Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Vietato Leggere
Segna forums come letti

Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 04.20.56   #1 (permalink)
Spettro

L'avatar di aplo

Registrato il: 16-08-2004

Cool Dove conviene acquistare online ?

Come da titolo.
Conoscete shop online particolarmente affidabili e che offrono offerte a buon prezzo ?
Anche se legate a tessere particolari da fare o associazioni unatantum.
Perchè ho preso di mira un po di nuove uscite ma onestamente 20-25 Euro a libro, cominciano a pesare un poco, sopratutto se considero il numero dei miei Hobby.
Non vorrei tralasciare la lettura, ma qui tutto muta, tranne le entrate

Thx in anticipo per eventuali dritte.

Cya
aplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 10.41.32   #2 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
Come da titolo.
Conoscete shop online particolarmente affidabili e che offrono offerte a buon prezzo ?
Anche se legate a tessere particolari da fare o associazioni unatantum.
Perchè ho preso di mira un po di nuove uscite ma onestamente 20-25 Euro a libro, cominciano a pesare un poco, sopratutto se considero il numero dei miei Hobby.
Non vorrei tralasciare la lettura, ma qui tutto muta, tranne le entrate

Thx in anticipo per eventuali dritte.

Cya
Si fa come con i videogiochi, ormai. Si aspetta un anno e si compra paperback
(anche se certi libri li aspetto da un po' più di un anno )

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 12.03.26   #3 (permalink)
Spettro

L'avatar di GrOgGoLo

Registrato il: 19-01-2007

Predefinito

Io so' che IBS e' lo shop online piu' gettonato per quanto riguardano i libri. Ci sono anche sconti su vari tipi di libri, collane, ecc.
GrOgGoLo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 15.45.56   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di aplo

Registrato il: 16-08-2004

Cool

Tnx a tutti e due.
Diciamo Cymon che su alcuni titoli di interesse secondario posso anche aspettare , ma di altri o di alcuni autori preferiti quando escono non resisto e alla fine vengo bastonato "per me bastonato significa pagare un libro 26-28 euro " un prezzo che francamente visti i tempi , proprio non esiste.
In piu a penalizzarmi ci sono i manuali tecnici , uno Storico in offerta girando per le varie librerie lo trovo , anche con etichetta -40% e copertina cartonata "quindi edizione di lusso diciamo" mentre già sui romanzi Fantasy è piu difficile , i manuali di informatica invece sono veri e propri incubi , ci sono libri su Windows Seven o i Resource Kit che arrivano a costare 120 Euro, cazzo una rapina

Cya
aplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 16.09.14   #5 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
ci sono libri su Windows Seven o i Resource Kit che arrivano a costare 120 Euro, cazzo una rapina
Cya
Oh su questo non devi nemmeno parlare
Ti capisco benissimo

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 18.17.58   #6 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Volendo c'è pure Book Depository.co.uk, ti mandano i libri dal Regno Unito con la Royal Mail, il che fa sì che la consegna sia gratuita.
Giovedì scorso gli ho ordinato il Georgi di teoria dei gruppi come primo test (50 €, non bruscolini, ma meno che su Amazon), il mio timore è che me lo blocchino all'ufficio postale e mi tocchi andare a prenderlo; nulla di grave, ma comunque una grana.
Poi purtroppo i libri di testo costano sempre un macello; per il manuale di fisica generale II ho pagato 73 € in libreria; infatti se stacchi l'etichetta del prezzo, ti accorgi che ce ne sono sotto altri 3-4, uno per ogni insignificante passaggio di mano.
Bha.

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 21.04.06   #7 (permalink)
Armadillidium v.

L'avatar di Elrond.

Registrato il: 16-05-2003

Predefinito

Detto che posso spendere anche oltre 100 euro per un libro se necessario (salvo il fatto che cerco di effettuare simili acquisti quando ci sono offerte in corso), cerco di evitare accuratamente le nuove uscite, anche quando si tratta di aspettare quattro o cinque anni per un'edizione paperback. Certo, dovesse trattarsi di un libro che mi serve immediatamente per ragioni di studio, non aspetterei, ma in genere la saggistiva che mi interessa esce rapidamente in edizione economica (quelle poche volte che è destinata a farlo), diciamo uno o due anni, quindi anche in questi casi evito di buttarmi sulle nuovissime uscite. Ma per quanto riguarda romanzi, poesia, teatro - le belle lettere, insomma - non se ne parla proprio. Come se non avessi altro da leggere nel frattempo A parte il fatto che ODIO le brossure con copertina cartonata e i fogli fresati, solo per farti pagare di più un propdotto tipografico egualmente scadente: a questo punto preferisco una più onesta brossura con copertina flessibile

Venendo alla tua domanda, IBS.it è senz'altro il miglior sito per vastità del catalogo e per la possibilità di acquistare anche altri prodotti editoriali (videogiochi, DVD, CD musicali), oltre a ad avere anche un ridotto assortimento di libri in inglese (c'è da dire che ormai IBS.it non è più l'unico ad aver ampliato il proprio mercato agli altri settori dell'intrattenimento domestico). Per quanto riguarda i libri (italiani), IBS.it offre sconti promozionali propri, oltre a partecipare un po' a tutte le promozioni degli Editori (i vari '-30%' dei gruppi Mondadori, RCS, etc). Mai avuto problemi d'alcun tipo nel corso degli anni, ho anche effettuato un paio di resi senza problemi.

Detto questo, se sei no-global o roba simile, dovresti evitare di fare acquisti presso una delle maggiori holding italiane IBS.it appartiene infatti al Gruppo Messaggerie. Purtroppo, che il mercato editoriale italiano mi piaccia o meno, che io voglia favorire o meno altre più piccole realtà imprenditoriali, mi sono dovuto arrendere al fatto che IBS.it è semplicemente il più fornito e il più conveniente nella maggior parte dei casi.

Altri siti per l'acquisto di libri dei quali mi sono eventualmente fornito sono:
LiberOnWeb - Home Page
http://www.libreriauniversitaria.it/
Vendita libri dvd videogiochi - Libreria online - UNILIBRO
Free delivery worldwide on all books from The Book Depository (inglese! credo sia più economico di amazon per le spese di spedizione in Italia)
Maremagnum - Libri antichi e moderni, introvabili e novità (database per le ricerche librarie)
Elrond. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 21.17.06   #8 (permalink)
Blood God

L'avatar di Khorne

Registrato il: 19-12-2000

Predefinito

Bookdepository, se si cercano libri in inglese, è l'equivalente di Dio

Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004.
1/17,516
Khorne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 23.08.52   #9 (permalink)
MILF!

L'avatar di Eowyn.

Registrato il: 28-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elrond. Visualizza messaggio
Free delivery worldwide on all books from The Book Depository (inglese! credo sia più economico di amazon per le spese di spedizione in Italia)
Bookdepository NON ha spese di spedizione

Per il resto, IBS tutta la vita

"Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario
"Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore
"Se leggere non è il tuo forte fanne il tuo debole." Corvorosso.it
Eowyn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 22.29.54   #10 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Registrato il: 12-10-2000

Predefinito

BookdepositorY: migliori l'inglese, spendi poco, arrivano prima delle spedizioni italiane. Il figlio del sig. Bookdepository potrà permettersi la miglior università del regno anche solo con i miei ordini

15-03-2005: Addio... per te sono sicuro che ci sia un cielo...
MaGiKLauDe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 13.09.23   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di Zero.G

Registrato il: 12-03-2010

Predefinito

più che IBS (comunque molto valido), ultimamente sto comprando su BOL.it: spesso fanno il 3x2 (compri tre libri e il più economico non lo paghi, ovvio che conviene comprare 3 libri dal prezzo simile ^^), e con un minimo d'ordine (di solito 40€) spediscono pure gratis.
Zero.G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione