Resident Evil 2 - pc

  • Resident Evil 2 per PC Windows
Uscita:
Piattaforme:
pc, dc, ps1, n64, gc
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Nintendo
  • Giocatori
  • 3+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Resident Evil 2

S.V.

Redazione

8.5

Lettori (7)

Il gioco

Raccoon City è in qualche modo caduta vittime di un assalto degli zombi, e la sua salvezza è nelle mani del giocatore, nel suo vestire i panni del giovane poliziotto Leon Kennedy, o di Claire Redfield, sorella di Chris da Resident Evil 1.

Questi due talentuosi eroi dovranno scoprire cosa è accaduto, perchè, ma sopratutto un modo per salvare i pochi sopravvissuti.

L'avventura si snoda attraverso vari livelli, ognuno caratterizzato da stanze con fondali ottimamente pre-renderizzati, facendovi viaggiare tra siti devastati, strade in fiamme, stazioni di polizia troppo silenziose, fognature e pericolosi laboratori, affrontando ogni tipo di mostruosità e costringendo i due malcapitati a risolvere enigmi ben escogitati.

Il porting di questo gioco della PlayStation è ottimo, con tutte le scene in FMV incluse, grafica migliorata, un gameplay più rapido, nuovi costumi nascosti, nuove opzioni che mogliorano l'intensità di gioco. Importanti sono i file di gioco aggiuntivi ed esclusivi a questa versione, visionabili in qualsiasi momento.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Resident Evil 2 - Long Play #RoadToRE7

Marco Salemi torna protagonista nella maratona del #RoadToRE7, e giocherà per noi all'intramontabile Resident Evil 2, nella versione originale PlayStation emulata su PlayStation 3.


La notte delle streghe - Speciale

La notte delle streghe

Festeggiamo insieme Halloween, la notte più misteriosa dell'anno, con i dieci giochi horror più adatti per trascorrere una serata all'insegna della paura


Le otto madri più atipiche dei videogiochi - Speciale

Le otto madri più atipiche dei videogiochi

In occasione della Festa della mamma ne abbiamo scelto otto tra le migliori, peggiori o più curiose del mondo dei videogame


Buon compleanno, Resident Evil! - Speciale

Buon compleanno, Resident Evil!

Il capostipite della serie ideata da Shinji Mikami compie vent'anni: festeggiamoli insieme







TI POTREBBE INTERESSARE