A Mind Forever Voyaging - amg

  • A Mind Forever Voyaging per Amiga
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
amg, atrst, ms-dos
Sviluppato:
Infocom
Pubblicato:
Infocom
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • Floppy

Voto per A Mind Forever Voyaging

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

A Mind Forever Voyaging è un'avventura testuale fantascientifica ideata nel 1985 da Steve Meretzky e siluppata dalla Infocom.

Il giocatore impersona PRISM, il primo robot senziente, durante l'anno 2031 che vede gli Stati Uniti del Nord America colpiti da una gravissima crisi economica che, insieme alla creazione di tecnologie capaci di stimolare i sensi dei giovani portandoli al suicidio e di creare armi nucleari delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, ha trasformato la democrazia in uno stato di polizia. PRISM viene utilizzato dal suo creatore per provare una simulazione di vita che avrebbe lo scopo di reintrodurre i giusti valori negli Stati; viene quindi proiettato in una tranquilla città del South Dakota 10 anni dopo la creazione della simulazione, ritrovandosi in un'America rinnovata, ricca e tranquilla. dopo i primi confortevoli dati, PRISM viene inviato 20 anni dopo, scoprendo che con il tempo la pacifica vita di provincia può cambiare, e non sempre in positivo.

A differenza delle avventure testuali solite, questo gioco presenta un solo enigma, verso la fine del gioco. Lo scopo di A Mind Forever Voyaging non è infatti trovare soluzioni, ma vivere, esplorare quest'avventura dai toni seri e politicizzati.