Puzzle League DS - ds

Uscita:
Tipologia:
Puzzle
Piattaforme:
ds
Sviluppato:
Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Cidiverte
  • Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 3+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Puzzle League DS

7.9

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Puzzle League DS è un divertente puzzle game che sfrutta sapientemente il touch screen di Nintendo DS. La meccanica del gioco è molto semplice: lo schermo è occupato da blocchi di diverso colore, che il giocatore può scambiare di posto orizzontalmente a due alla volta. Scopo del gioco è di affiancare almeno tre quadrati dello stesso colore, in modo da farli scomparire. Tutto questo mentre nuovi blocchi vengono lentamente aggiunti nella parte bassa dello schermo, costringendo il giocatore a eliminare tutti i quadrati prima che questi raggiungano il soffitto. La console viene impugnata in verticale.
Puzzle League DS permette al giocatore di scegliere tra diversi sfondi di gioco e stile grafico dei blocchi. Il gioco offre inoltre una ricca colonna sonora con numerosi brani dance, tecno e così via.
Puzzle League DS offre ben 6 diverse modalità per singolo giocatore. La più basilare consente di giocare a oltranza, mentre le altre richiedono di risolvere rompicapi entro un tempo limite, di portare a termine degli obiettivi prestabiliti o di sfidare la cpu. Tra le modalità per il singolo giocatore è presente anche il "DailyPlay", in cui quotidianamente il giocatore si può cimentare in tre diverse prove dal tempo massimo di 2 minuti l'una.
Il divertimento con Puzzle League DS non si ferma al gioco in singolo: grazie alle possibilità di comunicazione wireless di Nintendo DS è infatti possibile sfidare avversari umani -sia in collegamento locale, dove è sufficiente una sola scheda di gioco, che attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.
Il gioco online spicca per le curiose opzioni che offre. Per esempio i giocatori meno esperti possono inizialmente affrontare avversari di pari livello, ma nel prosieguo del gioco tale possibilità viene disabilitata. Oppure, sfruttando i dati inseriti nella console, è possibile sfidare giocatori che compiono gli anni nella giornata in corso. Giocando con avversari di cui si è registrato il relativo Codice Amico è inoltre possibile comunicare a voce attraverso il microfono integrato nella console. Le sfide online sono per un massimo di due giocatori.

Caratteristiche:

* Puzzle League DS è la versione per Nintendo DS di una serie storica di puzzle game, molto apprezzata e conosciuta dai giocatori abituali
* La semplicità dello spostamento dei blocchi tramite pennino rende Puzzle League DS la miglior versione del gioco mai uscita
* La meccanica di gioco -semplicissima- rende il gioco adatto a chiunque
* Il gioco online, con varie e divertenti modalità, rappresenta un importante valore aggiunto
* L'interessante prezzo al pubblico non passerà di certo inosservato

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Puzzle League DS - Trucchi - Trucco

Puzzle League DS

DS Sbloccabili Puzzle avanzato Per sbloccare i puzzle avanzati dovrete per prima cosa finire i primi 60 puzzle


Puzzle League DS - Recensione - Recensione

Puzzle League DS

L'ennesimo puzzle game approda su DS direttamente da Nintendo. Saprà trovare il proprio posto nella mischia?