|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Io sono favorevole agli E-book ma per pochi motivi. Innanzi tutto il risparmio di carta. In secondo luogo un libro in formato digitale può essere comodo a chi studia. In teoria dovrebbe essere di facilissima reperibilità ma sopratutto si può fare CTRL + F ! per esempio.
[ceno] continuo dopo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Armadillidium v.
|
Trovo molto scomodo dover 'leggere' dallo schermo del computer, e lunghe sessioni al computer sono per i miei occhi più stancanti di lunghe sessioni sulla carta stampata. Inoltre i libri devono darmi la possibilità di sottolinearli e annotarli, e anche se gli ebook rendono possibili altre forme di interazione, non è la stessa cosa
![]() Salvaguardare la carta è cosa buona, ma non dimentichiamo il risparmio energetico, i monitor consumano ![]() Non ho mai provato nè mi sono documentato a proposito di quei cosetti portatili che servono per leggere file di testo e che si suppone non stanchino gli occhi, visto comunque l'uso ridotto che faccio degli ebook, per lo più limitato a brevi articoli o ad opere di veramente vasta estensione consultate per ragioni di studio. Comunque è chiaro, gli ebook sono il futuro. Le opere scritte sono la cosa più facile da digitalizzare, praticamente non si perde alcuna informazione nel processo, curioso che la loro fruizione sia subordinata ad altri fattori dei quali non riusciamo tuttora a venire completamente a capo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
In giro c'è chi dice che Jobs e iPad abbiano spezzato le gambe al Kindle sul nascere, ma su questo credo si discuterà a lungo. ![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata Ultima modifica di cymon : 04-02-2010 alle ore 01.47.37 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Spettro
|
Guarda Elrond hai ragione. Io non ho neanche il lettore digitale per gli e-book. Volevo acquistare il libro in formato elettronico perché non volevo attendere la spedizione. Perché volevo spendere meno.
Invece la sorpresa: Il libro costa 18 dollari in formato kindle. Per me loro e il kindle se lo possono infilare lì (proprio lì). 18 dollari sono una esagerazione. E' impossibile studiare sul pc. Ma a me di Parola e Oggetto (Word and Object, insomma il libro che mi serve) interessa solamente il secondo capitolo che sono 36 pagine. Il mio dovere morale era passarvi questo sito: Scribd Io ci ho trovato il mio e-book scaricabile in pdf, word, ecc. Ho appena finito di stamparmi sulla carta più scarsa che avevo il secondo capitolo. Così posso scarabocchiarlo, colorarlo, rovesciarci il caffè sopra ecc. Scusate la fretta, tuttavia trovo l'argomento molto interessante, magari domani che ho più tempo ( spero ) spiego meglio tutto. :beer: |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
MILF!
|
![]() Il miglior post d'inizio thread degli ultimi tempi. Sul computer non riesco a leggere (a meno che non voglia imbottirmi di aspirine). Ho stampato un libro da pdf e mi sono ritrovata una montagna di fogli A4 scomodi da gestire (meglio un libro compatto). Ho provato ad ascoltare e-book letti e mi è venuta l'orticaria (ho un rapporto migliore con il senso della vista, che con quello dell'udito). Di Kindle non so nulla e non mi esprimo. In sintesi: sono una giurassica della lettura
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
Io sono fondamentalmente contro l'ebook. Però ha dei vantaggi ma da un unico punto di vista: quello scolastico.
I vantaggi poi non sono neanche troppi, però a volte potrebbero tornare davvero utili. Non penso che i supporti digitali per leggere direttamente gli e-book servano a qualcosa. Anzi. Il buon vecchio libro è sempre meglio. Però dal mio punto di vista, a volte scegliere un e-book ha i suoi vantaggi. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Nowhere man
|
Citazione:
![]() A onor del vero non ne ho ascoltati molti, comunque. Potrebbe essere anche questione di abitudine. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|