Banjo-Kazooie - n64

  • Banjo-Kazooie per Nintendo 64
Uscita:
Tipologia:
Action, Platform
Piattaforme:
x360, n64
Sviluppato:
Rare
Pubblicato:
Nintendo
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 7+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Banjo-Kazooie

S.V.

Redazione

9.4

Lettori (42)

Il gioco

Banjo-Kazooie è un platform e contemporaneamente un action-adventure, primo episodio della serie dedicata a questi due simpatici e strani protagonisti.
La storia porta i due inconsapevoli eroi, Banjo, un orso confusionario, e Kazooie, un uccello sempre in movimento, a partire per un viaggio nel quale dovranno trovare i pezzi di puzzle e note che permetteranno loro di sconfiggere la malvagia Gruntilda e recuperare Tooty, la sorellina di Banjo.
Il gioco adotta molte meccaniche di gioco innovative, con una esplorazione di livelli grandi e non lineari, in cerca di puzzle che permetteranno loro di aprire nuove porte ed accedere a nuovi livelli. Tra le innovazioni presenti vi sono le abilità dei due protagonisti, Banjo per l'utilizzo di salti e colpi particolari, Kazooie per la possibilità di volare e planare, inoltre la possibilità di trasformarsi in vari animali, come termiti, coccodrilli, api e tanto altro.
Con una grafica colorata e definitissima, veramente molto gradevole ed un accompagnamento sonoro eccellente, che cambia in accordo alla situazione e al dinamismo di certi eventi, Banjo-Kazooie rappresenta una svolta per i platform 3D.
Molti oggetti possono essere utilizzati dopo averne imparato i rudimenti grazie a Bottles la Talpa; tra le varie abilità vi sono quelle di lanciare uova e sfruttare una potente invincibilità uniti ad attacchi unici.
Scontri all'ultima risata, salti e planate per raggiungere zone altrimenti inarrivabili, nemici ottimamente realizzati ed un fascino veramente immortale: tutto questo fa di Banjo-Kazooie una pietra miliare nella storia dei platform.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

20 anni di Nintendo 64 - I dieci migliori giochi  - Rubrica

20 anni di Nintendo 64 - I dieci migliori giochi

Festeggiamo il ventennale di Nintendo 64 ricordando i suoi titoli più famosi


Rare ha pubblicato un video pieno di curiosità su Banjo-Kazooie - Notizia

Rare ha pubblicato un video pieno di curiosità su Banjo-Kazooie

Rare ha pubblicato un nuovo video per raccontare alcuni aneddoti su uno dei suoi classici. In questo caso Banjo-Kazooie, titolo ancora molto amato che potete trovare nella compilation Rare Replay per Xbox One. Insomma, se avete ancora qualche curiosità sul gioco, guardate il video.



Banjo-Kazooie - Gameplay

Filmato di gioco per questa perla videoludica sviluppata da Rare!


TI POTREBBE INTERESSARE