Pepsi Max Extreme sports - pc

  • Pepsi Max Extreme sports per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Action, Sportivo
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Innerloop
Pubblicato:
Empire Interactive
Distribuito:
Leader
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • nd+
    PEGI

Voto per Pepsi Max Extreme sports

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Questo Extreme Sports, apporta una notevole differenza rispetto ai normali giochi di corse a cui eravamo abituati. Potremo infatti partecipare a 4 differenti discipline sportive, anzi, a più discipline incluse in una singola gara: montain bike, atv (moto a quattro ruote), piloteremo un deltaplano trainato da un aereo e lo snowboard. Altre due discipline verranno sbloccate col proseguimento del gioco e sono il bungee jumping e lo sky surfing. Correremo quindi con classici mezzi (vabbè mica potevano inventarsi chissà che...), ma durante la gara ne adopereremo anche tre alla volta alternamente: fantascienza? No, realtà. Il nostro alter ego, potrà infatti partire munito di snowboard, per poi arrivare a un determinato punto della pista, sbarazzarsi della tavola e farsi una corsetta a piedi fino a una delle moto parcheggiate in prossimità, e continuare la gara a cavallo del potente mezzo, per poi cambiarlo ancora in un altro punto della pista.Vai vai e non fermarti mai
Il gioco propone un menù abbastanza ampio che racchiude tutte le classiche modalità: campionato, gara singola, time trial, pratica e opzioni e settaggi vari. Il campionato, la modalità principale del gioco è accessibile all'inizio solamente a livello easy. Gli altri due livelli di difficoltà, normal e hard, verranno sbloccati solo dopo il completo superamento delle prime tre piste disponibili.
L'impostazione di gioco è prettamente arcade, tanto che il gioco se non fosse per la presenza di più modalità potrebbe facilmente assomigliare a una conversione diretta da un cabinato. I programmatori quindi non si sono posti il problema di conferire una resa realistica alla governabilità dei mezzi: per esempio guidando una moto a quattro ruote non avrete molti problemi per condurre il mezzo, e vi dovrete giusto preoccupare di dosare freno e acceleratore senza mai incappare in grosse difficoltà. Soprattutto usando la tavola da snowboard, sarà parecchio difficile perdere l'equilibrio e cadere, e non sarà di certo questo a preoccuparvi mentre salterete da una parte all'altra del pendio. Un gioco quindi molto immediato e accessibile ai più.

Se lo snowboard non va alla montagna, va al mare...
Se il realismo non trasuda dalla dinamica della conduzione dei mezzi, non saranno tanto reali neppure le piste in cui gareggeremo: fare snowboard a Maui è pura utopia, un po' forse come lo è farsi trainare da un aeroplano mentre si è alla guida di un deltaplano. Ma noi che non siamo così pignoli, accettiamo la scelta dei programmatori: in fondo, scendere a velocità pazzesche a cavallo di una tavola, che sia sopra la neve o nella terra, a noi che importa?
Nota di merito al sonoro, e ancora di più allo speaker che con una voce carismatica scandirà ogni momento della gara, dalla partenza all'arrivo. Per gli altri effetti siamo nella media.I personaggi utilizzabili sono quattro, attraverso cui guiderete i vari mezzi: abbiamo in totale due maschi e due femmine che saranno diversificati per abilità. Questi avranno anche diversi capi di vestiario a disposizione, che cambieranno a seconda della locazione e della temperatura della pista. Li vedremo così tutti muniti di giubbotto nelle piste innevate, o in pantaloncini corti nelle zone con clima più mite. Le piste sono ben realizzate e varie, ottime le locazioni e sicuramente molto suggestive, ricche di salite, discese, dossi, curve, zone paludose o infuocate e altro ancora. Per quel che riguarda la guida dei mezzi, essendo questi molto differenti l'uno dall'altro, differenzieranno pure per i controlli, ovvero adotteranno differenti tasti. Ciò creerà all'inizio qualche problema, che verrà risolto col passare delle partite. Con ogni mezzo avrete a disposizione una barra BOOST, per aumentare esponenzialmente la velocità per un dato periodo di tempo, dato che poi la barra si esaurirà. Quando sarete alla guida del deltaplano, dovrete stare attenti ai vari palloni d'aria posti lungo il percorso: dovrete evitare quelli rossi per non rallentare, e prendere quelli azzurri per aumentare la vostra velocità.

La grafica del gioco è realizzata abbastanza bene: a delle piste ben realizzate si contrappone un effetto clipping particolarmente visibile. I percorsi poi non sono molto dettagliati per quel che riguarda i fondali, ma nel complesso, anche per via delle locazioni, risulteranno parecchio accattivanti. Insomma, nulla che faccia gridare al miracolo, ma nel complesso un risultato che si attesta su di un livello abbastanza accettabile. Per quel che concerne la giocabilità e la longevità, va detto che il gioco è immediato: imparerete presto a controllare i mezzi disponibili, e alla fine i problemi di gara più che da un'ardua pista, vi verranno recati da degli ardui rivali che vi daranno del filo da torcere. La longevità del gioco non è di certo il suo punto forte: lo finirete presto, forse anche troppo, ma sicuramente lo rigiocherete per via del facile e intuitivo gameplay.I giochi sportivi in ambito PC scarseggiano, e nonostante ciò il gioco in questione è abbastanza innovativo, se non nella realizzazione, almeno per quel che riguarda i mezzi utilizzabili. Insomma, un gioco senza infamia e senza lode, semplice e immediato, per chi desidera passare qualche sana ora piacevolmente senza impegnarsi troppo.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Empire Interactive e Pepsi Max uniti fino all'estremo - Notizia

Empire Interactive e Pepsi Max uniti fino all'estremo

Empire Interactive e Pepsi Max uniti fino all'estremo Empire Interactive, uno dei più importanti pubblicatori Inglesi, ha annunciato un accordo con PepsiCo International per includere il marchio Pepsi Max nel nuovo titolo dedicato agli sports estremi in dirittura d'arrivo sul mercato PC: Pepsi Max Extreme Sports. Per Ian Higgins, CEO ...


TI POTREBBE INTERESSARE