Che state leggendo Adesso? - Page 117 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Vietato Leggere
Segna forums come letti

Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-2011, 22.45.29   #2321 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Ho letto anche

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 03.20.03   #2322 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Registrato il: 10-12-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Silver_Reflex Visualizza messaggio
A me è piaciuto. Molto "teen" come lettura, ma con alcuni passaggi decisamente ottimi, senza contare tutte le citazioni al mondo della musica, del cinema e della letteratura presenti. In sostanza, un buon libro.

Ultima modifica di Le_Roix : 29-12-2011 alle ore 19.24.28
Le_Roix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 00.09.28   #2323 (permalink)
Grace owner

L'avatar di Silver_Reflex

Registrato il: 18-07-2007

Predefinito

Ho appena iniziato questo libro: l'inizio è strepitoso, una trama particolarissima dotata di una narrazione incredibilmente forte e diretta, fin'ora mi ha davvero colpito.
Spero proprio che continui così

In un tempo in cui la terza guerra mondiale appartiene al passato, vecchiaia e malattia sono solo un ricordo. La scienza ha sconfitto le malattie a trasmissione sessuale, ha sconfitto il cancro. La scoperta ha dato vita ad una prima generazioni di esseri umani perfetti... ma coi figli di questa generazione, qualcosa è andato storto.
Gli uomini vivono fino a 25 anni, le donne muiono a 20: l'umanità sta appassendo.

3DS codice amico: 2535-3965-5422
Silver_Reflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 00.28.12   #2324 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Predefinito

@Silver, hai già letto Le luci di Settembre? Come lo trovi?

Vecchio 02-01-2012, 01.11.13   #2325 (permalink)
Grace owner

L'avatar di Silver_Reflex

Registrato il: 18-07-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Le_Roix Visualizza messaggio
@Silver, hai già letto Le luci di Settembre? Come lo trovi?
Si.
Considerando che costa ben 19 euro (la Mondadori è completamente fuori dal mondo) per me è da lasciare sullo scaffale.
In senso assoluto non lo considero un brutto libro ma un libro per ragazzi discreto. E' molto breve, narrazione piacevole (meno articolata rispetto all'ombra del vento ed il gioco dell'angelo), ottime atmosfere cupe come da tradizione Zafon. Si ripresenta anche qui il "flirt" con la figura del diavolo, onnipresente nei libri dell'autore. L'elemento soprannaturale, solitamente appena accennato, qui è preponderante ed evidente tanto che non sarebbe sbagliato definire il romanzo come un giallo-fantasy.
Zafon in questo libro esplora a modo suo il mito del Doppelgänger.
La prima parte del libro per me è quella meglio riuscita, nella seconda l'elemento soprannaturale prende troppo il sopravvento e rovina molti buoni spunti.

Se avesse un prezzo proponibile, agli amanti del genere potrei consigliarlo

3DS codice amico: 2535-3965-5422
Silver_Reflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 21.20.55   #2326 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 07-11-2011

Predefinito

In questi giorni mi accingerò a leggere il romanzo di Uncharted

Probabilmente non sarà nulla di che, trama avvincente ma banale...ma un gigafan come me non può non leggerlo!!!
Visions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 15.15.27   #2327 (permalink)
Ex Master.Kenji

L'avatar di Le_Roix

Predefinito

Giusto ieri mi sono divorato Uno studio in rosso e iniziato Il segno dei quattro di Sir Artur Conan Doyle, contenuti in Sherlock Holmes. Tutti i romanzi, e proprio oggi scopro che è il 157esimo compleanno di Sherlock Holmes.

Certo non c'è una data precisa sulla sua nascita, ma questo articoletto aiuta a far luce.
Citazione:
La data di nascita del grande detective inglese, opera di Sir Arthur Conan Doyle, è alquanto dubbia.
Gli unici riferimenti si trovano nel racconto "Il suo ultimo saluto", quando a Holmes (che però era travestito) venne attribuita un'apparente età di 60 anni, e in "I misteri di valle Boscombe", in cui Holmes si autodefinì "di mezza età".
Da questo viene dedotto, in modo piuttosto arbitrario, che sia nato nel 1854. Quanto alla data di nascita del 6 gennaio, festeggiata oggi in tutto il mondo dagli sherlockiani, essa si basa su un'illazione di Baring-Gould, che sostiene che Holmes citò due volte "La dodicesima notte" di Shakespeare perché corrisponderebbe alla data del suo compleanno.
Via: Sherlock holmes, Arthur Conan Doyle

Direi che possiamo anche noi accettare questa data -che è una convenzione- come giorno di nascita del signor Holmes e del suo talento deduttivo. Auguri Sherlock!

Ultima modifica di Le_Roix : 06-01-2012 alle ore 15.28.50
Vecchio 06-01-2012, 19.26.45   #2328 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Le_Roix Visualizza messaggio
Giusto ieri mi sono divorato Uno studio in rosso e iniziato Il segno dei quattro di Sir Artur Conan Doyle, contenuti in Sherlock Holmes. Tutti i romanzi, e proprio oggi scopro che è il 157esimo compleanno di Sherlock Holmes.

Certo non c'è una data precisa sulla sua nascita, ma questo articoletto aiuta a far luce.

Via: Sherlock holmes, Arthur Conan Doyle

Direi che possiamo anche noi accettare questa data -che è una convenzione- come giorno di nascita del signor Holmes e del suo talento deduttivo. Auguri Sherlock!
Troppo fanboy per non quotare

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 11.53.49   #2329 (permalink)
MILF!

L'avatar di Eowyn.

Registrato il: 28-01-2003

Predefinito

Buon compleanno!

"Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario
"Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore
"Se leggere non è il tuo forte fanne il tuo debole." Corvorosso.it
Eowyn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 02.33.48   #2330 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Finito il Godel-Escher-Bach; un bel mattone ma uno dei libri migliori che abbia mai letto, un modo davvero geniale e artistico di fare divulgazione scientifica; alcuni capitoli sono più deboli di altri, ma penso che sia dovuto più a miei gusti personali (mi interessava soprattutto la parte matematica).
Dopo questo mattone divulgativo mi ci vuole un romanzo; sono indeciso tra Ubik di Dick e Giù nel Cyberspazio di Gibson, ma pendo per il primo; qualcuno li ha letti?

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 11.29.46   #2331 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Finito il Godel-Escher-Bach; un bel mattone ma uno dei libri migliori che abbia mai letto, un modo davvero geniale e artistico di fare divulgazione scientifica; alcuni capitoli sono più deboli di altri, ma penso che sia dovuto più a miei gusti personali (mi interessava soprattutto la parte matematica).
Se sei sopravvissuto ad aritmoquinazione credo che niente più potrà spaventarti.

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Dopo questo mattone divulgativo mi ci vuole un romanzo; sono indeciso tra Ubik di Dick e Giù nel Cyberspazio di Gibson, ma pendo per il primo; qualcuno li ha letti?
Sono due libri in cui dipende molto il tuo rapporto con lo scrittore. Ubik è geniale, ma è un libro storto, stortissimo, allucinato.
Giù nel Cyberspazio è il secondo volume della saga di Neuromante. E' molto più alla deriva di Neuromante e molto più complicato di Neuromante. Io ebbi un grosso problema, cioè invertii lui e Monnalisa Cyberpunk e quindi ora in testa ho solo macchie confuse di gente che viene cavalcata da gente vudù, ma anche qui se idolatri Gibson vai tranquillo. Ovviamente se NON hai letto Neuromante stacci lontano come la peste e vai a recuperarti Neuromante.

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 02.07.47   #2332 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Se sei sopravvissuto ad aritmoquinazione credo che niente più potrà spaventarti.
L'aritmoquinificazione l'ho capita al volo, è quella normale che mi ha dato problemi.

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Sono due libri in cui dipende molto il tuo rapporto con lo scrittore. Ubik è geniale, ma è un libro storto, stortissimo, allucinato.
Giù nel Cyberspazio è il secondo volume della saga di Neuromante. E' molto più alla deriva di Neuromante e molto più complicato di Neuromante. Io ebbi un grosso problema, cioè invertii lui e Monnalisa Cyberpunk e quindi ora in testa ho solo macchie confuse di gente che viene cavalcata da gente vudù, ma anche qui se idolatri Gibson vai tranquillo. Ovviamente se NON hai letto Neuromante stacci lontano come la peste e vai a recuperarti Neuromante.
Di Dick non ho mai letto nulla, Ubik sarebbe il mio primo; è proprio il suo essere allucinato che a pelle mi attira; di Gibson ho letto appunto Neuromante e l'ho apprezzato parecchio specialmente per atmosfera e immagini.

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 12.49.20   #2333 (permalink)
Spettro

L'avatar di Man0

Registrato il: 03-09-2010

Predefinito

finito tempesta di spade di martin
http://multimedia.fnac.it/multimedia...g?200911031826

Sto leggendo onryo avatar di morte, urania
Storie di fantasmi, metà autori italiani, metà giapponesi, niente male!
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News24667.jpg

Comunque ho sempre qualcosa da leggere e la voglia non mi manca mai.
Consigli su autori fantasy particolari, diversi dal solito?
Man0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2012, 13.06.55   #2334 (permalink)
Misantropo

L'avatar di Sick NicK

Registrato il: 29-01-2007

Predefinito

Mamma mia come scrive bene questa donna (sorvolando sull'immensa cultura storica che poteva vantare)

Non è "Memorie di Adriano" ma levati comunque eh

Ultima modifica di Sick NicK : 19-02-2012 alle ore 21.44.48
Sick NicK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 10.17.40   #2335 (permalink)
Mangia Serpenti

L'avatar di Dario_S90

Registrato il: 07-06-2004

Predefinito

direi che per un po' sono a posto...

sono già al secondo e devo dire che ho fatto bene a leggerli direttamente in inglese, odio le traduzioni fantasiose che piacciono tanto agli editor italiani.

"Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
Dario_S90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 12.15.51   #2336 (permalink)
Spettro

L'avatar di Man0

Registrato il: 03-09-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dario_S90 Visualizza messaggio

sono già al secondo e devo dire che ho fatto bene a leggerli direttamente in inglese, odio le traduzioni fantasiose che piacciono tanto agli editor italiani.
massima stima, prima o poi lo farò anche io, mi sono arreso all'idea che in italia arrivi tradotto a modo e in edizione pari all'originale, finirò di leggerlo alla cazzo con la mondadori e poi via di cofanetto original( e prima o poi anche con tolkien)
Man0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 12.48.46   #2337 (permalink)
Mangia Serpenti

L'avatar di Dario_S90

Registrato il: 07-06-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Man0 Visualizza messaggio
massima stima, prima o poi lo farò anche io, mi sono arreso all'idea che in italia arrivi tradotto a modo e in edizione pari all'originale, finirò di leggerlo alla cazzo con la mondadori e poi via di cofanetto original( e prima o poi anche con tolkien)
ti dirò, l'ho preso in inglese per due motivi sostanziali

1) il prezzo, il cofanetto l'ho pagato circa 20€.
in italia i libri sono stati tutti divisi in due (alcuni anche in tre ) e venduti come oscar a 10€ l'uno, totale dei primi 4 libri originali circa 80-90€.

2) la curiosità per questa saga mi è venuta guardando la pubblicità della serie TV. mi sono informato e ho letto che le traduzioni italiane erano molto fantasiose e mi son detto: proviamo in inglese così se poi non mi piace la storia almeno spendo solo 20€.

Risultato: ho letto il primo di volata e dopo ho visto la serie (carina e abbastanza ben fatta ma preferisco il libro), adesso sto leggendo il secondo e sono contento di aver scelto l'originale dove per es. il cazzutissimo Hand of the King è tradotto con uno squallido Primo Cavaliere da noi...

Te lo consiglio in futuro...

"Evil is Powerful, but Courage is SOLID"
Dario_S90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 09.41.16   #2338 (permalink)
Moderatore Malvagio

L'avatar di demon_rp

Registrato il: 07-04-2003

Predefinito

Leggetelo. E' semplicemente fantastico, soprattutto per chi negli anni 80 ci è cresciuto.

Cercasi booster PS3/X360, aiutatemi ad aiutarvi. Mandate PM con gamertag/psnid ed il/i gioco/giochi su cui cercate o fornite aiuto e vediamo cosa si può fare. Attualmente in boosting con Gears of War 2/3.
demon_rp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 21.39.12   #2339 (permalink)
Misantropo

L'avatar di Sick NicK

Registrato il: 29-01-2007

Predefinito

Caustico.

Lo sto ADORANDO

Citazione:
Messaggio inviato da Dario_S90 Visualizza messaggio
Ho letto il primo in italiano....vicenda e personaggi piacevoli devo dire,stile un pò meno ma come dite voi potrebbe dipendere dalla traduzione (almeno in parte) ed è una questione (quelle delle traduzioni) in cui sono piuttosto invischiato visto il mio ambito di studi.

Per ora gli preferisco la serie che ahimè avevo già visto prima di leggere il libro...mi riservo di leggere almeno il secondo e il terzo per decidere...prima che esca il seguito del telefilm ovvio

Citazione:
Messaggio inviato da demon_rp Visualizza messaggio
Leggetelo. E' semplicemente fantastico, soprattutto per chi negli anni 80 ci è cresciuto.
Che roba è?

Pare interessante

Ultima modifica di Sick NicK : 26-02-2012 alle ore 20.39.31
Sick NicK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 22.56.09   #2340 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

"Nessun dove" di Gaiman, sono intorno alle 90 pagine e sembra promettente. Di suo ho già letto American Gods, buon libro.

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione