Prince of Persia - gbc

  • Prince of Persia per Game Boy Color
Uscita:
Tipologia:
Platform
Piattaforme:
pc, wii, 3ds, amg, atrst, ams, spe, nes, gg, ms-dos, scd, snes, md, gbc
Sviluppato:
Ed Magnin and Associates
Pubblicato:
Red Orb Entertainment
  • 1
    Giocatori
  • nd+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Prince of Persia

S.V.

Redazione

6.6

Lettori (1)

Il gioco

Il primo platform/adventure ha stupito tutto il mondo grazie a trama, animazioni e combattimento. Il Principe di Persia ha influenzato direttamente una buona parte del gaming dei primi anni 90 tra cui troviamo calibri come Another World e Flashback.

Pubblicato sulla stragrande maggioranza delle piattaforme hardware esistenti il titolo è sopravvissuto fino ad oggi anche se in forme differenti come la Classic di Gameloft o la versione rifatta seguendo lo stile del secondo capitolo, più morbido ma forse meno suggestivo.

Il titolo ci vede impegnati nello sconfiggere il malvagio visir Jaffar tra salti infiniti, burroni, piattaforme cedevoli e combattimenti all'ultimo sangue. In mezzo ci sono poi l'immancabile antieroe, qua interpretato dal Principe Oscuro che è la metà malvagia del protagonista, e la principessa, vero protagonista assoluto del gaming dell'epoca.

La versione per SNES e MegaDrive è stata migliorata con nuove animazioni e nuovi sprite con un risultato che ricorda molto da vicino il secondo capitolo della serie. La versione per PC Engine, TurboGrafx-CD e Sega Mega-CD include, grazie all'uso del CD, scene animate, doppiaggio e musica in alta qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE