Myst III: Exile - xbox

  • Myst III: Exile per Xbox
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
pc, ps2, xbox
Sviluppato:
Presto Studios
Pubblicato:
Ubisoft
Distribuito:
Ubisoft
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • nd+
    PEGI
  • DVD

Voto per Myst III: Exile

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Facendo leva sullo stile surreale di Myst e di Riven, Myst III: Exile presenta cinque nuove Età, tutte da esplorare, oltre ai numerosi misteri da risolvere. La trama presenta un personaggio malvagio nuovo, personificato dal candidato all’Oscar Brad Dourif (One Flew Over the Cuckoos Nest - Qualcuno volò sul nido del cuculo), che proviene da un’epoca completamente devastata da Sirrus e Achenar, i due figli di Atrus e Catherine. Spinto dalla brama della vendetta contro la famiglia per questo crimine, egli ha trasformato il mondo di Atrus nel palco dove metterà in scena la propria vendetta. È fermamente convinto che la migliore strategia per vincere contro il nemico sia di rivoltargli contro la sua stessa creazione. Solo esplorando i mondi e superandone gli enigmi, i giocatori potranno conoscere la verità sul nemico e vincere contro di lui.

Caratteristiche

Una storia ricca e avvincente amplia la mitologia di Myst, inglobando un nuovo personaggio, una nuova trama e nuovi mondi. Mano a mano che i giocatori faranno le proprie scelte, la storia si svilupperà durante l’azione di gioco.

Il nuovo personaggio chiave è stato creato dal candidato all’Oscar Brad Dourif, un attore dal curriculum impressionante, che include One Flew Over the Cuckoos Nest, Murder in the First e Lord of the Rings (in prossima uscita).

Il gioco presenta 5 fantastiche Età, tutte da scoprire ed esplorare; ognuna di esse è contraddistinta da un tema e un’atmosfera particolari: Tomahna è un’oasi lussureggiante nel bel mezzo di un deserto, J’Nanin è caratterizzato da scogliere di granito che si elevano imponenti, Voltaic è un luogo molto desolato e cupo. Il meccanico paese delle meraviglie, Amateria, è in netta contrapposizione con Edanna, un vero paradiso organico di varie forme di flora e fauna.

I giocatori si ritroveranno sedotti e totalmente immersi in questi meravigliosi mondi, grazie al rivoluzionario sistema di esplorazione visuale a 360° del gioco. Questo sistema permette ai giocatori di soffermarsi in uno scenario e di guardarsi intorno, osservando qualsiasi punto del meraviglioso mondo pre-renderizzato, anche mentre le animazioni e i filmati sono in corso.

Una colonna sonora originale accompagna le diverse locazioni e prende attivamente parte alla storia, attingendo da musica sperimentale, orchestrale e dalle colonne sonore di alcuni film.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

La soluzione di Myst III: Exile - Soluzione

Myst III: Exile

Un gioco Mystico, da apprezzare insieme a Multiplayer.it.


Myst III - Recensione

Myst III: Exile

Myst III, il seguito di uno dei giochi più venduti sulla piattaforma PC nonostante la sua interfaccia limitata alla poca azione…..ma tutto questo successo, quanto durerà ?