La Casa della Seta [SH & JW Return] - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Vietato Leggere
Segna forums come letti

Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-2012, 13.13.39   #1 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Registrato il: 03-10-2008

Predefinito La Casa della Seta [SH & JW Return]

Citazione:
Tra le prossime uscite della casa editrice Mondadori spicca La casa della seta di Anthony Horowitz, un libro d’avventura per ragazzi disponibile in libreria a partire dal prossimo 24 gennaio 2012.
Ciò che caratterizza La casa della seta di Anthony Horowitz, in particolare, è il suo essere il primo sequel della serie originale con protagonista Sherlock Holmes, autorizzato dagli eredi di Arthur Conan Doyle (per maggiori dettagli è consigliabile leggere l’articolo dedicato sul Corriere della Sera).
L’ambientazione, nel libro di Anthony Horowitz, è quella originaria: gli eventi narrati, infatti, si svolgono a Londra nel 1890 e i protagonisti sono l’investigatore Sherlock Holmes e il suo aiutante Watson. È proprio Watson, diventato ormai anziano, a raccontare ai lettori, un anno dopo la morte dell’amico Holmes, un caso talmente scabroso da poter essere rivelato soltanto nel presente della narrazione.
La casa della seta di Anthony Horowitz, quindi, prende avvio, e tutto inizia quando un giovane mercante d’arte bussa alla porta di Sherlock Holmes terrorizzato, per chiedergli aiuto. Il ragazzo, in particolare, racconta al detective di essere seguito da uno sconosciuto con il volto sfregiato; un uomo che continua a pedinarlo incessantemente da giorni. Incuriositi dal racconto del giovane, Holmes e Watson iniziano a indagare sull’identità dell’uomo misterioso e finiscono per trovarsi immersi in un vortice di strani eventi.
Il fulcro di tutto sembra essere la misteriosa Casa della seta, un orfanotrofio che di notte diventa teatro di tragici misfatti.
Per riuscire a risolvere il caso, Sherlock Holmes e il suo aiutante dovranno fare affidamento sul loro intuito e sulla maestria, tipica di Holmes, di riuscire a ricostruire, indizio dopo indizio, gli eventi accaduti.
Allora, io l'ho comprato ieri sera, non ne sapevo nulla ma l'ho beccato in libreria (dove ero andato a cercare un compendio di diritto penale, vabbè ).

Costo 18€
Pubblicato da Mondadori

Letta solo una ventina di pagine, quindi non posso assolutamente esprimere alcun giudizio.
La cosa curiosa, che ho già notato, è che l'autore, grande fan fin da piccolo di Doyle, riesce in qualche maniera a ricreare un tipo di scrittura abbastanza simile all'originale.
In 20 pagine già ho trovato qualche termine veramente CLASSICO dei libri di Sherlock Holmes.

Cosa ne pensate?

codice amico 3DS: 2878-9646-7231

Ultima modifica di The King : 27-01-2012 alle ore 13.17.31
The King non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 20.55.15   #2 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Predefinito

Il vostro entusiasmo è tutto dire

Comunque vi terrò aggiornati sul prosieguo della lettura

Magari ci scappa il bel libro

Vecchio 25-02-2012, 12.03.19   #3 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Predefinito

finito (già da un paio di settimane, in realtà).

Molto, molto bello.
Azzarderei (lo so che qualcuno mi picchierebbe per questo ), il MIGLIOR ROMANZO di Sherlock Holmes.

Come intreccio narrativo siamo anni luce avanti ai libri scritti da Doyle (molto più complesso, nella casa della seta); come stile di scrittura, Horowitz ha ricalcato molto Doyle, cercando di essere fedele all'originale, mettendoci però la propria impronta, che a me è piaciuta molto.
Vi preannuncio che la trama, il finale soprattutto, è un po' angosciante, però l'opera è veramente molto molto buona.

Consigliatissimo.

Vecchio 25-02-2012, 22.02.04   #4 (permalink)
Softcore Gamer™

L'avatar di EronY

Registrato il: 20-09-2007

Predefinito

:forever_alone:
EronY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2012, 21.17.29   #5 (permalink)
MILF!

L'avatar di Eowyn.

Registrato il: 28-01-2003

Predefinito

Mi era scappato questo topic

Mi segno il titolo

"Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario
"Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore
"Se leggere non è il tuo forte fanne il tuo debole." Corvorosso.it
Eowyn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2012, 11.35.37   #6 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EronY Visualizza messaggio
:forever_alone:

Citazione:
Messaggio inviato da Eowyn. Visualizza messaggio
Mi era scappato questo topic

Mi segno il titolo
e fai bene
Poi quando lo leggi fammi sapere che ne pensi.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione