Dragoneer's Aria - psp

Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo Giapponese
Piattaforme:
psp
Sviluppato:
Hitmaker
Pubblicato:
Koei
Distribuito:
Halifax
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • UMD

Voto per Dragoneer's Aria

5.7

Redazione

6.5

Lettori (3)

Il gioco

La storia ha inizio nell’anno in cui Valen si diploma alla Dragon School e un misterioso drago nero appare improvvisamente portando distruzione. I Dragoneers, cavalieri che proteggono i sei grandi draghi elementali, combattono, ma le loro armi sono inutili contro la potenza del drago nero. A Valen viene ordinato di proteggere i draghi e di scoprire cosa si nasconde dietro alla venuta del mostro. Egli dovrà combattere con alcuni coraggiosi guerrieri che ha incontrato durante il suo cammino e fidarsi di loro.

Innovativo sistema di combattimento basato su minigiochi a sequenza.

Possibilità di crescita del personaggio attraverso 10 livelli e numerose abilità ottenibili grazie a una vasta gamma di nuovi oggetti combinabili tra loro.

Gestione della magia migliorata e maggiore importanza strategica del gruppo di personaggi.

Il concetto di turni in un Gioco di Ruolo non è una novità ma Dragoneer's Aria Porta questa possibilità di gioco ad un nuovo livello. Con un sistema a turni che permette al giocatore di selezionare l’ordine di attacco per ogni giocatore, avrete il controllo ottimale della strategia da usare in battaglia. Potrete infatti spostare tutti i vostri personaggi prima di un attacco in maniera da evitare completamente il danno o creare delle catene dinamiche di attacchi che vi permetteranno colpi devastanti contro il nemico.

Per Dragoneer's Aria ci sarà un nuovo sistema per evitare e ripararsi dai colpi del nemico, la guardia normale sarà rimpiazzata da una serie di tasti da premere al momento giusto, molto simile a un classico gioco musicale. Il punteggio che farete nel gioco sarà poi inversamente proporzionale al danno che riceverete, ogni personaggio del gioco avrà la sua speciale abilità di guardia ma Valen ha una guardia speciale molto più potente.

Normalmente comprerete nuovi oggetti al negozio o li troverete nei Dungeon, ma nel gioco potrete anche creare nuovi oggetti combinando assieme due o più oggetti. Potrete cosi creare una Spada Speciale con il Potere del Fulmine oppure sbloccare nuove abilità da usare. La maggiore di tutte le combinazioni sarà quella con le Sfere del Drago che vi daranno dei poteri speciali agli oggetti creati.

Con la modalità ADHOC, i giocatori potranno combattere i 6 Dragoni Leggendari in modo da prendere le chiavi che gli permetteranno di sconfiggere il Demone Finale. Non avrete punti esperienza in più però tutti gli oggetti e le monete che prenderete saranno vostre e molti oggetti non si troveranno nella Storia Principale.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Dragooneer's Aria - Recensione - Recensione

Dragoneer's Aria

Hitmaker torna su PSP con un nuovo GDR a base di dragoni e guerrieri.


TI POTREBBE INTERESSARE