Rule of Rose - ps2

Uscita:
Tipologia:
Action, Adventure
Piattaforme:
ps2
Sviluppato:
Punchline
Pubblicato:
505 Games
Distribuito:
Halifax
  • Giocatori
  • Eng
    Testi
  • 18+
    PEGI
  • DVD

Voto per Rule of Rose

6.9

Redazione

8.2

Lettori (26)

Il gioco

...C'era una volta una piccola fanciulla... Il parco è pericoloso quando scendono le tenebre... Siete pronti a scoprirne il motivo? Rule of Rose vuole stupire il giocatore seguendo una nuova strada che porti all'orrore, non i soliti zombie insanguinati, né i fantasmi: Rule of Rose vuole terrorizzare con i bambini o, meglio, terrorizzare gli adulti ciascuno con le proprie paure da bambino.
Ambientato nella Londra degli anni Trenta, questo psico thriller finora disponibile soltanto per il Giappone giunge in Europa.
Jennifer, la protagonista i cui genitori sono morti in un tragico incidente aereo, viene accolta in un orfanotrofio della remota campagna Inglese.
L'incontro con un bambino che le consegna un misterioso libro di fiabe disegnato a mano e la compagnia del cane Brown saranno due dei cardini portanti della storia che accompagna Jennifer nell'incubo del Rose Garden.
Il giocatore rivivrà i peggiori incubi di bambino in un'atmosfera Lovecraftiana di suspance e introspezione per questa avventura che basa le sue peculiarità sul ragionamento: spingere il giocatore a riflettere per districare i fili della trama e superare gli ostacoli costituiti da enigmi e situazioni in cui necessitano nervi saldissimi.

Caratteristiche:

  • un'avventura grafica ricca di suspence;
  • un cane fedele con il quale collaborare per trovare oggetti importanti non prima di aver conquistato la sua fiducia;
  • una trama con finali multipli ed extra da sbloccare;
  • una coinvolgente colonna sonora esclusiva.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Rule of Rose - Approfondimento

Rule of Rose

Un approfondimento sulle polemiche suscitate in seguito all'uscita di Rule of Rose: le ripercussioni sul mondo giovanile, politico e dell'informazione.


La soluzione completa di Rule of Rose - Soluzione

Rule of Rose

MARZO 1930: THE LITTLE PRINCESS Per prima cosa, raggiungete la zona da cui si dipartono tre strade, avanzate in quella centrale, poi al bivio andate a destra. Entrate nella capanna, prendete la carta d'imbarco ed il guinzaglio, poi uscite e tornate nell'area precedente per trovare un ragazzo, che dovrete seguire ...


Rule of Rose - Recensione

Rule of Rose

Controverso, ambiguo, cupo, osteggiato dalla stampa per le tematiche adulte e forti trattati nella trama. Arrivo il gioco più "disturbante" e chiacchierato degli ultimi mesi.


Rule of stupidity - Diario

Rule of stupidity

OUT OUT!! You demons of stupidity!!


Rule of Rose: Horror su PS2 - Anteprima

Rule of Rose

Sangue, sadismo e crudeltà gratuita. E' l'ora dei bambini cattivi su Playstation 2...


TI POTREBBE INTERESSARE