Solomon's Key - nes

  • Solomon's Key per Nintendo Entertainment System
Uscita:
Piattaforme:
wii, wiiu, c64, sms, nes, ams, spe
Sviluppato:
Tecmo
Pubblicato:
Koei Tecmo
Distribuito:
Nintendo
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 3+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Solomon's Key

S.V.

Redazione

8.1

Lettori (4)

Il gioco

Solomon's Key è un platform game 2d uscito per NES nel 1987.

Il mago Dana ha bisogno del vostro aiuto per recuperare la chiave di Salomone, unico strumento in grado di riportare la luce sulla terra bandendo i demoni che l'hanno invasa.
Riuscire nell'impresa non sarà affatto semplice, non è un caso che si identifichi Solomon's Key come uno dei giochi più difficili di sempre.

Il gioco è articolato in 64 stanze (di cui 15 segrete) in cui Dana potrà correre, saltare, creare e distruggere pietre e anche utilizzare qualche temporaneo power up (come lanciare palle di fuoco per togliere di mezzo qualche nemico).
Le varie stanze sono divise in gruppi che fanno capo ad una costellazione (Ariete, toro, gemelli etc) ed in ognuna di essere dovremo riuscire a reperire la chiave per passare alla stanza successiva, facendoci strada fra mostri, trappole ed ostacoli di ogni tipo.

Il gameplay è principalmente basato sulla capacità di Dana di creare pietre che andranno usate per ereggere muri per proteggerci dai mostri, per risolvere rompicapi o per crearci il nostro stesso sentiero.
Tutto ciò da luogo ad una componente strategica non indifferente, oltre a dare la possibilità di affrontare un medesimo livello in diversi modi.

Come tutti i giochi di vecchio stampo, la difficoltà è particolarmente elevata.

TI POTREBBE INTERESSARE