Stronghold - pc

  • Stronghold per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Strategico
Piattaforme:
pc, atr, ms-dos
Sviluppato:
FireFly Studios
Pubblicato:
Take-Two Interactive
Distribuito:
Take-Two
  • 8
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Stronghold

S.V.

Redazione

9.2

Lettori (47)

Il gioco

Stronghold è fa parte dei giochi strategico-manageriali, infatti il vostro compito sarà quello di costruire un fiorente castello. L'economia è sviluppata in base alle risorse disponibili. Potremo ricavare dall'ambiente circostante legno, pietra e ferro. Mentre attraverso strutture sempre più complesse otterremo vari tipi di cibo e armi. Si passa dalla prima carne ottenuta dalla caccia, al formaggio con l'allevamento di bestiame, dalle mele attraverso i frutteti e infine il pane. Anche le armi hanno un simile processo. Le più semplici e veloci potranno essere costruite col legno per poi passare alle spade e corazze realizzate in metallo pesante. Nella parte strategica, infine, troviamo vari tipi d'unità: arcieri, lancieri, balestrieri, mazzieri, picchieri, genieri, scalatori, scavatori, spadaccini e cavalieri tutti con i propri vantaggi e svantaggi. Nella parte dedicata al single-player ci troveremo a riconquistare l'Italia, regno perduto alla morte di nostro padre e "spartita" fra 4 Signori: Ratto, Serpente, Maiale e Lupo. Il nostro compito sarà affrontarli uno dopo l'altro per riconquistare il nostro Regno.
Un ottimo plus del gioco è l'editor di mappe dove chiunque può sbizzarrirsi con la propria creatività e fantasia.
La componente online si appoggia a LAN e GameSpy Arcade dove è possibile scontrarsi assime ad altri 7 giocatori.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Stronghold - Trucchi - Trucco

Stronghold

PC Nel menù principale, premere Shift + Alt + A per abilitare la modalità dei trucchi Alt + X Oro e popolarità Alt + C Tutte le missioni Alt + K Costruzione libera, senza risorse


Stronghold - Il Simulatore di Assedi! - Recensione

Stronghold

E' venuto il momento per tutti gli appassionati di strategia di provare un titolo originale, capace per una volta di ricreare l'atmosfera di una battaglia vissuta dalla parte dei difensori. Scopriamo nella recensione di Adalberto Simeone una delle vere novità dell'anno, Stronghold , il simulatore di assedi.


Stronghold: tenete duro! - Anteprima

Stronghold

Ecco le prime impressioni giocando a Stronghold, lo strategico che vi mette nei panni del signore di un castello da portare al massimo splendore.


TI POTREBBE INTERESSARE