|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Vietato Leggere Vietato Leggere...ok, stavamo scherzando, maniaci letterari che non siete altro! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#12021 (permalink) |
|
Rayuela
|
Da tempo immemore il Sax è associato alla notte
locale piccolo, fumo di sigaretta consunta nel posacenere, abiti femminili alla Monroe whishy nel bicchiere, sguardo vacuo, occhi leggermente strabici che affascinano, alla Bogey , adoro le atmosfere soffuse… cliché abusati, cliché consunti, conosciuti, vecchi già quando li vivi ,come giudare di notte con il sax che ti fa sognare sbirciando attraverso le vite altrui, pareti gialle di fumo lampadari antichi, quanto le guerre puniche, lampadine fulminate ,a volte qualche vaffanculo a te e tua madre… ma, quando la serata è quella giusta ,e li Sax è suonato con l’anima, gli occhi si mescolano con un mondo parallelo, lo spazio tempo, viene passato in un attimo… ed ecco che le cellette di api, in cui viviamo, cambiano aspetto,le luci malate delle nostre vite, gia’ scritte deviano il loro corso, e se ti soffermi ,troverai due occhi immensi blu come la notte ,che ti osservano …..devi solo avere il coraggio di guardarli Deep |
|
|
|
|
|
#12022 (permalink) |
|
soprano
|
PdG: era stamattina e sembrano passati giorni.
Mi spiace per il tempo perso: è forse il prezzo di fare cose "normali" per noi che tentiamo di essere normali e ancora non lo siamo del tutto. Ma non ne sono totalmente pentita. E' tutto più "vero" così. E sono di nuovo qui, costretta a immaginare di fare, anziché poter fare sul serio. Potere dell'immaginazione e del ricordo... Aspettiamo ancora questi giorni. Tenterò di fare la solita vita, le mie mille cose, mille impegni, e nonostante tutto so che non riuscirò a non pensare. Ma almeno lo so, ne ho la consapevolezza. Sono stata bene. Non vedo l'ora di stare bene di nuovo. C'è già lo spazietto che ho creato per te dentro di me che reclama la tua presenza... ... buongiorno!
![]() |
|
|
|
|
|
#12023 (permalink) |
|
MILF!
|
PdG. Se dico non posso, significa davvero non posso. Non vuol dire non voglio farlo, ma se tu, maledettissimo rompipalle, insisterai con pretese via via più assurde allora forse mi convincerai a farlo.
Mia madre sta sclerando. Qualcuno faccia finire quest'agonia.
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#12024 (permalink) |
|
Niente paura
|
E ora come allora...
Dopo che hai messo le chiavi nel forziere, sbattuto il forziere nell'armadio, chiuso l'armadio in una stanza con 320 trappole alla Diabolik, murato l'entrata della casa, barricato la strada e costruito una serie di fossati attorno... Ti chiedo: che te ne fai di quelle chiavi se non le usi? Farsi male è inevitabile. Capiterà sempre. Lascia stare che in alcuni momenti non lo sappiamo reggere, ma tutto questo gioco sarebbe una palla senza la possibilità di fare copie di queste benedette chiavi, e lasciarle a chi merita. Perchè almeno per un attimo se le sarà meritate, e quell'attimo non lo avresti mai vissuto senza |
|
|
|
|
|
#12025 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
PdG
Non so che dire...io nel male ci sono immerso a tal punto che so bene di non uscirne mai del tutto integro e ogni volta,i pezzi si frammentano sempre di più e i cocci sono aguzzi,impietosi e taglienti...non so proprio cosa dire,vorrei che tutte le luci del mio stupido mondo si spegnessero,che la finissero di darmi il tormento con il loro sfavillio ingannevole...oh, wow! Look at this tub? Wanna take a bath? Non ce la faccio più.
|
|
|
|
|
|
#12026 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Pangloss disait quelquefois à Candide : « Tous les événements sont enchaînés dans le meilleur des mondes possibles ; car enfin, si vous n'aviez pas été chassé d'un beau château à grands coups de pied dans le derrière pour l'amour de Mlle Cunégonde, si vous n'aviez pas été mis à l'Inquisition, si vous n'aviez pas couru l'Amérique à pied, si vous n'aviez pas donné un bon coup d'épée au baron, si vous n'aviez pas perdu tous vos moutons du bon pays d'Eldorado, vous ne mangeriez pas ici des cédrats confits et des pistaches. »
|
|
|
|
|
|
#12027 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Non andare via,quel che stato è stato
E non conta più,va dimenticato Dimenticherai tutti i malintesi ed i giorni spesi a spiegar perchè Dimenticherai queste lunghe ore Che hanno ucciso amore e felicità Ma non andare via,non andare via,non andare via Per te raccoglierò diamanti di pioggia Là dove la pioggia non cade mai Ruberò alla terra ogni suo gioiello Per vedermi bella lì negli occhi tuoi e farò di più Fonderò un paese dove amare è legge dove sarai re Ma non andare via non andare via non andare via. Non andare via per te inventerò parole senza senso Che tu capirai e ti parlerò di due amanti che son bruciati insieme per due volte già Ti racconterò la storia di un re che morì perchè non trovò più lei Ma non andare via,non andare via.non andare via Quante volte al mondo è tornato il fuoco nel vulcano spento che credevan morto E non sembra vero,ma un campo bruciato Può dare più grano del più dolce aprile E di quelle sere che si incendia il cielo tra il rosso e il nero confine non c'è Ma non andare via,non andare via,non andare via. Non andare via io non piango più io non parlo più Mi nascondo là e ti guarderò ballare e giocare E ti ascolterò cantare e giocare Ma lascia che io sia come la tua ombra l'ombra della tua mano l'ombra del tuo cane Ma non andare via non andare via non andare via... |
|
|
|
|
|
#12028 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
![]() Ne me quitte pas Il faut oublier Tout peut s'oublier Qui s'enfuit déjà Oublier le temps Des malentendus Et le temps perdu A savoir comment Oublier ces heures Qui tuaient parfois A coups de pourquoi Le cœur du bonheur Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Moi je t'offrirai Des perles de pluie Venues de pays Où il ne pleut pas Je creuserai la terre Jusqu'après ma mort Pour couvrir ton corps D'or et de lumière Je ferai un domaine Où l'amour sera roi Où l'amour sera loi Où tu seras reine Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Je t'inventerai Des mots insensés Que tu comprendras Je te parlerai De ces amants-là Qui ont vu deux fois Leurs cœurs s'embraser Je te raconterai L'histoire de ce roi Mort de n'avoir pas Pu te rencontrer Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas On a vu souvent Rejaillir le feu D'un ancien volcan Qu'on croyait trop vieux Il est paraît-il Des terres brûlées Donnant plus de blé Qu'un meilleur avril Et quand vient le soir Pour qu'un ciel flamboie Le rouge et le noir Ne s'épousent-ils pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Je ne vais plus pleurer Je ne vais plus parler Je me cacherai là A te regarder Danser et sourire Et à t'écouter Chanter et puis rire Laisse-moi devenir L'ombre de ton ombre L'ombre de ta main L'ombre de ton chien Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas. |
|
|
|
|
|
|
#12029 (permalink) |
|
Rayuela
|
S’incendiano gli occhi nel guardarti
Orfeo, che tutto calma,Orfeo che tutto doma ,la tranquillita’ vana del mondo deve avere un suo altare, Orfeo sbranato dilaniato, dall’invidia del resto del mondo che non comprende, Argonauta vincente, Ade sottomesso amore perso, il mondo non puo’ permettersi la tua presenza ,il silenzio degli spazi musicali cosi’ preziosi, unici, che solo in pochi comprendono, Chopin con mano sinistra trionfante, non piu’ servente notturni esaltanti, notte che diventa giorno per pochi intimi ,non voltarti a guardare il passato, lei scomparira’, nella nebbia del mondo…. cammina con me, fuori dalla caverna delle nostre anime di nani ……………..divento padre. Deep |
|
|
|
|
|
#12032 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
PdG
Non riuscirò mai a capire fino in fondo il motivo che spinge la gente nel volermi ferire,far male...boh, forse lo fanno per sport, per volere dimostrare qualcosa a se stessi, che ne so!? So solo che, se lo fanno per invidia della mia personalità, perchè sono bugiardi con se stessi e non sanno proprio come costruirsene una propria che rechi per davvero una firma minimamente definibile come tale, rimarranno tristemente delusi come sono e come sono stati in passato: la personalità, la "luccicanza", non sono robe che puoi pagare pur possedendo un American Express Gold, tantomeno che, volendo, potresti condividere come fossero files comunicabili zukka a zukka...visti con occhio distaccato, non posso fare a meno di trovarli piccoli e patetici. I semplici invece, loro erediteranno la terra e tante altre cosuccecosà. |
|
|
|
|
|
#12033 (permalink) |
|
Rayuela
|
Mia nipote mi ha detto....
i verdi sono i buoni e i blu i cattivi tu sei un buono zio? Semplicita' sconvolgente... il tempo è un bimbo che ci prende in giro... viaggio e ritorno allo stesso punto di partenza le differenze annullate, dalla semplicita' di una bimba Il male, non è un susseguirsi di azioni negative che soffocano l'amore, ma è l'incapacita' di vederlo, di sentirne anche il suo giungere .... e infatti.....zio, lo sai che fra un po' mi nasce un cuginetto ? ma io posso giocare con lui? Forse è per questo motivo che da vecchi si torna ad essere dei bimbi... Ma il bello è che con ogni probabilita', io vecchio, non lo saro' mai.... Deep |
|
|
|
|
|
#12035 (permalink) |
|
Fourth dimension
|
PdG: Perché vi mettete a litigare per organizzare il mio compleanno? mi fa veramente piacere la vostra iniziativa di voler organizzare una cena a sorpresa ma sinceramente a me basterebbe passare una bella serata TUTTE insieme pacificamente senza litigare..
|
|
|
|
|
|
#12036 (permalink) |
|
Rayuela
|
Estate 1973
Estate esaltante quella del '73 bicicletta nuova, niente compiti, solo divertimento... Prima media, sei grande adesso Judo offensivo, lasciato in città, tra le sue nebbie.... Puglia accecante,amici nuovi, giochi vecchi...ma avvincenti Il giro del paese in bici ...una banda festante, chi arriva primo? La raccolta dai parenti,in realtà l'intero paese... Pomeriggio assolato mi fermo dallo zio monolocale di tufo fresco,oscuro all'interno zio malfermo....ciao hai sete ? Rosolio fatto in casa, al posto dell'acqua ....eta' al capolinea... mi guarda con occhi tristi ,che c'e' zio? Il pianto giunge,non avevo mai visto piangere, apparentemente per nulla poi la frase ....all'improvviso .... Tu ebreo? ....zio cosa c'e' che non va ? la sigaretta tra le dita perde la cenere da sola.... il viso guarda il vuoto ...i ricordi affiorano e racconta ...di quando da giovane i tedeschi in fuga lo fermano sul ciglio della strada, lui bracciante costruttore di pozzi artesiani, assieme ai suoi fratelli lo prelevarono cosi' com'era ....l'unica frase che gli dissero era :Tu ebreo ? ......stazione dei Carabinieri, pestaggio per nulla ....non gli credevano,pantaloni abbassati esposizione del membro, controllo dei lobi degli orecchi in mancanza di tutto...pestaggio per nulla, stai zitto che ti è andata bene... Estate 1973, mi divertivo ....cominciavo a diventare grande. Deep |
|
|
|
|
|
#12037 (permalink) |
|
MILF!
|
PdG: le sfighe non vengono mai da sole.
I rompicoglioni neppure. ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|