|
|||||||
| Segna forums come letti |
| X-Hardware Tutte le periferiche, le questioni tecniche e le funzioni da Media Center per godere di Xbox al massimo |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Fight for the future
|
...ho sempre pensato che con l'HDMI non fosse possibile mappare 1:1 su tv hd ready con risoluzione 1366*768, invece, ho scoperto che si può. su molti televisori, fra cui i samsung, l'ingresso hdmi n.2 può mappare 1:1.
con un cavo hdmi basta scegliere 'risoluzione ottimale' e la risoluzione sarà di 1360*768 con mappatura 1:1... magari a qualcuno puo' essere utile ![]() quindi chiedevo: avendo una 360 con VGA mi conviene passare ad una con un'uscita hdmi? ci sono differenze di colori, piu' scalette, ecc...? con la vga mi trovo benissimo, pero' ho pensato che quando magari si inizieranno a trovare le jasper, potrei fare un passaggio dando dentro la mia
![]() -------------------------------------------------------------------------------------- PSN: Crazywave ~ Wii: Crazywave 8390 9259 8733 2036 ~ Xbox Live: Crazywave1983 3DS: Crazywave 3480 2818 6897 ~~ crazywave.it - Why not listen to this? ~~ -------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Samurai Errante
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Fight for the future
|
Capito... Il 50 pollici però è un plasma o lcd sempre?
![]() -------------------------------------------------------------------------------------- PSN: Crazywave ~ Wii: Crazywave 8390 9259 8733 2036 ~ Xbox Live: Crazywave1983 3DS: Crazywave 3480 2818 6897 ~~ crazywave.it - Why not listen to this? ~~ -------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Fight for the future
|
uhm... ah ok...
boh aspetto di sentire il parere di altri ![]() grazie intanto
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Casualmente presente
|
Su Samsung 22" 4 serie sono passato ad HDMI.
Smanettando un po' con nitidezza, contrasto, cazzi e mazzi, ora vado a 1080p. Pre la mappatura 1:1 confermo, ma non mi trovavo molto. Piuttosto che 1680*1050 con HDMI, 1360*768 via VGA, mi sembrava più caldo |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Fight for the future
|
...eh?
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Casualmente presente
|
Crazy, è riferito a me il tuo "...eh?"
In tal caso, su Samsung ho dovuto diminuire a zero la nitidezza, alzato un pelo il contrasto perchè non rendeva bene per i miei gusti e sistemato l'aspect ratio a 16/9. In questo modo, riesco ad avere la dashboard e il tv settati a 1080p. Andando in VGA, invece, la risoluzione migliore che hanno riscontrato i miei occhi era 1360*768, quelle a 16/10, ovvero l'aspetto del mio tv, non vengono supportate. Ne ignoro il motivo, ma non sono riuscito a farle funzionare |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Fight for the future
|
si si era riferito a te (scusa ma quando rispondo direttamente a qualcuno sotto al suo post ho il vizio di non quotare mai)...
cmq sì, è risaputo, se non erro, che xbox non supporti i 16:10... ![]() cmq ora ho capito, ti dico, io ho impostato 1360*768 perchè è la risoluzione della mia tv
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Casualmente presente
|
Citazione:
Non le ho provate sul monitor del pc, ovvero dove giocavo prima in VGA, ma so per certo dell'esistenza di tali risoluzioni. Prima non erano neppure disponibili. Btw, non 6 l'unico che si dimentica di quotare Crazy, lo faccio pure io molto spesso
|
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|