Glory of Heracles è un jrpg sviluppato da Paon e Studio Saizensen di pubblicazione Nintendo. E' il primo capitolo della serie Heracles no Eikō ad essere realizzato in 3D, ad uscire in occidente e a non essere sviluppato da Data East.
In un'ambientazione grecizzante contaminata da strutture rpg si svolge la storia del nostro eroe, colpito da amnesia dopo essersi risvegliato su sconosciute rive sabbiose. L'incontro con Leucos ci porterà a conoscere il misterioso mondo degli "immortali" e sarà l'inizio di un'avventura lunga e ricca di avvenimenti.
L'esplorazione del mondo di gioco, inframezzata da viaggi per mare e non solo, si alterna a città da visitare, luoghi sacri dove acquisire nuovi poteri, zone pericolose dove avventurarsi e combattimenti casuali. Il sistema di combattimento è a turni e si svolge su due piattaforme divise in quadrati di cinque per due, una per il nostro party e l'altra per i nemici. E' possibile spostarsi tra la prima e la seconda fila anche nel bel mezzo dei combattimenti. Per avere la meglio sul nemico abbiamo a disposizione attacchi con armi, magie, abilità e skill, che come raggio d'azione spaziano da un singolo nemico fino all'intera piattaforma. Le magie consumano sia gli MP del personaggio che l'energia elementale (fuoco, terra, aria, acqua e oscurità) collegata ad ognuna di esse e che è condivisa da tutti i combattenti sul campo. Il touch screen del DS viene utilizzato per potenziare skill e magie attraverso piccoli minigiochi ma permette anche di controllare il movimento del protagonista e navigare nei vari menù col pennino.
Rispetto alla versione giapponese, quella occidentale ha una maggiore velocità dei personaggi nell'esecuzione delle loro animazioni d'attacco, che si possono comunque saltare premendo il touch screen. L'introduzione del gioco è animata dallo studio XEBEC, sussidiaria di Production I.G. Il titolo è tuttora privo di una data per il mercato PAL.