Last King of Africa - ds

Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
ds
Sviluppato:
White Birds Productions
Pubblicato:
Focus Home Interactive
Distribuito:
Halifax
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 7+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Last King of Africa

S.V.

Redazione

6.5

Lettori (1)

Il gioco

Last King of Africa su Nintendo DS v’invita a vivere una fantastica avventura in un’Africa immaginaria nei panni della giovane Ann Smith, figlia dell’ultimo re di Maurania. L’avventura inizia con Ann che si sta recando al capezzale del padre morente, quando il suo aereo precipita vicino ad una città in mano ai ribelli nel nord del paese. Ann sopravvive al terribile incidente e riprende i sensi ritrovandosi nel palazzo di un principe senza ricordare nulla. Questo è l’inizio della sua straordinaria avventura.

Per sviluppare il gioco su Nintendo DS, questa fantastica avventura creata da Benoit Sokal è stata completamente rimaneggiata sulla base della trama di Paradise per PC. I numerosi rompicapi sparsi per il gioco hanno subito diverse modifiche e miglioramenti per offrire un gameplay originale e intuitivo grazie anche alle speciali funzionalità del Nintendo DS. L’uso dello stilo e del microfono, unito alle capacità logiche di deduzione sono di primaria importanza per risolvere gli enigmi e portare a termine l’avventura.

Per facilitare la comprensione della trama, l’interfaccia dei dialoghi del Nintendo DS offre una espressiva identificazione dei personaggi. Questi, infatti vengono visualizzati all’interno di un riquadro in primo piano nello schermo superiore del DS, Inoltre le fasi di azione in 3D sono state eliminate per rendere Last King of Africa un’autentico e tradizionale gioco d’avventura ‘punta e clicca’.

Last King of Africa su Nintendo DS si avvale di un chiaro e dettagliato sistema di gioco per facilitare il giocatore nell’orientamento durante il corso dell’avventura. Il gioco prevede anche un sistema d’aiuto per dare una mano al giocatore in fase d’esplorazione e per evitare il fastidioso "pixel hunting". Grazie alle magnifiche ambientazioni 2D, nelle quali si muovono dettagliati personaggi in 3D tra enigmi complicati e numerose missioni secondarie, Last King of Africa ha tutte le qualità necessarie per rendere grande questa avventura per Nintendo DS.

TI POTREBBE INTERESSARE