|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Update - A Song of Ice and Fire - George R. R. Martin's Official Website
...Ci siamo, preparate il conto alla rovescia...-_^ ciauz^^, Jab |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
addicted
|
era ora cazzarola. sono anni che aspetto e sinceramente mi stava passando pure la voglia, per fortuna si e' deciso a finirlo. Martin e' lo scrittore piu' lento della storia, assieme al defunto Jordan. Poi ora deve pure curare la serie tv quindi siamo a posto. 10 anni per il prox capitolo
![]() non vedo l'ora di leggerlo
![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
Il libro è bellissimo, secondo me ne è valsa la pena
![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
perchè?
cmq se ti piace il "fantasy" (le virgolette sono d'obbligo perchè non ci sono ne elfi ne nani ne maghi a profusione anche se ha una buona componente fantastica [per esempio qualche drago]) leggilo assolutamente! Sigh vorrei potermi cancellare la memoria e ricominciare a leggere tutta la saga
![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Armadillidium v.
|
Perché la maggior parte degli autori di letteratura di evasione sembra per lo più interessata a fare il più soldi possibile scrivendo romanzi a profusione e, se del caso, a sfruttare anche le idee più insignificanti (e a svilupparle anche peggio), purché consentano di aggiungere un nuovo tassello alla 'saga' di turno, l'appartenenza alla quale è l'unica ragion d'essere di libri che altrimenti nessuno degnerebbe di molta attenzione.
Martin mi è sempre stato presentato come autore di qualità e in un certo senso fa piacere leggere che un autore di letteratura di genere non si prostituisca al mercato e, al bisogno, possa prendersi diversi anni per scrivere (o per non scrivere) un libro. D'altra parte, ho sempre avuto simpatia per gli auctores unius libri, ben venga anche chi si limita a scrivere poco ![]() Quanto ai miei rapporti col fantasy, mi piace come ambientazione, ma non ho interesse ad addentrarmi nella letteratura fantasy. Di Martin avevo letto ottime cose e mi aveva incuriosito, sembrando un buon autore oltre i confini di genere. Arrivai anche al punto di acquistarlo: un bel giorno del 2003 ero a Roma e non avevo un romanzo da leggere, così entrai in libreria e, tra le altre cose, presi quello che credevo essere il primo romanzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco; ma, appena uscito, mi accorsi d'aver confuso il secondo per il primo (che invece non c'era); rientrai in libreria, me lo feci sostituire con un altro libro, e da allora non pensai più a Martin. Si vedrà... Ultima modifica di Elrond. : 17-08-2011 alle ore 02.31.58 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
ottima argomentazione! martin è vecchio e prossimo alla tomba (infatti molti miei amici temevano che morisse prima che uscisse il libro) per quello credo che ormai il vil denaro gli interessi ben poco
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
addicted
|
Martin ha tra l'altro "giustificato" questa sua lentezza nel dare alle stampe A Dance with Dragons con la necessita' di ricavarsi un buco temporale per dar tempo ai personaggi di crescere e alla storia di dipanarsi al meglio.
A questo e' dovuta la divisione in 2 tronconi indipendenti dei 2 ultimi libri (leggi PoV), che poi riprendono all'unisono alla fine di ADWD. Si prospettano cose turche per i prossimi 2 capitoli. ![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
in che senso cose turche?
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Lake Man
|
E' uscito !! in lingua italiana, "I guerrieri del ghiaccio" dovrebbe essere la traduzione in italiano oppure sono io in epic fail ?....
![]() su su rispondete che devo comprarlo subito...![]() ps. ordinato ho trovato notizie su Fantasy Magazine è proprio la prima parte di " A dance with Dragon" per tutti
![]() ![]() Copyright by my wife Ultima modifica di Alborosso : 25-10-2011 alle ore 12.01.33 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|