|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
DISTORTION
|
Il titolo originale è "The Andromeda Strain", di Michael Crichton, è uno dei suoi primi romanzi, risale infatti al 1969 e secondo il mio modestissimo parere è un'opera che non soffre affatto i decenni trascorsi. Trovato in un mercatino dell'usato a tre euro, prima edizione della Garzanti che tendenzialmente schifo ma, devo ammettere, mi ha attratto esclusivamente per la copertina (che è quella che vedete qua sopra) e per quell'aria da fantascienza retrò che mi piace un sacco. È la cronaca dei cinque giorni antecedenti alla prima crisi biologica del pianeta. Finito di leggere in due giorni, è veloce e appassionante, è onesto seppur tecnico e denso di particolari che fanno riflettere oltre a mantenere costanti tensione e coinvolgimento. Lo consiglio caldamente (lo avrete già capito, se arrivo ad aprire un topic dopo eoni dall'ultima volta).
Ultima modifica di funker : 05-08-2011 alle ore 18.35.21 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
MILF!
|
Diciamo che il sospetto m'era venuto
Citazione:
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Mietitore
|
Ok, devo farlo io. Cosa caspita è una crisi biologica?
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
MILF!
|
Non segui Re-Genesis?
(un hail a chi ha ideato il telefilm) Seriamente: non so a quale tipo di crisi faccia riferimento il libro, ma ci vedo un pericolo di estinzione umana
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore Ultima modifica di Eowyn. : 07-08-2011 alle ore 15.50.21 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
(potrei cercarlo sulla internet, ovviamente, ma così è più divertente) ![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
DISTORTION
|
Crichton impiega qualcosa come 20 pagine per spiegare cos'è una crisi biologica, e sono pagine piuttosto divertenti quindi perché cercare risposte su Google? E dovete scusarmi, ho scritto "la prima del pianeta Terra" quando in realtà avrei fatto meglio a scrivere "la prima da quando l'uomo cammina sulla Terra".
Citazione:
Mettiamola così Cymon, per il tuo e il bene di tutti coloro che potrebbero godersi questo romanzo: leggitelo e avrai le risposte che cerchi.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Lake Man
|
L'ho letto un centinaio di anni fa
uno dei primi libri "colti" che ho letto da ragazzo,diciamo che lo ricordo a sprazzi e quindi lo rileggerò,
![]() ![]() Copyright by my wife |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
MILF!
|
Una donna daltonica è la quintessenza della sfiga genetica
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|