Resident Evil - pc

  • Resident Evil per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
pc, ps1
Sviluppato:
Interno
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Resident Evil

S.V.

Redazione

9.0

Lettori (28)

Il gioco

Capostipite della fortunata serie Capcom, questo gioco non è un semplice survival horror, bensì ne è il progenitore del genere. Uscito nel lontano 1996 per Playstation, fu successivamente convertito anche per PC e Sega Saturn e ha ottenuto numerosi remake.
Il gioco è ambientato in una cittadina immaginaria chiamata Raccoon City, ma l'azione si svolge principalmente in una magione che si trova sulle vicine montagne Arklay. La trama si sviluppa partendo da un viaggio in elicottero con a bordo la squadra alfa del team S.T.A.R.S. comandata da Albert Wesker e composta da Chris Redfield, Jill Valentine, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers. Lo scopo della missione consiste nella ricerca del team bravo, scomparso dopo essere stato inviato ad indagare su dei misteriosi omicidi avvenuti in quel luogo. Appena scesi dall'elicottero i membri del team alfa vengono immediatamente attaccati da dei cani zombie e, costretti alla fuga, per salvarsi si rifugiano in quella che all'apparenza è una magione. Tuttavia ben presto si rendono conto che in realtà si tratta di un copertura per tenere nascosto un laboratorio di ricerca dell' Umbrella Corporation in cui si svolgono esperimenti illegali. Tali esperimenti hanno prodotto delle trasformazioni nella flora e nella fauna del posto rendendo l'ambiente una trappola mortale per chiunque. Inoltre un pericoloso virus capace di trasformare gli esseri umani in non morti e dotato di elevata contagiosità si è diffuso in tutto il personale del luogo.
Vestendo a turno i panni di Chris Redfield e di Jill Valentine il giocatore si tufferà in un ambiente claustrofobico e opprimente, dove per restare in vita bisognerà lottare anche con oggetti improvvisati e sfruttare tutta la propria arguzia per riuscire a risolvere gli enigmi che si pareranno sul cammino. L'obiettivo principale diventa quello di sopravvivere e secondariamente capire cosa è successo alla squadra bravo e chi si cela dietro la Umbrella Corporation e i suoi nefasti esperimenti.
Un gioco action dalle tinte horror che prende a piene mani dai romanzi di cappa e spada, imperdibile per tutti coloro che si definiscono fan del genere, possibilmente nella versione non censurata.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

I cinque nemici più iconici della serie  - Speciale

I cinque nemici più iconici della serie

Abbiamo scelto i cinque nemici più temuti e per certi versi iconici della serie Resident Evil


Resident Evil - Long Play

Marco Salemi inaugura il primo appuntameto serale del nostro #RoadToRE7, e gioca per noi all'originale ed intramontabile Resident Evil, in versione PlayStation emulato su PlayStation 3.


La notte delle streghe - Speciale

La notte delle streghe

Festeggiamo insieme Halloween, la notte più misteriosa dell'anno, con i dieci giochi horror più adatti per trascorrere una serata all'insegna della paura


Le 10 cose che non sapevate di Resident Evil

Con la recente demo Kitchen pubblicata su PlayStation VR e l'episodio originale di Resident Evil scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati PlayStation Plus, ottobre è stato un gran mese per gli appassionati della serie Capcom. Ma vogliamo mettervi alla prova raccontandovi dieci curiosità e retroscena legati al primissimo Resident Evil. ...


Le case dell'orrore nei videogiochi - Speciale

Le case dell'orrore nei videogiochi

Un excursus sulle case celebri dei videogiochi horror



Buon compleanno, Resident Evil! - Speciale

Buon compleanno, Resident Evil!

Il capostipite della serie ideata da Shinji Mikami compie vent'anni: festeggiamoli insieme



Resident Evil 20th Anniversary - Intervista a Hiroyuki Kobayashi

Una video intervista a Hiroyuki Kobayashi per il ventesimo anniversario di Resident Evil.


TI POTREBBE INTERESSARE