Tribes: Aerial Assault - ps2

Uscita:
Tipologia:
Action, Sparatutto
Piattaforme:
ps2
Sviluppato:
Inevitable Entertainment
Pubblicato:
Vivendi Universal
Distribuito:
Vivendi Universal
  • Giocatori
  • 16+
    PEGI
  • DVD

Voto per Tribes: Aerial Assault

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Tribes: Aerial Assault: Nel lontano futuro del 40° secolo, le ultime tribù umane sopravvissute e le terribili creature Bioderm si danno battaglia lungo la frontiera della Wilderzone. Diventa un soldato nella tribù di tua scelta e lanciati alla conquista della gloria. Se muori, non ti preoccupare: hai sempre un'altra vita. Modifica la corazza, le armi e l'equipaggiamento del tuo soldato a seconda delle tue esigenze. Vuoi abbandonare la pesante armatura e le armi di difesa per diventare un ricognitore, agile ma dalla resistenza limitata? O preferisci dare una mano alla tua tribù seminando mine, pilotando enormi cacciabombardieri e mitragliando dalle varie torrette? Il campo di battaglia futuristico di Aerial Assault aspetta solo te.
Seguendo la tradizione di titoli multigiocatore come Quake III e TimeSplitters 2, TAA è fondamentalmente un enorme massacro virtuale: due eserciti, armi possenti, nessuna pietà. Ma TAA si spinge oltre i soliti combattimenti bidimensionali di Quake e dei suoi cloni, e propone al giocatore un potente jetpack con cui sfrecciare sopra gli enormi campi di battaglia. Sta a te usarlo per percorrere enormi distanze in breve tempo o sfruttarlo per schizzare via alla velocità della luce quando vedi le agguerrite forze del nemico procedere verso di te. Puoi percorrere le immense aree di gioco anche a bordo di quattro veicoli futuristici. Il Grav-cycle è la scelta ideale per i soldati che vogliono rimanere con i piedi, anzi le ruote, per terra, ma se non soffri di mal d'aria puoi librarti nei cieli con un caccia, un bombardiere a due posti o un veicolo per il trasporto delle truppe.
Anche le truppe di terra si difendono egregiamente, dato che ogni soldato ha un equipaggiamento speciale che può consistere in rifornimento per gli scudi o munizioni extra. L'importante in TAA è fornire costante supporto alla propria squadra: sei infatti in grado di trasportare ogni tipo di materiale alle prime linee, comprese munizioni di ogni tipo, mine, mitragliatori e persino sensori di movimento. Il lotto di armi a disposizione è semplicemente strabiliante e include bombe che rimbalzano, mortai devastanti e sfere di energia Spinfusor dall'alto potenziale esplosivo.
Affrontare partite in singolo in cooperazione o contro il computer è fantastico, grazie alle numerose modalità di gioco come CTF, Deathmatch e Hunters (dove devi ammassare i trofei delle tue vittime) e alla IA regolabile a piacimento. Ma il gioco dà il meglio di sé utilizzando la modalita a due giocatori (in cooperazione o uno contro l'altro) tramite split-screen. Andando poi online tramite il Network Adaptor (Ethernet) e una connessione Internet a banda larga ti chiederai come hai fatto a vivere finora senza questo sparatutto. Affronta fino a 15 avversari agguerriti online in combattimenti all'ultimo sangue e fai di tutto per portare alla vittoria la tua tribù!
TAA è semplicemente il gioco ideale di ogni appassionato di sparatutto in prima persona: classi di personaggi modificabili, livelli enormi, veicoli massicci e un arsenale da paura. Aggiungiamo a questo una serie di modalità di gioco fantastiche e naturalmente le opzioni multigiocatore tramite split-screen e per il gioco online, ed è facile capire come Tribes: Aerial Assault rappresenti uno degli sparatutto più appassionanti e divertenti mai usciti su PS2.

- Sfreccia nei cieli grazie al potente jetpack
- Personaggi interamente modificabili e una marea di armi ed equipaggiamenti vari
- Quattro veicoli futuristici da utilizzare
- Livelli enormi per combattimenti epici
- Modalità per il gioco in singolo, multigiocatore tramite split-screen e online

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Tribes: Aerial Assault - Trucchi - Trucco

Tribes: Aerial Assault

PlayStation 2 Codici EXPERT A Funzioni supplementari (regolazione A) EXPERT B Funzioni supplementari (regolazione B) CHAT TEST Permette che diciate più cose durante il gioco


TI POTREBBE INTERESSARE