Jet Set Radio - dc

  • Jet Set Radio per Dreamcast
Uscita:
Tipologia:
Platform
Piattaforme:
x360, ps3, pc, psvita, iphone, ipad, android, altro, gba, dc
Sviluppato:
Smilebit
Pubblicato:
SEGA
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Jet Set Radio

S.V.

Redazione

9.7

Lettori (11)

Il gioco

Jet Set Radio preso singolarmente è un platform, ma etichettarlo cosi sarebbe molto riduttivo. E' prima di tutto una esperienza visiva e sonora. Lo scopo è semplice: con i nostri fidi pattini dobbiamo mettere  la nostra firma in varie parti della città via via sempre piu' inaccessibile.

Jet Set Radio, uscito in Giappone originariamente nel 2000 su Dreamcast, è stato uno dei primi titoli ad utilizzare la tecnica grafica in cel-shading che si è poi diffusa a macchia d'olio nell'industria videoludica. Dal punto di vista stilistico, tuttavia, il gioco Sega è rimasto decisamente originale nel tempo, anche grazie alla guida di Inkie, collaboratore di Banksy, all'epoca a capo del settore creative design di Sega. Si tratta di un action game nel quale controlliamo vari personaggi dotati di pattini, intenti a ribellarsi contro il regime vigente eseguendo trick in giro per Tokyo e coprendo i muri di graffiti. I protagonisti sono uniti nella volontà di ribellione dal "Professor K", DJ di una radio pirata che segue le evoluzioni dei "pattinatori" con tanto di colonna sonora d'eccezione.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Esploriamo Tokyo nei videogiochi

Durante un recente viaggio a Tokyo, Vincenzo ha fatto un po' di sano "turismo digitale", visitato alcuni quartieri della città giapponese per scoprire in che modo questi luoghi appaiono in alcuni videogiochi più o meno famosi, dalla serie Yakuza a Persona 5, passando per The World Ends With You.


TI POTREBBE INTERESSARE