The Settlers - ds

Uscita:
Tipologia:
Strategico
Piattaforme:
ds, amg, cel
Sviluppato:
Blue Byte
Pubblicato:
Ubisoft
Distribuito:
Leader
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 7+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per The Settlers

6.0

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

L’equipaggio di una nave Romana approda in un’isola disabitata o almeno così sembra. Per poter sopravvivere, i Romani dovranno pianificare con saggezza molte attività: ingegneri, boscaioli ed esploratori avranno bisogno di cibo e materiale per le costruzioni.
Agricoltura, allevamento, caccia e pesca saranno delle attività essenziali per far fronte alle richieste di cibo della popolazione, mentre le miniere saranno necessarie per fornire le materie prime quali metallo, carbone e oro.
Non mancheranno di certo anche i pericoli: il territorio dell’isola dovrà quindi essere sorvegliato con attenzione dalle forze militari. Questa esperienza di gioco portatile è basata sul tipico gameplay della serie: il giocatore dovrà infatti costruire diversi edifici, occuparsi della loro gestione e collegarli con un’efficente rete stradale per sviluppare una florida economia.
Grazie allo stilo del Nintendo DS, i due schermi di gioco potranno essere utilizzati in maniera davvero ottimale. Sul Touch Screen, infatti, i giocatori potranno organizzare i loro coloni mentre nella schermata in alto potranno osservare il mondo di THE SETTLERS® o vice-versa.

Punti di forza:

- 2 diverse campagne: “Campagna Romana” e “Campagna Mondiale”
- 30 differenti professioni e 6 diverse tipologie di soldati
- 4 nazioni: Romani, Vichinghi, Nubiani e Asiatici
- Varie ambientazioni (foreste, lava, aree ghiacciate, paludi, ecc.) in 7 continenti
-Usa lo zoom adattabile per osservare da vicino i tuoi coloni

Vedi tutti

Ultimi contenuti

The Settlers - Recensione - Recensione

The Settlers

Da uno sparuto gruppetto di coloni farete nascere un'intera, enorme e complessa civiltà, e tutto questo solo nello spazio di due schermi portatili!