Recettear: An Item Shop's Tale - pc

  • Recettear: An Item Shop's Tale per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo Giapponese
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
EasyGameStation
Pubblicato:
Carpe Fulgur LLC
Distribuito:
Steam
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 7+
    PEGI
  • Download

Voto per Recettear: An Item Shop's Tale

8.5

Redazione

8.5

Lettori (23)

Il gioco

Recettear: An Item Shop's Tale è la storia di un negozio di oggetti per avventurieri, di Recette, la sua proprietaria che deve cercare di far andare bene gli affari, e di Tear, una fata inviata a fare recupero crediti dalla banca che aveva prestato i soldi al padre di Recette, ma che finirà per aiutare la ragazzina a risolvere tutti i suoi problemi economici.

Il compito del giocatore è quello di gestire il negozio, mettendo in vendita oggetti acquistati nei vari grossisti della città o trovati nei dungeon che compongono la parte action del gioco.

Recette non combatte direttamente, ma assolda avventurieri che, in sua vece, affrontano i pericoli e le riportano il bottino. Alla nostra spetta il compito di aiutarli fornendogli rifornimenti e dandogli equipaggiamento migliore.

Il gioco è diviso in giorni, ognuno dei quali permette di svolgere un certo numero di attività e non di più (aprire il negozio, girare per la città per parlare coi cittadini o acquistare beni ed entrare nei dungeon).

Vedi tutti

Ultimi contenuti

I Saldi a tema Anime di Steam - Guida agli Acquisti

Per gli appassionati di anime, JRPG e visual novel, Steam ha annunciato il secondo Anime Weekend Sale, un intero finesettimana in cui giochi dallo stile giapponese saranno acquistabili in sconto. Visto che ne sono oltre 400, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio e selezionarne cinque particolarmente meritevoli. L'Anime Weekend Sale ...


Uno scudo di legno per il signore! - Recensione

Recettear: An Item Shop's Tale

Come si gestisce un negozio di oggetti di un gioco di ruolo giapponese? Quanto lavoro c'è dietro i beni in vendita? È arrivata l'ora di scoprirlo con Recettear


TI POTREBBE INTERESSARE