|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#9761 (permalink) |
|
Take this kiss upon the brow! And, in parting from you now, Thus much let me avow You are not wrong, who deem That my days have been a dream; Yet if hope has flown away In a night, or in a day, In a vision, or in none, Is it therefore the less gone? All that we see or seem Is but a dream within a dream. I stand amid the roar Of a surf-tormented shore, And I hold within my hand Grains of the golden sand How few! yet how they creep Through my fingers to the deep, While I weep - while I weep! O God! can I not grasp Them with a tighter clasp? O God! can I not save One from the pitiless wave? Is all that we see or seem But a dream within a dream? Edgar Allan Poe Questa è troppo bella per non dedicarla anche a chi non mastica l'inglese: Un Sogno Dentro un Sogno Questo mio bacio accogli sulla fronte! E, da te ora separandomi, lascia che io ti dica che non sgabi se pensi che furono un sogno i miei giorni; e, tuttavia, se la speranza volo' via in una notte o in un giorno, in una visione o in nient' altro, e' forse per questo meno svanita? Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non e' che un sogno dentro un sogno. Sto nel fragore di un lido tormentato dalla risacca, stringo in una mano granelli di sabbia dorata. Soltanto pochi! E pur come scivolano via, per le mie dita, e ricadono sul mare! Ed io piango - io piango! O Dio! Non potro' trattenerli con una stretta piu' salda? O Dio! Mai potro' salvarne almeno uno, dall' onda spietata? Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo non e' che un sogno dentro un sogno? Edgar Allan Poe ![]() Al di là di me stesso / in un luogo che ignoro / aspetto il mio arrivo.
|
|
|
|
|
|
#9765 (permalink) |
|
Accidentally in Love
|
Fa male???
Fa male iniziare un nuovo giorno con la speranza che in quel giorno, accada, qulcosa, di sbagliato???? O che almeno... dovrei ritenere sbagliato? ![]() Vedere il mondo in un granello di sabbia, E il cielo in un fiore di campo
Tenere l’infinito nel palmo della mano,E l’eternità in un’ora ![]() ![]() http://sonounacommessanonunasan.splinder.com/http://lexladreamofthemoon.splinder.com/ |
|
|
|
|
|
#9766 (permalink) |
|
pokipokipokipsi
|
P.d.N.:
Non pensavo che mi avrebbero accettato la richiesta del prestito!!! E ora... non sono più sotto nel conto! e ... sentirsi ricchi con solo 500 euro nel conto è una soddisfazione immensa! ![]() ma lo è più ancora aver pagato tutto da sola senza chiedere un euro in prestito a nessuno. io c'ho le palle. e stavolta me lo dico da sola in un eccesso di autostima che sicuramente m'avrà già lasciato alla fine di questo post. ... la libertà non ha prezzo.... nonò davvero!
|
|
|
|
|
|
#9767 (permalink) |
|
Passata la mezzanotte non è difficile incontrare delle coppiette che passeggiano per il parco, si può provare a seguirle se si vuole ma, in genere, sono bravissime a scomparire fra i sentieri sterrati e gli alberi… E così ogni notte è un andirivieni, vanno e vengono librandosi come fantasmi mano nella mano, ombre che strisciano sfuggenti fra i rami e le foglie, tenere voci che tengono svegli gli scoiattoli, uomini e donne che fuggono dal mondo per trovare la pace nella notte.
Questa notte sembra non fare alcuna differenza, ma le apparenze, si sa, ingannano. Infatti questa notte una delle coppie è diversa dalle altre, non si tratta di due metà di una mela, non si tratta di un uomo ed una donna alla ricerca di un veloce amplesso. Questi due sono un assassino e la sua futura vittima, sedotta, forse già innamorata e portata al parco per essere macellata. Mentre procedono verso il cuore del parco sembra impossibile distinguerli dagli altri, mano nella mano, stretti l’uno sull’altro, avanzano lentamente come se tutta l’eternità fosse loro. E’ difficile distinguerli dagli usuali ospiti del parco perché effettivamente alcune somiglianze ci sono. Lei per esempio, la vittima, nutre grandi speranze per l’esito di quella notte, e nei suoi occhi sognanti sembra di vedere tutta la sua vita passata con l’uomo al quale è adesso stretta al petto, ed in effetti, anche se in modo diverso da come lo ha pensato, le cose stanno proprio così… Anche l’assassino non è diverso da qualsiasi amante sotto alcuni punti di vista, la sua cura per quel giovane corpo sarà ossequiosa, la devozione per quella ingenua donna che sta portando a morire enorme, l’amore che prova per essa eterno… E lui all’eternità ha intenzione di consegnarlo. E così vanno avanti, scambiandosi teneri sussurri d’amore. Lui alto due volte la sua accompagnatrice, con il lungo soprabito marrone che copre il frak ed un lucido cilindro nero in testa. I suoi occhi, freddi come il ghiaccio e azzurri come il mare, che fissano quelli di lei persi nella dolcezza del momento. Lei una bella ragazza, con la pelle più chiara della luna ed i capelli fra il rosso e l’oro. Il viso liscio e giovane segnato da un sorriso spontaneo ed un corpo al quale il corsetto che indossa non rende alcuna giustizia. Una coppia perfetta… Ma poi all’improvviso, quando il Big Ben suona l’ultimo rintocco del giorno che se ne va ed il primo di quello che viene, lei, la vittima, comincia ad avere paura. I due si sono spinti verso il centro del parco ed è ormai da un po’ che non incontrano più nessun’altra coppietta alla ricerca di intimità. Gli schiamazzi della notte Londinese non sono che un ricordo e anche il rumore delle carrozze e dei cavalli si è dissolto alle loro spalle. Tutto sembra freddo, distante, spettrale. Le uniche cose a muoversi sono le loro ombre, l’unico rumore il battito dei loro cuori, nemmeno il vento soffia più. E così lei comincia a stringere sempre più forte la mano del suo carnefice, e pian piano comincia a tremare. «Che c’è amore?» Chiede l’assassino quando se ne accorge. «Ho paura» Risponde lei fissandolo negli occhi «Siamo tanto soli qui…» L’assassino sorride e la rassicura con un bacio, poi guarda in avanti e le risponde «Hai paura èh? E cosa dovrei dire io che sarò costretto a tornare indietro tutto solo?» Questa cosa la ho scritta tanto tanto tempo fa... Ho anche la data, la ho appuntata accanto... Cosa che faccio piuttosto spesso a dire il vero. 14/04/2005, una data come tante altre, non riesco a ricordare cosa è successo quel giorno... Però ricordo cosa stava succedendo a me in quel periodo... Me lo ricordo bene perchè non è ancora finito del tutto. Il 14/04/2005 questa storiellina non significava più di tanto per me, era solo un esperimento, tanto per vedere quanto sarei stato capace di scrivere una storia intorno ad una singola battuta (che compare alla fine e che non è opera della mia mente). Eppure oggi... Oggi è come se queste parole abbiano trovato un nuovo significato. Sto solo vaneggiando? Ho ricominciato a vaneggiare? Possibile che dopo tanto tempo... Questa storia... Me... Quel nome. Quel nome penetra in me come mille aghi nella testa... E ogni volta che lo leggo mi riporta a questa storia... Nostalgia... Sento i miei pensieri che volano via come la ragione sul volto di un pazzo. Nel loro eterno fluttuare mi riportano ad istanti persi nei tempi andati, tento nuovamente di ricomporre quel grande enigma ma questo nuovo tassello e solo un altro dei tanti pezzi che non ha alcun senso. Ora se ne sono andati tutti e così anche lei se ne è andata... Ma quel nome. Provo veramente una grande nostalgia... Ma questo sono io, e quel nome non lo ho scritto io. Due porte sbarrate... Il sole deve sorgere due volte... Quella luce non riscalda... E quel nome. E la cosa più assurda è che ho paura, ho paura senza realmente sapere il perchè. Questo racconto, scritto tanto tempo fa, ora pare riscoprire un nuovo significato. E io ho paura. Speranza senza paura forse è un'utopia, ma paura senza speranza è un inferno in terra...
![]() Al di là di me stesso / in un luogo che ignoro / aspetto il mio arrivo.
|
|
|
|
|
|
#9768 (permalink) |
|
parassita
|
Perchè quelle due chiamate stasera, alle quali non ho avuto il coraggio di rispondere? Perchè tenti affannosamente di attirare la mia attenzione? Sono successe tante cose in così poco tempo, perchè in una remota parte della tua anima tenti disperatamente di non farmi scappare dal tuo mondo? Una parte di me rimarrà sempre con la tua anima.
Non c'è bisogno di anonime chiamate e piccoli segnali per non farmi dimenticare della tua passione. Non vivere con l'illusione di ritrovare il tempo e l'amore perso. Abbi cura del tuo spirito prima di tutto. Sfrutta il privilegio di avere tanto intorno a te, tanto da dare. Stai meglio che puoi, sempre al massimo delle possibilità. Ultima modifica di Mr.Doctor : 18-10-2005 alle ore 04.02.26 |
|
|
|
|
|
#9769 (permalink) |
|
MILF!
|
PdG: e se fosse solo un terribile sbaglio?
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#9771 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Buona così! Buona così!!!!!
ed ora sfonniamoli!!!! ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
#9772 (permalink) |
|
pokipokipokipsi
|
HO FAME DELLA TUA BOCCA
Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso, non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge, cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno. Sono affamato del tuo riso che scorre, delle tue mani color di furioso granaio, ho fame della pallida pietra delle tue unghie, voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta. Voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza, il naso sovrano dell'aitante volto, voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia e affamato vado e vengo annusando il crepuscolo, cercandoti, cercando il tuo cuore caldo come un puma nella solitudine di Quitratúe. P.d.N.: WTF |
|
|
|
|
|
#9773 (permalink) |
|
addicted
|
Pdg: e scopro di aver paura, dell'ignoto e soprattutto di me stesso.
Sarò all'altezza delle aspettative di chi mi vuole bene? Avrò la determinazione necessaria, o mi perderò nell'oblio, sfuggendo ad un possibile futuro? E se mi perderò, avrò il coraggio di sostenere lo sguardo di chi so io? Boh, chi vivrà vedrà................ ![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#9775 (permalink) |
|
MILF!
|
PdG: vorrei anch'io che fosse già fine Novembre...
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#9778 (permalink) |
|
© Citizen of Web
|
PdC:
Quando mi ci metto e faccio le cose (e mi vengono discretamente bene) mi sento molto orgoglione.
![]() by Patcha
- Whatpulse Doc? - - my YouTube channel -16/05/2012- NEW! -> [DIRT 3] - Mini Countryman Rally Edition - Bobsleigh Challenge - Logitech G27 - Full HD |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|