|
|
#2323 (permalink) |
|
Grace owner
|
Ho appena iniziato questo libro: l'inizio è strepitoso, una trama particolarissima dotata di una narrazione incredibilmente forte e diretta, fin'ora mi ha davvero colpito.
Spero proprio che continui così ![]() In un tempo in cui la terza guerra mondiale appartiene al passato, vecchiaia e malattia sono solo un ricordo. La scienza ha sconfitto le malattie a trasmissione sessuale, ha sconfitto il cancro. La scoperta ha dato vita ad una prima generazioni di esseri umani perfetti... ma coi figli di questa generazione, qualcosa è andato storto. Gli uomini vivono fino a 25 anni, le donne muiono a 20: l'umanità sta appassendo. ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
|
#2325 (permalink) |
|
Grace owner
|
Si.
Considerando che costa ben 19 euro (la Mondadori è completamente fuori dal mondo) per me è da lasciare sullo scaffale. In senso assoluto non lo considero un brutto libro ma un libro per ragazzi discreto. E' molto breve, narrazione piacevole (meno articolata rispetto all'ombra del vento ed il gioco dell'angelo), ottime atmosfere cupe come da tradizione Zafon. Si ripresenta anche qui il "flirt" con la figura del diavolo, onnipresente nei libri dell'autore. L'elemento soprannaturale, solitamente appena accennato, qui è preponderante ed evidente tanto che non sarebbe sbagliato definire il romanzo come un giallo-fantasy. Zafon in questo libro esplora a modo suo il mito del Doppelgänger. La prima parte del libro per me è quella meglio riuscita, nella seconda l'elemento soprannaturale prende troppo il sopravvento e rovina molti buoni spunti. Se avesse un prezzo proponibile, agli amanti del genere potrei consigliarlo ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
|
#2327 (permalink) | |
|
Ex Master.Kenji
|
Giusto ieri mi sono divorato Uno studio in rosso e iniziato Il segno dei quattro di Sir Artur Conan Doyle, contenuti in Sherlock Holmes. Tutti i romanzi, e proprio oggi scopro che è il 157esimo compleanno di Sherlock Holmes.
Certo non c'è una data precisa sulla sua nascita, ma questo articoletto aiuta a far luce. Citazione:
Direi che possiamo anche noi accettare questa data -che è una convenzione- come giorno di nascita del signor Holmes e del suo talento deduttivo. Auguri Sherlock! |
|
|
|
|
|
|
#2328 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]()
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#2329 (permalink) |
|
MILF!
|
Buon compleanno!
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#2330 (permalink) |
|
S = K log(W)
|
Finito il Godel-Escher-Bach; un bel mattone ma uno dei libri migliori che abbia mai letto, un modo davvero geniale e artistico di fare divulgazione scientifica; alcuni capitoli sono più deboli di altri, ma penso che sia dovuto più a miei gusti personali (mi interessava soprattutto la parte matematica).
Dopo questo mattone divulgativo mi ci vuole un romanzo; sono indeciso tra Ubik di Dick e Giù nel Cyberspazio di Gibson, ma pendo per il primo; qualcuno li ha letti? ![]() And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive. I fell FANTASTIC and I'm still alive. And when you're dying I'll be still alive. And when you're dead I'll be still alive. (GlaDOS, Portal) |
|
|
|
|
|
#2331 (permalink) | ||
|
Mietitore
|
Citazione:
Citazione:
Giù nel Cyberspazio è il secondo volume della saga di Neuromante. E' molto più alla deriva di Neuromante e molto più complicato di Neuromante. Io ebbi un grosso problema, cioè invertii lui e Monnalisa Cyberpunk e quindi ora in testa ho solo macchie confuse di gente che viene cavalcata da gente vudù, ma anche qui se idolatri Gibson vai tranquillo. Ovviamente se NON hai letto Neuromante stacci lontano come la peste e vai a recuperarti Neuromante. ![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
||
|
|
|
|
|
#2332 (permalink) | ||
|
S = K log(W)
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive. I fell FANTASTIC and I'm still alive. And when you're dying I'll be still alive. And when you're dead I'll be still alive. (GlaDOS, Portal) |
||
|
|
|
|
|
#2333 (permalink) |
|
Spettro
|
finito tempesta di spade di martin
http://multimedia.fnac.it/multimedia...g?200911031826 Sto leggendo onryo avatar di morte, urania Storie di fantasmi, metà autori italiani, metà giapponesi, niente male! http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News24667.jpg Comunque ho sempre qualcosa da leggere e la voglia non mi manca mai. Consigli su autori fantasy particolari, diversi dal solito? |
|
|
|
|
|
#2336 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
)
|
|
|
|
|
|
|
#2337 (permalink) | |
|
Mangia Serpenti
|
Citazione:
1) il prezzo, il cofanetto l'ho pagato circa 20€. in italia i libri sono stati tutti divisi in due (alcuni anche in tre ) e venduti come oscar a 10€ l'uno, totale dei primi 4 libri originali circa 80-90€. ![]() 2) la curiosità per questa saga mi è venuta guardando la pubblicità della serie TV. mi sono informato e ho letto che le traduzioni italiane erano molto fantasiose e mi son detto: proviamo in inglese così se poi non mi piace la storia almeno spendo solo 20€. Risultato: ho letto il primo di volata e dopo ho visto la serie (carina e abbastanza ben fatta ma preferisco il libro), adesso sto leggendo il secondo e sono contento di aver scelto l'originale dove per es. il cazzutissimo Hand of the King è tradotto con uno squallido Primo Cavaliere da noi... ![]() Te lo consiglio in futuro... ![]() "Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
|
|
|
|
|
|
|
#2339 (permalink) | ||
|
Misantropo
|
![]() Caustico. Lo sto ADORANDO ![]() Citazione:
Per ora gli preferisco la serie che ahimè avevo già visto prima di leggere il libro...mi riservo di leggere almeno il secondo e il terzo per decidere...prima che esca il seguito del telefilm ovvio ![]() Citazione:
Pare interessante
![]() Ultima modifica di Sick NicK : 26-02-2012 alle ore 20.39.31 |
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|