Mafia: City of Lost Heaven - pc

Uscita:
Tipologia:
Action, Adventure
Piattaforme:
pc, xbox, ps2
Sviluppato:
Illusion Softworks
Pubblicato:
Take-Two Interactive
Distribuito:
Take-Two
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Mafia: City of Lost Heaven

S.V.

Redazione

9.5

Lettori (194)

Il gioco

Sviluppato da Illusion Softworks, Mafia: The City of Lost Heaven è un gioco d'azione che ci riporta negli ambienti della malavita organizzata nell'America degli anni '30.

Mafia ripercorrerà la storia di un giovane tassista che un giorno viene coinvolto in un inseguimento automobilistico da una gang di gangsters in fuga dai loro nemici. Tommy (il tassista) guida la vettura con grande abilità tanto da seminare gli inseguitori. Perciò gli viene offerto un lavoro come autista della famiglia Salieri. In un primo momento Tommy rifiuta, ma quando i gangster che lo avevano inseguito gli distruggono il taxi e per poco lo uccidono, egli decide di riconsiderare l'offerta di Salieri ed accetta il lavoro.
Il gioco da qui in poi si focalizza sulle vicende di Tommy per i prossimi dieci anni della sua vita, fino a raggiungere la fine della sua carriera criminale.

Mafia è collocato nel 1930 in una grande città americana, con traffico simulato e corrispondente paesaggio circostante. L'ambiente veramente realistico e convincente avvolge il giocatore in un'atmosfera coinvolgente. Infatti è stata data grande attenzione ai dettagli ed allo stile dell'epoca. Dai bar in cattivo stato alle stazioni dei treni e stanze degli hotels, ogni locazione è stata riprodotta nei minimi dettagli dal motore grafico ''LS3D''.

Mafia presenta 20 emozionanti missioni dove il giocatore potrà svolgere tutte le possibili attività compiute dai gangsters degli anni '30. Perciò, oltre alla classica riscossione di tangenti per la protezione, inseguimenti automobilistici e sparatorie, ci saranno anche rapine in banca, contrabbando, uccisione di un membro di una gang rivale, rapimento di un testimone o protezione di un boss. Tutte le missioni saranno direttamente collegate alla storia principale ed avranno uno sviluppo futuro.

Nel gioco ci sono ben 50 personaggi, con un'importanza più o meno grande nella storia. Oltre a questi, ci sono anche diverse decine di personaggi che fanno da comparse e si muovono nella città ed in altre locazioni.

Vedi tutti

Ultimi contenuti


Un ex sviluppatore di Mafia al lavoro su di un RPG medievale nextgen - Notizia

Un ex sviluppatore di Mafia al lavoro su di un RPG medievale nextgen

Il gioco uscirà fra il 2014 e il 2015 sulle piattaforme di nuova generazione


Mafia III - Rubrica

Mafia III

Seguito della storia di Vito o una trama inedita? Free roaming vero o action puro? Cosa vorreste vedere nel prossimo Mafia III?


La soluzione di Mafia: City of Lost Heaven - Soluzione

Mafia: City of Lost Heaven

Attenzione La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.


Mafia: City of Lost Heaven - Trucchi - Trucco

Mafia: City of Lost Heaven

PC Trucchi Denaro facile Eliminate tutti gli uomini in abito e cappello nero (gangster) per guadagnare almeno 500 dollari; fate esplodere le macchine per guadagnare almeno 100 dollari; guidate i taxi per guadagnare denaro Giro libero nella modalità Extreme Completate con successo il gioco per sbloccare il giro libero nella ...


Continua a buoni ritmi lo sviluppo di City Of Heroes - Notizia

Continua a buoni ritmi lo sviluppo di City Of Heroes

Continua a buoni ritmi lo sviluppo di City Of Heroes Dal sito ufficiale di City of Heroes si possono scorgere le pianificazioni della software house Cryptic Studios riguardo un futuro betatest per il loro MMORPG focalizzato sui supereroi, non più, purtroppo, previsto per Marzo. Sempre nell'homepage troverete maggiori informazioni riguardo ...


Mafia Day Three: La Saga Finale - Approfondimento

Mafia: City of Lost Heaven

Dopo le prime due parti del suo personalissimo diario "mafioso" (Prima parte; Seconda parte), Paolo "Shye" Bersani conclude, con i suoi commenti finali, la nostra appassionante visita guidata a Lost Heaven, il paradiso perduto di contrabbandieri e uomini d'onore. Baciamo le mani.


Mafia Day Two: GamePlay - Approfondimento

Mafia: City of Lost Heaven

Ieri abbiamo parlato di come si presenta la veste auodiovisiva di Mafia. Oggi il nostro diario di viaggio parlerà di quello che dovremo fare durante le sessioni di gioco. Ancora una volta Paolo "Shye" Bersani ci guida nell'universo di Lost Heaven tra banche, bombe e corse automobilistiche. Respect.


Mafia Day One: Grafica&Sonoro - Approfondimento

Mafia: City of Lost Heaven

Il Gioco dell'Anno secondo molti, un capolavoro secondo i più, un gioco comunque imperdibile secondo tutti. Da oggi, per tre giorni, comincerete a sentire anche il nostro parere. Mafia vi catapulta direttamente in un clan mafioso degli anni 30, con gli annessi e i connessi del caso. Seguiamo gli sviluppi ...


TI POTREBBE INTERESSARE