|
|
#982 (permalink) |
|
Guest
|
Pensiero del giorno, avviato stamattina verso le 3.00. Tutto il nostro mondo è costituito da convenzioni e convinzioni; atte ad incanalare il pensiero verso più utili mete, ma anche ad imprigionarlo; sulla base di convenzioni nascono altre convenzioni, solo più al passo coi tempi, ma il velo non si alza. Nulla da fare,visto che anche lo stesso uomo, in fondo, è una convenzione. Il serpente di Midgard, che con le sue spire circonda il mondo conosciuto mordendosi la coda, tanto è lungo, non è morto; anzi, è più attuale che mai.
|
|
|
|
#984 (permalink) |
|
Volando Voy
|
Oggi ho dato un esame ed e' andato bene :p
Ok...Devo fare le solite 250000 cose, ma nonostante tutto non riesco a non pensarti ![]() Pensiero del giorno (a parte la stanchezza? )Le parole che vengono a mancare quelle che ti vorrei dare a volte cadono come goccia d'acqua, altre, scorrono. Da tempesta rapite, da vento soffiate, da pioggia appoggiate nel mare, il mio mare. Altre vorrei essere... Altre ancora, per amarti di piu' e piu' a lungo. In un tremolio di solletico in una carezza impertinente in un'unica volta. Solo quella volta in cui ti avrei bagnato, e sarei stata io, mare nel mare PS: bhe non ve l'ho detto??? Cmq ho saputo ieri sera che una mia amica aspetta un bimbo!!! Che bello (lei lo vuole, il suo ragazzo pure...) Insomma so che questi sono auguri che non leggeranno, pero' bhe li faccio anche qui, se li meritano! Intanto lei ha smesso di fumare :p |
|
|
|
|
|
#985 (permalink) |
|
K. Domande?
|
Pensiero del giorno:
Faceto: Windoze ha smesso di funzionare. Installo il Service Pack. Ma... è a chiocciola! Bill Gates di M.... Serio: Svegliarsi sotto una coperta di neve aumenta il desiderio di nascondersi ![]() L'Arte è arte
E la Vita è Vita, Ma vivere con Arte E' l'Arte della Vita One - You lock the target Two - You bait the line Three - You slowly spread the net And four - You catch the man Front 242 - Headhunter E riprendere quota fino al prossimo vuoto d'aria, rotta su Shangri-La per distruggerla al primo colpo, Betty Bop sulla carlinga" |
|
|
|
|
|
#986 (permalink) |
|
The Daring
|
"Con sto lavoro di merda mi sono s§§§§§§§to la vista.."
....Se solo mi dessero il Part Time....." ![]() Ciao!!
RPG Soldier N° 1 Giochi di ruolo, Fantasy, Tolkien, Castelli. Io impazzisco!!! ^___^; msn: kingofnightgeneration@hotmail.com Dirk |
|
|
|
|
|
#987 (permalink) |
|
Colorous
|
Pensiero del giorno (e anche post numero MMMIILLE
del thread): Per qualche strano motivo il lavoro ha cominciato ad andare a scatafascio, mentre lo studio è migliorato... Possibile che non si riescano a far andare entrambe le cose bene contemporaneamente?
|
|
|
|
|
|
#991 (permalink) |
|
Guest
|
Pensiero del giorno: la quiete di una collina boscosa in penombra; un querceto attraverso il quale filtrano solo radi raggi di luce fra una nube e l'altra; un soffice strato di humus ricopre il terreno; tutto conferisce alla scena toni idilliaci se non fosse per la lotta spietata che fra quell'humus e quelle fronde si svolge. Una colonna di formiche rosse è riuscita a catturare un grasso bruco; lo circondano, azzannano, finiscono. Poi lavorando di mandibole riescono, in una colonna interminabile, a trasportarlo verso il formicaio. Nel frattempo un ragno crociato è riuscito a catturare nella sua tela un grosso moscone; lo imprigiona, avvolgendolo con i suoi fili setosi, lo paralizza e poco alla volta ne sugge i liquidi interni. E' notte adesso, ed uno scorpione esce a caccia, così come una lunga scolopendra rossiccia. Sembrano mostri atavici, a prima vista orribili e meravigliosamente perfetti nella loro natura. Eppure in tutto ciò vi è un'armonia, un precario equilibrio. L'uomo, che idealmente poteva costituire la sintesi migliore fra le qualità naturali e l'industriosità che avrebbe potuto permettergli di creare un ambiente artificiale ed equilibrato allo stesso tempo ha dimostrato al contrario di saper essere la miscela peggiore; ha creato un mondo ( pur costellato nella sua storia di poche e mirabili opere di ingegno ) al cui confronto la spietatezza della natura impallidisce ma che ha perso ogni pretesa di armoniosotà ed equilibrio.
|
|
|
|
#992 (permalink) |
|
addicted
|
Ho sonno, quindi esisto.
Stasera devo andare a letto presto. Tanto non ci crede nessuno, nemmeno io. Domani sarà peggio di oggi, sicuramente. ![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#994 (permalink) |
|
Membro della SCC
|
No credo di essere buono, ma nn penso neppure di essere cattivo...quindi come dovrei definirmi?....Un grigia sfumatura?........Un pendolo che oscilla a destra e sinistra......luce e tenebra..........oppure...oppure dipendente da l'essere indipendente, amare a tal punto la mia voglia di essere da solo, c he ripudio ogni aiuto ogni consiglio e risulto essere antisociale e..............nn saprei però ora ho sentito un profumo che mi ha fatto pensare alla mia donna.....cosa che difficlemte mi sarebbe successa tempo fa......
![]() Obsequium amicos, veritas odium parit.
|
|
|
|
|
|
#995 (permalink) |
|
Nowhere man
|
Prima ero preoccupato perchè avevo gli esami... ora siamo passati alla metapreoccupazione: sono preoccupato perchè penso troppo al fatto che ho gli esami...
A breve passerò anche alla terza potenza, preoccupandomi perchè ho usato un termine come "metapreoccupazione" ![]() Ho bisogno di una vacanzaaaaaaa
|
|
|
|
|
|
#1000 (permalink) |
|
.
|
Pensiero del giorno (1):
"Quello che scrivi riesce a farmi sentire meno la lontananza... non vedo l'ora di leggere il tuo lavoro al completo... "Pensiero del giorno (2): "Chiudo gli occhi... e vedo frese..." Pensiero del giorno (3): "Voglio fare l'edicolante!!!"
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|