Stargate - snes

  • Stargate per Super Nintendo Entertainment System
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
snes, md
Sviluppato:
Probe Entertainment Limited
Pubblicato:
Acclaim
Distribuito:
GIG
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 7+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Stargate

S.V.

Redazione

6.7

Lettori (1)

Il gioco

Stargate è il tie-in dell'omonimo film di fantascienza del 1994 diretto da Roland Emmerich. Il gioco non è da confondere quindi con un altro titolo simile, uno sparatutto del C64. Nel 1928 durante degli scavi archeologici nella piana di Giza, in Egitto, il Professor Langford porta alla luce un grande anello sepolto sotto un coperchio di pietra, con sopra incisi degli strani geroglifici. Tutto il materiale ritrovato viene trasferito negli Stati Uniti d'America per essere sottoposto ad accurate analisi.
Molti anni dopo, nel 1994, il dottor Daniel Jackson, un giovane esperto in geroglifici e lingue antiche, scopre che l'anello non è altro che una porta per le stelle, un sistema di trasporto che tramite una specie di lungo tunnel spaziale d'energia può collegare in pochi secondi pianeti agli antipodi dell'Universo, ed i sette punti chiave necessari per azionare il congegno. Si decide così di formare una squadra di ricognizione per attraversare la porta.
Nel gioco, un platform-sparatutto a scorrimento orizzontale, il giocatore veste i panni a turno proprio di alcuni membri del gruppo ed esplora il pianeta Abydos cercando di sopravvivere alle sue minacce...