|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Video In questa sezione ci sono tutti i video pubblicati da Multiplayer.it. Commentate pure le nostre brutte facce o i filmati di gameplay! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Nella nuova puntata della Superdiretta abbiamo giocato dal vivo Amy per Xbox 360 e come di consueto abbiamo seguito le discussioni nella chat per rispondere in tempo reale. La Superdiretta di Multiplayer.it va in onda il lunedi, il mercoledi e il venerdi, tutte le settimane, in diretta in formato streaming e in differita anche in formato scaricabile. In ogni puntata i due Antonio, Pierpaolo e Matteo, accompagnati dalla regia di Alessandro, dialogano in modo interattivo con tutti gli ascoltatori e mostrano i giochi più attesi sul mercato provati dal vivo e registrati in presa diretta. Visualizza il video. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Spettro
|
Ragazzi, su certi punti di difetto son d'accordo con voi, ma a me pare un buon titolo, ricordiamoci sempre che costa 9.99 euro....
La longevità sono 4 ore (anche 5) e costa 9.99 euro, titoli come RE5 e gli altri che costano 60 euro sono si e no 15 ore. Con un semplice calcolo matematico capiamo che per raggiungere il costo di un qualsiasi gioco retail del genere sarebbe in proporzione: (9.99 euro= 4 ore di gioco) X (6=60 euro)= 24 ore di gioco. Quindi è evidente che la qualità di Amy a livello di impegno di lavoro degli sviluppatori è già quasi DOPPIA ad il lavoro che fanno per moltissimi altri giochi retail. Poi c'è il discorso salvataggi, a me non sembrano (da quel che ho visto nel video) tanto problematici, dai...... stavate giocando ed al contempo ragionando, quindi non eravate concentrati, ma se giocate concentrati mi sembrano salvataggi posti ad una distanza accettabile, non sò se vi ricordate i RE (quelli veri.... 1-2-3) con quei rullini d'inkiostro che seppur utilizzabili "a piacere" a volte il salvataggio veniva fatto a distanza di tempo lunga, data la difficoltà di raggiungere le macchine da scrivere o se al momento non lo si aveva nell'inventario ed allora dovevamo cercare il forziere. A mio parere lo standard degli utenti negli anni ha avuto un forte calo di utilizzo celebrale per utilizzare i videogame e quindi difronte a giochi che richiedono più che permere sempre e solo X per finire il gioco si trovano in difficoltà, questa è colpa delle SH che negli anni hanno proposto giochi, si, sempre più belli graficamente, ma anche sempre più facili e che richiedono meno elaborazione mentale (a meno chè non si vogliano finire al 100%). Le armi invece mi sembrano poche, mooooolto poche, se ci fossero state un paio di armi in più, magari una 9mm con proiettili assolutamente contati (in stile RE vecchiuo stampo) avrei gridato quasi al miracolo. Comunque a mio modeto avviso lo ritengo un titolo che merita pienamente il suo costo ed i 3.5 che gli avete affibbiato sono veramente immeritati. Con questi voti affossate un titolo che veramente riporta in vita i survivor horror. personalmente gli avrei dato un 6.5 (il .5 d'incoraggiamento per il proseguimento e miglioramente del titolo), ed è un voto ben lontano dai 9 che negli anni vengono REGALATI a titoli deni di 9 gi grafica 8-9 audio e 5-4 per tutto il resto. Ricordatevi che questo gioco costa 9.99 euro, ed è anche e sopratutto da questo che si dovrebbe iniziare a giudicarlo, ditemi i titoli del LIVE e PSN che con il solito prezzo siano in grado di competere con Amy, e se vogliamo Amy fa le scarpe anche ad alcuni titoli retail da 50-60 euro. Un 3.5 assolutamente immeritato. P.S. Ottima superdiretta, ragazzi, complimenti, come sempre un ottimo lavoro
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Il problema è stato risolto al passaggio in cui il gioco ha eliminato tutti gli zombie lungo il percorso. Meglio così, per carità ![]() Lasciando perdere il discorso puzzle, che è piuttosto inquietante, la cosa più bella che ho notato è stata la bambina nello sgabuzzino nel secondo capitolo. Che ho trovato solo perché ho premuto X sull'armadietto quando i comandi dicevano "Nasconditi" e non una cosa tipo "esplora" e quindi logicamente non c'era nessun motivo per il quale io dovessi capire che dovevo cercare la bambina lì dentro. Se quello è ciò che ti capita dopo 40 minuti di gioco, più avanti ci sarà da ridere. Poi, per 8 euro, il rischio lo puoi pure correre, ma bisogna che tu abbia un sacco di tempo libero. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Per lo zombie "immortale" (hehehehe) mi sa che il problema sta fra facile e normale e non che è immortale. Nella compilazione del codice a difficoltà facile ci son certi parametri, a normale aumentano e così via. Quindi i casi son 2 o è un bug (ma non credo) o non lo hai preso a mazzate a dovere, e poi dove sta scritto che se hai un arma vada per forza usata? sai quanti enigmi che hai una cosa e si è convinti che ci voglia e poi invece non serviva o andava usata in altro modo? A mio parere stai perdendo il vecchio istinto dei RE e co. e ti stai facendo influenzare troppo dai giochi semplicistici di questa gen, dove sembrano tutorial dall'inizio alla fine....., o dove hai degli arsenali manco Rambo per ammazzare dei mostriciattoli LV 1. Lo ripeto, il gioco ha i suoi difetti (chi non li ha?), ma la critica lo sta ammazzando, e sto gioco da quel che ho visto non se lo merita, sopratutto perchè si critica la sua difficolta che non è un difetto, è solo un aspetto del gioco, magari potevano mettere 20 check point in facile e 10 in normale e 1 in difficile, ok potrei essere d'accordo, ma non per questo gli si da un 3.5, e poi un gioco da 5 ore che volevi fare? salvare ogni 2 minuti? Citazione:
Ci son giochi copia incolla dal precedente ogni anno, e te li fanno pagare 60-70 euro (e ti giuro che io che li scompatto e gli analizzo tutti i file nascosti trovo migliaia di file del gioco precedente, e codice identico al precedente, roba da da urlooooo) e il bello è anche che la gente ne compra milioni e milioni di copie ogni anno.... ma la gente fa solo numero nelle tasche dei publiscer e null'altro. A certi giochi gli danno dei 9, ma non si capisce se è il 9 del 1 o secondo capitolo o se per eredità il FIFA o PES o COD o tutti quelli hanno il 9 per eredità dei trisnonni, io personalmente li valuterei a se e anzi.... dove vedrei copia incolla tirerei giù merda dato che un conto è copiare il 10-20% del codice, ed un conto è copiarne l'80-90%. Io invece parlo ad i recensori che a mio parere hanno calcato troppo pesantemente con i voti negativi verso questo gioco che se consideriamo: prezzo, stile di realizzazione, stile di gioco (oramai da parecchi dimenticato) a mio parere ripeto che un 6.5 lo merita. |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
Scusate ragazzi, io l'ho finito a normale e lo zombie in treno l'ho ammazzato, il problema del giocatore è che, colpendo l'avversario con un'arma già rovinata (poiché hai ucciso altri due zombie prima) la stessa si è rotta durante il combattimento, quindi prima che potessi portarlo a termine. Ci sono, prima di entrare sul treno, altri due bastoni da trovare durante lo studio dello scenario: uno in un cestino, un altro lungo la prima banchina percorribile (non quella in cui trovi Marcello, l'odioso nonché unico png di tutto il gioco, ad esclusione della coprotagonista Amy). Per quanto riguarda poi i tutorial veloci, non mi ricordavo di non esser stato avvertito dell'utilizzo di L2 (ho la ps3
) per la corsa; in qualsiasi caso c'è, nel menù di pausa, una guida rapida al gioco che illustra i comandi ed alcuni veloci tutorial a testo ed immagini (non avendo una versione retail non potevano non inserire un manuale d'istruzioni). Domani mi guardo tutta la superdiretta e commento (lo sento ormai un obbligo morale, se si parla di Amy ).
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Sto cercando una bambina, altrimenti muoio e non ci vuole neanche tanto tempo. L'icona che mi viene davanti a un armadietto è "nasconditi". Potenzialmente, se non avessi premuto X per caso, quella bambina potrei non averla trovata mai. Questo è un errore concettuale, di game design, di comunicazione con l'utente. E poco c'entra Resident Evil, che faceva poche cose, ma le faceva benissimo. Io poi non ho giocato il resto del gioco, andrò un po' avanti, ma se questo è l'inizio, ci si può aspettare di tutto, visto che in 40 minuti son spariti dei mostri e che, a quanto pare, ci sono armi che si deteriorano dopo due colpi e che nessuno ti dice che le armi si deteriorano. Capisco le crociate, ma questi son difetti oggettivi
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Che Amy abbia errori ci sta, ma il 3.5 proprio dalla vostra video recensione non glielo darei mai. Ripeto, è un mio parere, ma vedo che chi l'ha giocato non è poi tanto deluso, o sbaglio? Con un 3.5 per me è un gioco da buttare proprio e manco da considerare, invece alla domanda se è un gioco da comprare dite che è soggettivo, ma un 3.5 non vedo quale soggetto potrebbe gradirlo. Un 3.5 va sempre e solo sconsigliato, ma vedo che non lo avete fatto. A mio parere lo paragonate a titoli che costano 6 volte di più, e come detto sotto certi aspetti Amy è anche alla pari di tali titoli. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Fai come hanno fatto altri. compralo, giocaci e dai un tuo giudizio oggettivo, come altri prima di te. Io ancora non mi esprimo più di tanto perché ci ho giocato 40 minuti, tu dici che il voto è sbagliato e non ci hai giocato affatto. Quanto al prezzo, ci sono decine di giochi sul Live che costano come Amy e sono nettamente migliori, perché dovremmo consigliare di comprare Amy a discapito di questi ultimi? Cercate di non confondere il punto di vista di una decina di super appassionati, disposti ad accettare qualsiasi difetto pur di giocare a un survival horror, con quello di centinaia di migliaia che vengono qui per farsi consigliare un acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Eeene!
|
Ma infatti abbiamo anche scritto che gli irriducibili gli daranno una possibilità, perché il gioco è pur sempre un survival horror a tutti gli effetti e chi adora il genere non potrà non subire un minimo di fascinazione, tanto da indurre qualcuno a sorvolare sui difetti.
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Però mi hai frainteso, io non dico di consigliarlo, ma dico che non lo avete nemmeno sconsigliato, e mi domando allora: un gioco da 3.5 non lo sconsigliate? E per sconsigliare un gioco quanto deve avere di voto? cioè.... a menoria d'uomo avete mai visto dei 2/10? (sempre se con un 2 non lo sconsigliate?) Con un 5 che è una media si può dare libertà oggettiva di scelta, con un 4 ugualmente, ma forzata, ma con meno non lo sconsigliate? Il voto non l'ho mica dato io, dico che se ritenete che il 3.5 sia meritato allora non vedo perchè non sconsigliarlo. Per i LIVE Arcade che costano 10 euro e son meglio di Amy sarebbe interessante avere una lista......, ma bada bene, non parlo di gusti soggettivi, ma parlo proprio di longevità, grafica, audio etc etc......... (forse posso sbagliarmi dato che al LIVE per ora non posso connettermi...... ma sul PSN che vedo sempre son certo che non c'è nulla che sia meglio). Citazione:
Io sono sicuramente uno di quelli, come sono uno di quelli che si aspettava di più da questo titolo, ed appunto un 6.5 lo avrei dato, per molti aspetti importanti del gioco, del costo e dell'impegno nel far rinascere un genere oramai quasi in estinzione, chiaramente senza dimenticare di sottolinearne i difetti. E' chiaro che se i pochi survivor horror si affondano così le SH pensano più che sia il genere a non piacere invece di alcuni bug o difettucci del codice, poi non ci lamentiamo se i tps vengono chiamati Resident Evil....... |
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|