VS - Normalità - The reckoning - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Vietato Leggere
Segna forums come letti

Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro!

Guarda i risultati del sondaggio: Quale racconto è il migliore?
Cymon 1 11,11%
Elrond. 6 66,67%
stan 2 22,22%
Martox29a 0 0%
Drakart 0 0%
Partecipanti: 9. Non puoi votare questo sondaggio senza prima fare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 12.15.40   #1 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito VS - Normalità - The reckoning

I racconti sono qua

Direi che ora di giovedì dovremmo aver recuperato i dati.

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata

Ultima modifica di cymon : 15-10-2011 alle ore 12.17.05
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2011, 12.32.39   #2 (permalink)
Armadillidium v.

L'avatar di Elrond.

Registrato il: 16-05-2003

Predefinito

Sono indeciso
Elrond. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2011, 19.07.25   #3 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elrond. Visualizza messaggio
son-da-ggio --- son-da-ggio --- son-da-ggio --- son-da-ggio...
Citazione:
Messaggio inviato da Elrond. Visualizza messaggio
Sono indeciso
Mavaff...

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Vecchio 16-10-2011, 13.39.43   #4 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Stan.
In finale Stan e Elrond., ma alla fine ha vinto Stan. Elrond ha migliorato l'idea di stile ricercato del primo VS riuscendo a essere più leggibile, ma alla fine, sul filo di lana, ho pensato dovesse scontare un paio di periodi proprio convoluti quindi si guadagna solo la seconda piazza.
Il racconto di Martox ha una buona idea, ma come l'altra volta pesa un cappello greve di National Geographic, oltretutto scritto con un'acredine verso sti poveri greci abbastanza fuori luogo, per l'equilibrio complessivo del pezzo.
Quello di Drakart è eccessivamente rimescolato sulla linea temporale: si comincia a un punto, il punto dopo siamo oltre, poi torniamo indietro e andiamo avanti. Al di là di un'idea non eccessivamente fresca è questo, principalmente, che l'ha fregato dal miio punto di vista.

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 16-10-2011, 17.06.25   #5 (permalink)
MILF!

L'avatar di Eowyn.

Registrato il: 28-01-2003

Predefinito

Sono indecisa tra Elrond e Cymon. Il primo per l'atipico esempio di normalità scelto (bella l'immagine del cane, tra l'altro); il secondo per il doppio concetto di normalità espresso (e mi sono chiesta se Ethermael abbia di nuovo messo in pratica ciò che la Dottrina e la Devozione ai Numeri insegnano ).
Martox l'ho trovato davvero pesante questa volta, Stan troppo legato ad un "normale concetto di normalità", Drakart confusionario, ma un milione di passi avanti rispetto lo scorso scritto

"Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario
"Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore
"Se leggere non è il tuo forte fanne il tuo debole." Corvorosso.it
Eowyn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 00.19.30   #6 (permalink)
perché no?

L'avatar di Martox29a

Registrato il: 08-08-2011

Predefinito

Voto Elrond. senza dubbio alcuno.
Quello di Cymon è scritto bene, come sempre, ma per il resto è una delusione totale, perchè fallisce proprio lì dove un racconto fantastico non può fallire: nel creare l'atmosfera; il linguaggio usato e i temi trattati lo tradiscono impietosamente. Stan dice poco e lascia poco, a modo suo quello che dice Eowyn. sul "normale concetto di normalità" sento di poterlo sottoscrivere. Drakart questa volta mi è piaciuto, mi è piaciuto molto, ricercato e sperimentale al punto giusto, però lo tradisce una punteggiatura incerta e un tema trattato non proprio innovativo (ha senso essere sperimentali nella forma per poi trattare l'argomento di una pubblicità Campari?).
Elrond. invece è perfetto in tutto, un piacere da leggere, un idea simpatica, la lunghezza giusta. Siete tutti indecisi io, questa volta, non lo sono affatto.

Al di là di me stesso / in un luogo che ignoro / aspetto il mio arrivo.
Martox29a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 01.58.53   #7 (permalink)
Esiste un Di0!

L'avatar di stan

Registrato il: 12-03-2005

Predefinito

Elrond per me, decisamente più avanti, scorrevole e puntuale. Non che gli altri non mi siano piaciuti.

Lo scritto di Drakart mi è suonato compatibile al mio, un fermo immagine di una sensazione. L'idea di Cymon mi ha sorpreso perché non mi sarebbe mai venuto in mente di ritrovarmi un racconto del genere associato al titolo. Martox purtroppo è "ingombrante", il primo aggettivo che mi è venuto in mente; l'uso così frequente delle parentesi non ha aiutato.

Una domanda per Cymon: mi hai votato però non ho capito...in cosa ti ho convinto? Cosa ho avuto in più secondo te rispetto agli altri?

Un muto dice a un sordo: "c'è un cieco che ci spia"
stan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 09.26.52   #8 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stan Visualizza messaggio

Una domanda per Cymon: mi hai votato però non ho capito...in cosa ti ho convinto? Cosa ho avuto in più secondo te rispetto agli altri?
E' facile fare critiche, i complimenti sono più complessi

Diciamo che, pur non avendo una trama ben delineata, è il racconto più "racconto" perché costruisce dei personaggi, li fa muovere, gli fa compiere delle azioni. Lo ho trovato un'espressione di normalità molto sottile, in quanto è tutto implicito, e perciò è stato stimolante cercare di dedurre le conclusioni che comporta.
Poi è scritto in maniera molto scorrevole.

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 17-10-2011, 14.13.57   #9 (permalink)
DISTORTION

L'avatar di funker

Registrato il: 06-05-2001

Predefinito

Elrond!
funker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 15.00.10   #10 (permalink)
Armadillidium v.

L'avatar di Elrond.

Predefinito

Ero indeciso fra cymon e Martox.

Il racconto di Drakart è evocativo, ma non mi ha convinto del tutto... Il tema non è dei più originali e, a parte qualche bella espressione, non mi ha colpito il modo in cui è stato elaborato (poi, come già fatto notare, c'è qualche rimescolanza temporale che perlomento non sono riuscito a spiegarmi). Il racconto di stan è misurato... ok, troppo misurato Concordo con Eowyn: troppo normale.

cymon... be' affronta il tema della normalità da uno dei punti di vista più scontati (alla fin fine è un Indovina chi viene a cena d'ambientazione fantasy), e il suo stile perfettamente equilibrato non redime il contenuto. Non avevo considerato il punto di vista enunciato da Martox a proposito del racconto di cymon, ma tutto sommato ha ragione. Ad ogni modo, ho gustato il coup de théâtre finale, che fa risalire il racconto nel mio indice di gradimento.

Quanto a Martox, qui le cose si complicano. Si è cimentato con un argomento molto grande, e non posso fare a meno di cercarvi le cose 'che sarebbero potute essere' e che non sono. Ammetto che qualche passaggio mi sia piaciuto, ma l'esposizione sugli antichi greci mi è parsa a tratti procedere in modo forzoso e didascalico; inoltre mi sarei aspettato una seconda parte giocata sui parallelismi con la prima, piuttosto che una semplice conclusione.

Voto cymon.

Ultima modifica di Elrond. : 17-10-2011 alle ore 17.30.01
Vecchio 17-10-2011, 15.43.22   #11 (permalink)
Esiste un Di0!

L'avatar di stan

Predefinito

Ho scritto un normalissimo racconto sulla normalità. Aver raggiunto più livelli non può che farmi sentire vincente!

Vecchio 18-10-2011, 09.51.06   #12 (permalink)
鹰击長空

L'avatar di Kewell18

Registrato il: 26-08-2008

Predefinito

Vince Elrond a mani basse...Originalissima idea...Nonostante il super abusato "vento che scuote le fronde"...

Kewell18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 10.05.06   #13 (permalink)
Armadillidium v.

L'avatar di Elrond.

Predefinito

Anche se l'idea era proprio quella di descrivere il mondo in termini veramente basici (anche considerato il non originalissimo lessico della Genesi, che in alcuni punti cerco di rievocare), ci hai ragione

Ultima modifica di Elrond. : 18-10-2011 alle ore 10.06.24
Vecchio 19-10-2011, 09.29.47   #14 (permalink)
MILF!

L'avatar di Eowyn.

Registrato il: 28-01-2003

Predefinito

Alla fine ho deciso per Elrond: vince l'originalità.

"Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario
"Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore
"Se leggere non è il tuo forte fanne il tuo debole." Corvorosso.it
Eowyn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2011, 13.25.10   #15 (permalink)
DISTORTION

L'avatar di funker

Registrato il: 06-05-2001

Predefinito

Per essere meritevole è meritevole (l'ho anche votato), ma originale, mh.
funker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2011, 19.42.13   #16 (permalink)
Esiste un Di0!

L'avatar di stan

Predefinito

Ma dai!!

Di chi è il secondo voto? Devo sapere!

Vecchio 20-10-2011, 09.40.48   #17 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stan Visualizza messaggio
Ma dai!!

Di chi è il secondo voto? Devo sapere!
Credo di non aver abilitato i nomi dei votanti pubblici così, per cattiveria

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 21-10-2011, 00.28.31   #18 (permalink)
Cavaliere Errante

L'avatar di Drakart

Registrato il: 25-09-2003

Predefinito

I racconti li ho trovati tutti molto equilibrati quindi stavolta mi astengo... posso dire che mi son piaciuti tutti ed ognuno aveva diversi motivi per essere votato.

Cymon
Non mi è piaciuto molto il tono colloquiale del racconto e le varie esclamazioni. Il soggetto pero' merita.

Elrond.
Forse la "meccanica" del racconto non mi ha entusiasmato, forse lo stile o forse troppo breve. O semplicemente la mia avversione nei confronti dei temi religiosi si estende fino a tal punto...

stan
Un tipo di racconto che a me piace, sebbene non sono entrato nel vivo della situazione. I personaggi non li ho visti.

Martox29a
Non è comunque un racconto che rileggerei.

Ok, questo turno niente commenti costruttivi, sono rimasto sorpreso pero' dal complessivo equilibrio di ogni racconto. Chi vince vince l'ha comunque meritato.

Conosco la mia sorte. Per questo non mi preoccupo per lei...

Drakart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 01.23.54   #19 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Bhe, direi di chiudere, abbiamo quindi ben NOVE utenti che guardano il VS, di cui uno tutt'oggi misterioso

Che dire di questa tornata... Il paradosso è che tutti apparivano indecisi nella scelta e alla fine Elrond ha vinto a mani basse Visto che era finito nella mia personale finale sono contento per lui! Quando puoi/vuoi apri il nuovo topic di gioco!

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 22-10-2011, 11.41.40   #20 (permalink)
Spettro

Registrato il: 17-03-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
di cui uno tutt'oggi misterioso
Chiedo scusa ma non ho avuto tempo per scrivere uno straccio di commento
Frugg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione