Super Mario World: Super Mario Advance 2 - wiiu

Uscita:
Tipologia:
Platform
Piattaforme:
wiiu, gba
Sviluppato:
Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • 3+
    PEGI
  • Download

Voto per Super Mario World: Super Mario Advance 2

S.V.

Redazione

9.8

Lettori (2)

Il gioco

Super Mario World: Super Mario Advance 2 è una perfetta riproduzione di Super Mario World, il classico per Super Nintendo, e contiene tutto ciò che conteneva l'originale, fino all'ultima uscita segreta, e tutti i livelli di festosi salti di piattaforme.

I giocatori possono scegliere se impersonare Mario o Luigi; Mario è più veloce del fratello, ma Luigi può fluttuare nell'aria più a lungo del tozzo Mario (una nuova caratteristica rispetto alla versione originale di Super Mario Advance).

Raccogliendo potenziamenti, entrambi i fratelli possono sfruttare incredibili abilità speciali. Un Fungo può far crescere Mario, un Fiore di Fuoco gli permette di lanciare sfere infuocate, e una piuma fornisce a Mario un Mantello; questo può essere utilizzato per eliminare i nemici, e può anche consentirgli di compiere brevi voli se c'è abbastanza spazio per prendere la rincorsa.

Altre mosse comprendono il salto piroetta, per spaccare i blocchi, e la possibilità di portare oggetti come i gusci e gli interruttori P. Gli interruttori P trasformano i blocchi in monete e viceversa, il che rappresenta ottimo materiale per rompicapo divertenti e sconcertanti. Un'altra fantastica funzione del gioco è la possibilità di cavalcare Yoshi; infatti la primissima apparizione di Yoshi in un videogioco È stata proprio in Super Mario World. Quando cavalcano Yoshi, Mario o Luigi possono far sì che il loro amico dinosauro ingurgiti i nemici, rigurgiti sfere di fuoco e trasporti oggetti speciali.

Mentre stanno organizzando una vacanza perfetta sull'Isola dei Dinosauri, le cose vanno storte per Mario e Luigi: scoprono infatti che la Principessa Toadstool è stata nuovamente rapita dal sempre diabolico Bowser. Essendo idraulici cavallereschi, Mario e Luigi intraprendono una grandissima avventura per salvare la loro vecchia amica. Per raggiungere il loro obiettivo, dovranno distruggere i malvagi scagnozzi di Bowser e risolvere alcuni degli enigmi più impegnativi in cui si siano mai imbattuti.

Come tutti i giochi di Mario, Super Mario World trabocca di segreti. Oltre a blocchi nascosti e a rampicanti, molti livelli contengono uscite segrete che possono essere scoperte solo dopo accurate esplorazioni; scoprire queste uscite segrete è l'unico modo per poter esplorare tutti i livelli del gioco.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Un mese sulla Virtual Console - Marzo 2016 - Rubrica

Un mese sulla Virtual Console - Marzo 2016

Fox atterra su Virtual Console!


TI POTREBBE INTERESSARE