di navi, sbloccare abilità per le navi, potenziare danno e vita delle navi et simili. Difensivo permette di sbloccare nuovi edifici difensivi e potenzia le stazioni spaziali ( l'edificio difensivo con un'elevata potenza di fuoco e resistenza ai danni ) Civile permette di aumentare la produzione di risorse, sblocca nuovi edifici civili, permette di colonizzare altri tipi di pianeta, riduce i costi, aumenta la velocità di produzione ecc Diplomatico permette di stringere patti con altri giocatori, da patti commerciali alla possibilità di richiedere agli altri giocatori di compiere raid contro altri giocatori in cambio di risorse. Ci sono diversi tipi ti accordi diplomatici dallo scambio commerciale, alla visuale condivisa ecc. Ampiezza della flotta permette di aumentare il numero di astronavi costruibili ( contando però che possedendo più navi richiede un costo fisso per mantenerle. La bastardata è che il costo fisso è legato al livello di ricerca raggiunto e non da quanti navi effettivamente hai, quindi bisogna sempre ponderare bene l'aumento delle dimensioni della flotta ed essere sicuri di poterla sostenere sia con le tasse che con la velocità di rimpiazzo delle navi perdute. - Battaglie spaziali in tempo reale in cui si può decidere di lasciare all'IA il compito di utilizzare abilità e spostamenti o se si riesce si può approfondire il micromanagement in quanto sia la posizione delle navi ( dato che le armi che han montate sopra non sparano a 360 gradi ) rispetto ai nemici, che il posizionamento delle navi rispetto agli alleati, che l'uso delle abilità speciali diventa sempre più importante con l'aumento della difficoltà - Eroi alla Warcraft III: le capital ships ( tipo navi ammiraglia ) possiedono ognuna quattro abilità e hanno una potenza elevata. Sono vitali nella strategia. Ogni razza ne possiede sei tipi. - Tre razze giocabili con le loro peculiarità. Le differenze tra di esse non sono totali e hanno molte cose in comune, ma hanno alcune differenze chiave ( per esempio il già citato portale dei Vasari ) che le rendono diverse da giocare. Mi arrendo, ci gioco da troppo poco tempo per riuscire a dare una panoramica generale degna di questo nome. Sarebbe difficile in qualsiasi caso. ![]() Il male è tornato.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Spettro
|
per quanto riguarda sin,ho solo la versione di base presa a 5 euro per provare,è bello,ma non c'è spiegazione,quindi devi imparare da te,all'inizio sembra facile,poi gestire i poteri delle navi(ne sblocchi con la ricerca)diviene arduo,sconsiglio di usare l'automatico con i poteri,vorrei dire però che le capital sparano anche a 360 se non gli dai un bersaglio prefissato,per cominciare consiglio i tec
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|