|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
:|
|
ho comprato oggi il primo numero italiano di questa rivista (che in america esiste dal '93) e l'ho trovata abbasta interessante e innovativa (sicuramente mooolto meglio di focus)... qualcuno di voi l'ha letta? se si cosa ne pensate?
Wired Italia Homepage |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
MILF!
|
Appena la trovo le do un'occhiata, ma per ora non posso dire nulla
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
:|
|
anche io, prezzo davvero competitivissimo
a proposito il primo numero è interamente disponibile sul sito ufficiale http://www.wired.it/magazine/archivio/2009/01.aspx ![]() Ultima modifica di hellspawn85 : 03-03-2009 alle ore 17.11.04 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
DISTORTION
|
Internazionale è l'ultimo spiraglio di informazione cartacea che ci rimane.
Non a caso prende articoli, completi e realmente interessanti, dalle testate di tutto il mondo. E poi c'è Mr Wiggles! ![]() Per quanto riguarda la copertina di Wired Italia, qua c'è un approfondimento col quale mi trovo abbastanza d'accordo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Rayuela
|
Mi è capitato fra le mani , non male anche se una certa inquietudine mi ha preso durante la lettura dell'intervista alla Montalcini , in particolare la ripartizione dei due cervelli di cui è composto quello umano.
1 - Il Cervello Arcaico localizzato nell'ippocampo , che presiede tutte le emozioni ed a detta della nostra nobel, ha salvato l'australopiteco(progenitore dell'uomo) , quando una volta sceso dagli alberi si è dovuto difendere dai suoi aggressori. 2 - Il Cervello Cognitivo che si è sviluppato con il linguaggio vecchio di 150 mila anni , molto piu' giovane del primo e si modifica\sviluppa, con il progredire della cultura , localizzato nella neo-corteccia. Si lamenta la nostra Levi, che il nostro comportamento è ancora regolato attraverso l'uso del primo cervello ed attribusce il nazismo , e compagnia bella, alla predominanza di questo su quello cognitivo. Fin qui nulla di anormale , digressione specializzata , interessante ...ma alla successiva osservazione che il cervello arcaico sovraintende anche il sentimento e quindi l'amore , la stessa risponde con freddezza e senza nessun interesse in merito , " Sì , la componente emotiva non è solo pessima ". E qui mi sono cagato in ...perchè è chiaro che gli sviluppi della ricerca si dovranno basare necessariamente sullo sviluppo e lo studio (come lei stessa ha poi confermato) del Cervello Cognitivo e questo potrebbe (condizionale) portare ad un uomo proiettato nel futuro, privo di emozioni , una macchina di sapere e di cognizione dove i sentimenti sono banditi ; dove l'instinto omicida non esitera' piu' , ma anche e sopratutto sarà bandito l'amore . In merito, la stessa sta scrivendo un libro , dove sovraintende le ricerche per tentare di inibire la predominanza dell'arcaico su quello cognitivo. Naturalmente , avverte che la fine dell'umanita' è strettamente collegata con l'uso ambiguo del cervello Arcaico , cio' non toglie che all'estremo si possa giungere ad un Androide umano , per assurdo si salva l'uomo dalla auto-distruzione ma lo si ingabbia nei sentimenti ... Buona rivista , credo che seguiro' l'esempio del Magika Deep |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
MILF!
|
Abbonata pure io, ma a scatola chiusa
![]() Tra l'altro ho fatto l'abbonamento con il bar così posso anche scaricare buona parte della spesa
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|