Castlevania 64 - n64

  • Castlevania 64 per Nintendo 64
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
n64
Sviluppato:
KCEK
Pubblicato:
Konami
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Castlevania 64

S.V.

Redazione

7.2

Lettori (5)

Il gioco

Castlevania per Nintendo 64 è la prima trasposizione 3D della famosa saga di Konami, un gioco che i fan della serie non dovrebbero perdersi.

Castlevania vi permette di vestire i panni di Reinhardt Schneider, l'ultimo cacciatore di vampiri della clan Belmont, oppure di Carrie Fernandez, una giovane ragazza con poteri magici e armata di una mazza. Entrambi i personaggi hanno la loro storia, completa di finali differenti ed un paio di livelli esclusivi per ogni personaggio.

Differentemente dal suo predecessore Symphony of the Night, Castlevania per Nintendo 64 si avvicina più ai vecchi episodi della saga, con una progressione più lineare, ed ogni personaggio ha unicamente due armi, una principale ed una secondaria, e la possibilità di raccogliere poche tipologie di oggetti, la maggior parte dei quali curativi.

Il gioco possiede un combattimento con una funzione di agganciamento real-time, unito ad una struttura che permette l'alternanza tra giorno e notte, con enigmi che si basano su questa particolarità. Non possono mancare gli aspetti platform, fatti di salti e attente ricadute, nulla di ingestibile per i vacchi fan della serie.

Con più di dodici enormi livelli ed un design curato, la grafica rende merito al sistema in uso, con effetti climatici ben realizzati. Degna di nota, come sempre, la colonna sonora, particolare distintivo della seria.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Buon Compleanno Castlevania! - Speciale

Buon Compleanno Castlevania!

La serie di Konami compie 30 anni: festeggiamola insieme ripercorrendone la storia