|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
MILF!
|
Oh, grazie
![]() Prima mi stavo giusto chiedendo se dovevo mandarti un PM o fare la brava bambina paziente
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() E per evitare questo ho fatto un "Risposta rapida" subito dopo aver messo lo start ![]() Mai fidarsi degli utenti ![]() Mai
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
Non mi ero accorta che avessi postato da così poco tempo
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
MILF!
|
Ellamiseria, Master. Che profesciònal!!
![]() Io di Arto ho letto solo i Piccoli suicidi tra amici e mi aveva divertito parecchio. Sono curiosa di leggere anche questo, ora. ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore Ultima modifica di Eowyn. : 06-01-2011 alle ore 17.28.30 |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Ex Master.Kenji
|
Citazione:
![]() Di Piccoli suicidi tra amici non tutti me ne hanno parlato bene, però è un di quei libri che già solo a leggere il titolo ho pensato "mio" (senza considerare che Paasillina mi piace pure). Penso che me lo terrò per qualche fine settimana estivo. |
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() E lo start post è figo e preciso
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Ex Master.Kenji
|
Alla fine ho letto veronika decide di morire, lobro caldamente consigliatomi da una miriade di persone.
Purtroppo non mi è piaciuto. Le atmosfere non esistono, Coelho accende i riflettori solo sui personaggi. Personaggi che ho trovato vuoti, nonostante tutto; ho letto libri con personaggi dal profilo psicologico molto più dettagliato, senza che l'autore si perdesse troppo in parole. Un continuo rimuginare di Coelho che offre spunti interessanti, ma davvero nulla di nuovo. Non lo so. Non solo non mi ha rapito, ma sono addirittura arrivato a ringraziare delle sue 189 pagine scritte in un Palatino talmente grande, tanto che mio padre è riuscito a leggerelo facilmente senza occhiali; un libro che si esaurirebbe in 3-4 ore me lo sono trascinato stancamente avanti per 4 giorni, non avrei retto una pagina di più. Ovviamente darò comunque una seconda opportunità a Coelho (pensavo a Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto). Altri pareri con questo titolo? Edit^ comunque tra copertina spettacolare e titolo evocativo, farà una gran bella figura sullo scaffale.
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
MILF!
|
Io ho letto un paio di Coelhi (Alchimista e 11 Minuti) e non mi sono piaciuti nemmeno un po'
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
![]() Sono sempre un po' in ansia quando consiglio libri che a me sono piaciuti molto ... Ho sempre paura di alzare troppo le aspettative degli altri e che, poi, ne rimangano delusi. ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Ex Master.Kenji
|
È un po' che non edito le mie pagelle, magari stasera ci do un colpo.
Ora ho appena finito Ilona arriva con la pioggia. Bello, sincero, semplice. Personaggi e atmosfere molto intensi, troppo 'Ilonacentrico' verso metà, ritrova il suo iniziale equilibrio con l'arrivo di Larissa. Un buon libro facente parte di una serie di libri protagonista Maqroll, il Gabbiere. Di tanto in tanto ho avuto l'impressione che Mutis scrivesse più per se che per il lettore -alcuni paragrafi mi sembravano incomprensibili, e ho dovuto leggerli più volte prima di riuscire a intuire cosa potesse voler dire- . Diciamo che è una buona lettura da weekend, nient'altro (con questo non intendo dire superficiale). |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Per quanto riguarda Coelo, trovavo i suoi romanzi afascinanti quando ero un po' più adolescente. Non è un cattivo scrittore, anzi, ma effettivamente anche dal punto di vista psicologico si trova molto meglio. L'unico libro di Coelo che riesco ancora a leggere è "Il diavolo e la signora Prymm" ma consiglio di prenderlo in biblioteca Volevo invece consigliare un libro: Il club degli incorreggibili ottimisti - Guenassia , voto: 10/10. Sconsiglio di leggere le recensioni per non rovinarsi nulla del romanzo : [ Può piacere molto a chi ha dei feticismi con la storia, sopratutto per quanto riguarda i regimi sovietici e quindi il periodo post bellico degli anni '50. Ve lo consiglio
|
|
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
MILF!
|
Cymon, scusa se mi permetto, ma hai avuto un anno di letture davvero sfigato a giudicare dai giudizi
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
L'uno se l'è beccato solo Pynchon, ma Pynchon prima o poi doveva accadere. Per il resto ho incontrato nuovamente con piacere alcuni dei miei miti personali (Ellroy e Altieri) e consumato del buon fantasy... Se conti che sono a dietro ora con un potenziale 4 stelle posso reputarmi soddisfatto. Dopotutto i 5 stelle della mia scala sono così rari che non è così strano non incontrarne nessuno durante un'annata. ![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Cavaliere Errante
|
Allora mi metto in mezzo, nell'attesa di decidere se partecipare o no alle pagelle. Non vorrei fare spoiler... ma per i puristi qualcuno ne farò sicuro... iniziamo:
Quest'estate vittima la ristampa delle raccolte delle cronache ho deciso di leggere la troisi. Ecco il primo (la prima trilogia) si perdona... è ingenuo, la fine è videogame, il pezzo centrale, inutile per un secondo libro, il tiranno merita, ma scontatissimo, se fosse stato altrimenti il libro sarebbe stato pessimo... Tutto sommato l'inizio del del primo libro è stata la parte migliore a mio avviso, quando ho letto delle torri di salizar mi son detto che forse valeva la pena continuare a girar pagina. Tutto sommato la prima trilogia l'ho mandata giù bene, come opera prima non era pessima, diversi spunti erano interessanti nel panorama fantasy, le già citate torri, i fammin, la terra della notte ed il percorso del suo scudiero... insomma da uno a cinque un due meritato. La seconda trilogia (le guerre) è stato l'esatto opposto. Il primo volume l'ho trovato pessimo giravo pagina per inerzia e la protagonista un personaggio "pesantissimo" e piatto. Altro che la prima eroina. Solo l'arrivo di Ido salva in parte la seconda trilogia. Sebbene forse più intrigante il secondo volume resta comunque sotto tono e solo alla fine del terzo, e mossi sulla scia di aver appena finito il libro gli si può regalare un altro 2; ampiamente immeritiato. Sto aspettando che mi stampano o ristampano la terza trilogia per dare il giudizio finale, ma ho come avuto l'impressione che la Troisi, partita da ottimi presupposti si sia bruciata subito... una sola cosa le ammiro il coraggio, in quel contesto di libro fantasy, "di serie B", di poter far morire i suoi personaggi, sia chiaro, cosa che è in grado di fare anche qualsiasi scrittore di serie. Purtroppo a morire sono spesso proprio quelli che più avrei gradito vedere evolvere nei libri... Purtroppo per la troisi subito dopo mi sono letto Martin, che dire un abisso... ...speriamo che col tempo partorisca opere più mature e non si rileghi ad uno stile e contenuto piatto. Inaspettatamente ho voglia di continuare con martin... forse in qualche pagella ci stava pure... Per quanto riguarda lo stile rispetto alla maggior parte degli altri fantasy sarebbe da 5/5, finalmente i personaggi hanno bisogni fisiologici, e pagano i loro errori. Pero' per molto tempo non ho letto Martin, causa un mio amico che mi aveva suggerito la sua scontatezza, ebbene, lo stile e l'ambiantazione è degna del capolavoro, ma effetivamente, quando si entra nel meccanismo del libro alcune consegueze della trama, al riguardo di Ned, Robert, Renly, Stannis e le loro scelte sono al quanto scontate. La poca magia presente, mi ha deluso non poco, usata quando null'altro poteva dirigere la storia lì dove Martin voleva. Alla fin fine gli darei un 4/5, a chi piace il fantasy è una lettura obbligata, e forse, dato il libri scontati e di bassa qualita che sono stati partoriti negli ultimi anni, abbassando un genere che aveva le sue origini nell'epica (Omero-Ariosto) e in quello sguardo dell'uomo nella fantasia del sogno che ogni notte soministra alla memoria briciole di un altro universo... ...ecco, abbassando ciò a mera fiction, nemmeno più letteratura d'evasione tanto gli stereotipi l'hanno ingrassata, Martin è quasi una purga che ci riporta l'attenzione sull'urlo di polifemo l'accecato che tanto manca al genere in questione. ![]() Conosco la mia sorte. Per questo non mi preoccupo per lei... |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
MILF!
|
Ehm
![]() Kokiri_del_Crepuscolo, sono felice che ci sia un nuovo partecipante alle nostre pagelle, ma appunto questo sono: pagelle. Andrebbe espresso un voto ai libri letti
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|