Il Signore degli Anelli: La Guerra dell'Anello - pc

  • Il Signore degli Anelli: La Guerra dell'Anello per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Strategico
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Black Label Games
Pubblicato:
Black Label Games
Distribuito:
Vivendi Universal
  • Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Il Signore degli Anelli: La Guerra dell'Anello

S.V.

Redazione

8.1

Lettori (13)

Il gioco

La Guerra dell'anello è uno strategico in tempo reale basato sulla saga letteraria ideata da Tolkien. Il titolo è molto simile a WarCraft III: Reign Of Chaos nell'aspetto grafico e nel gameplay e utilizza una versione migliorata dell'engine grafico di Battle Realms.
La Guerra dell'anello offre la possibilità di giocare due campagne: una alla testa dei buoni (elfi, nani, umani ecc), l'altra al comando dell'orda di Sauron (orchi e orchetti). Le nostre truppe andranno in battaglia accompagnate dagli eroi della fazione scelta (Gandalf, Legolas, Saruman ecc...), i quali non faranno solo la differenza nel campo di battaglia ma saranno anche le uniche unità in grado di acquisire esperienza e sbloccare/utilizzare determinate abilità speciali.
Le risorse principali sono il cibo e i minerali e gli edifici relativi al raccoglimento delle risorse sono edificabili solo in determinate zone (il granaio vicino a un pozzo e la miniera vicino a un giacimento).
Ovviamente vi sono diverse strutture per la produzione di truppe e i loro relativi upgrade; come sempre alcune strutture saranno disponibili solo dopo aver costruito o aggiornato altri edifici.
Oltre alle 2 campagne è presente anche la modalità Skirmish (Schermaglie) nella quale è possibile sfidare il computer in diverse mappe. E' presente anche il multiplayer, via Lan e via Internet.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Dalla carta ai pixel - Speciale

Dalla carta ai pixel

Letteratura e videogiochi: binomio fruttuoso o rapporto impossibile?


TI POTREBBE INTERESSARE