|
|||||||
| Segna forums come letti |
| X-Hardware Tutte le periferiche, le questioni tecniche e le funzioni da Media Center per godere di Xbox al massimo |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti, attualmente possiedo un cavo VGA e non mi posso lamentare, tuttavia mi hanno parlato bene anche dell'HDMI. Qualcuno mi può spiegare bene qual'è la differenza tra i 2 e, nel caso, qual'è il migliore?. Inoltre ho sentito parlare anche del cavo component, come sarebbe questa terza alternativa?
PS. Ho un monitor/tv lcd da 19'', 16/9, contrasto 20000:1 PS.2. Ho guardato tra le FAQ prima di postare, ma non ho trovato nulla a riguardo, se ho visto male siete autorizzati a mandarmi a quel paese .
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Dabolliù Hai Hai
|
Ciao Andreas! Anche io sono nella tua condizione, ho il vga su un monitor 16:10 e non mi lamento..
Però di recente ho potuto provare l'hdmi, purtroppo non sulla mia xbox, e la differenza c'è davvero. Prima di tutto parliamo di un segnale digitale contro analogico, le risoluzioni supportate dall' hdmi sono le stesse presenti nel vga, il risultato è un'immagine pixel perfect con colori vividi, infatti il vga è molto criticato per i colori un po smorti (e il mio, sarà che è vecchio, ma presenta un po di ghosting sulla destra). Se la tua xbox ha l'uscita hdmi il mio consiglio è di sfruttarla entro subito, se invece come me dovresti cambiare console per avere l'hdmi allora penso sia uno spreco. Mi ritirano una pro 20gb a 100 euro scarsi e per passare a pro 60gb hdmi dovrei aggiungerne altri 120 penso, mi sembrano troppi. Edit: il component non ha tutta la gamma di risoluzioni vga e xvga, solo 480p 720p e 1080p (vabbe anche 1080i). Sul mio 22" (1680x1050) il component a 720p o 1080p ha un risultato disastroso, l'immagine viene trattata dallo scaler della tv e si vede tutto "scalettato". Ti consiglio di mappare sempre 1:1 il tv monitor, seguendo la sua risoluzione nativa. ![]() Ultima modifica di Babe_Guitar : 13-02-2009 alle ore 10.55.18 |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Spettro
|
Fortunatamente ho guardato dietro l'xbox e c'è l'uscita hdmi, al più presto compro il cavo
.Cmq scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire mappare 1:1 il tv monitor? Tra l'altro ho notato che tra le risoluzioni nelle impostazioni di sistema dell'xbox non c'è la risoluzione esatta del mio lcd (1440x900)... Ultima modifica di Andreas : 13-02-2009 alle ore 11.41.12 |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Dabolliù Hai Hai
|
Citazione:
![]() Hai fatto l'aggiornamento della dash? 1:1 intendo che hai come risoluzione in uscita la stessa risoluzione nativa dello schermo, così l'immagine non viene elaborata dal monitor tv ma semplicemente visualizzata
![]() Ultima modifica di Babe_Guitar : 13-02-2009 alle ore 13.54.23 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Ok ho aggiornato e mi sono apparse le altre risoluzione, cmq ho letto in giro che la ris nativa del mio monitor è 1440x900, però quando seleziono qualsiasi risoluzione mi appare una scritta (dal monitor, non dall'xbox) che la risoluzione ottimale è 1680 x 1050...vabbè io lascio questa, se lo dice il monitor ci sarà un motivo
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Qualsiasi TV/Monitor dotato di presa HDMI offrirà il massimo di sè con questo tipo di collegamento.
Se la console è dotata di uscita hdmi e il TV di tale ingresso, usate questo cavo senza alcun dubbio. Solo se sprovvisti dell'hdmi si può pensare di scegliere il cavo component o quello VGA in base all'apparecchio a cui lo si deve collegare. Generalmente per i monitor senza HDMI meglio VGA di sicuro (anche perchè difficilmente si trovano ingressi component in un monitor), mentre per i TV è una lotta aperta in base al modello del TV e in quel caso l'unica è provarli tutti e due e vedere con i propri occhi quale si preferisce. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Nintendaro senza lim
|
io quando ho attaccato l'hdmi per la prima volta non ci credevo.
Via tutti i disturbi analogici, e una luminosità decisamente migliore. Non cambierei la console solo per l'hdmi, ma visto che sti rottami crepano come le formiche (8 console sostituite tra me e mio fratello ), ne ho approfittato e l'ho presa nuova. La mia vecchia xbox, dopo 10 giorni dalla scadenza della garanzia dei 3 anni, chiaramente, 3 led rossi ![]() Simpaticona heeh ![]() Wii Cod - 3742 6455 2113 7540
Live Tag - B3nfy03 MK Cod - 3437-3152-0775 I've never seen the game in question. Is it a PC game?" Miyamoto learns from no-one. http://img158.imageshack.us/img158/6623/nintendotroopaskoopa5iw.jpg La mia Band www.amnioticaband.com |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
PERSISTENTE !
|
Io sono stato un grande amante della VGA, soprattutto perchè notavo assenza totale di scalette.
Il fatto è che ti accorgi che quando colleghi in VGA, il televisore setta in automatico la nitidezza molto bassa (a zero o al massimo a 10) ed è questo che fa la differenza. Se si mette HDMI con nitidezza tra 0 e 10, si risolvono tutti i problemi e la resa dei colori e del contrasto non ha paragoni con niente
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Fight for the future
|
BARON, scusa non ho capito bene il tuo ultimo post ... cmq appena mi scadono i tre anni passero' all'hdmi anche io...
ps. come faccio a vedere quando scade la garanzia? non mi ricordo... ![]() -------------------------------------------------------------------------------------- PSN: Crazywave ~ Wii: Crazywave 8390 9259 8733 2036 ~ Xbox Live: Crazywave1983 3DS: Crazywave 3480 2818 6897 ~~ crazywave.it - Why not listen to this? ~~ -------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
quando è che hai registrato la tua console e quale data di acquisto hai dato all'operatore
![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio Halo 2Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù! Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia Halo 3Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita Master chief:E finita Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me |
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Fight for the future
|
Citazione:
dici che devo chiamarli per saperlo oppure loggandomi sul sito riesco a vederlo da qualche parte?
![]() -------------------------------------------------------------------------------------- PSN: Crazywave ~ Wii: Crazywave 8390 9259 8733 2036 ~ Xbox Live: Crazywave1983 3DS: Crazywave 3480 2818 6897 ~~ crazywave.it - Why not listen to this? ~~ -------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|