Tropico 2: Il Covo dei Pirati - pc

Uscita:
Tipologia:
Gestionale, Strategico
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Frog City Software
Pubblicato:
Gathering
Distribuito:
Take-Two
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Tropico 2: Il Covo dei Pirati

6.5

Redazione

7.5

Lettori (21)

Il gioco

Tropico 2: Il Covo dei Pirati vi metterà nei panni di un feroce quanto spiritoso corsaro, che dovrà governare e gestire un'isola in cui si trova il proprio covo segreto, popolato dalla feccia dei 7 mari.

Ambientato nel 17mo secolo, in Tropico 2: Il Covo dei Pirati dovrete sostenere l'economia di questo piccolo impero, saccheggiare i velieri dei mercanti e rapire i prigionieri per usarli come mano d'opera a bassissimo costo. Dovrete anche tener sotto controllo il morale dei vostri bucanieri attraverso il gioco d'azzardo, le belle fanciulle, il cibo, barili di rum e soprattutto delle sistemazioni adeguate a dei pirati che si rispettino!.

Uno dei compiti principali nell'isola è quello di decidere dove saranno costruite le strutture. Ci sono infatti ben 60 nuovi edifici. Per pianificare la strategia per il posizionamento delle strutture dovrete tener conto di due fattori: la conformazione ambientale e l'accessibilità degli edifici per i personaggi.

Per quanto riguarda la soddisfazione degli isolani, sia che si tratti di pirati o di schiavi (questi ultimi più che altro dovranno essere rassegnati), l'importante sarà riuscire a combinare i due elementi: ambientali e contingenti. Per esempio, un pirata sarà felice quando l'ambiente in cui vive sembra sicuro da un'invasione straniera, ben protetto. Egli si sentirà felice anche se il suo immediato bisogno di alcool e di donne sarà soddisfatto. La rassegnazione degli schiavi funziona più o meno allo stesso modo, anche se con fattori contingenti ed ambientali leggermente diversi.

L'isola dovrà essere sviluppata in modo da dare un rapido accesso ai beni di cui i pirati necessitano, non appena essi sbarcano dalle navi. Essi non dovranno girare intorno all'isola rimanendo assetati od altro. Una strategia comune è quella di sistemare una casa d'appuntamenti, un locale per il gioco d'azzardo e una taverna vicino al porto, che dovrà essere protetto con qualcosa che fornisca un'adeguata difesa da possibili invasori, per esempio piazzando dei cannoni o una fortezza nelle vicinanze. Ricordatevi che se progetterete la disposizione dell'isola nei suddetti modi, i pirati si sentiranno più soddisfatti e sicuri e si comporteranno in modo molto più efficiente.

Le risorse sopra elencate non saranno subito tutte disponibili, quindi dovrete decidere quali procurarvi per prime. Comunque, per calibrare bene la difficoltà del gioco, al primo livello i fattori ambientali non influenzeranno immediatamente gli individui che sono appena arrivati sull'isola, per darvi il tempo di imparare i bisogni dei vari pirati e schiavi. In questo modo, appena sbarcati sull'isola, i pirati saranno efficienti per un certo periodo prima di reclamare i loro bisogni e gli schiavi verranno messi in riga facilmente. La lunghezza di questo periodo dipende dalla difficoltà scelta all'inizio del gioco.
Successivamente, quando i pirati accumuleranno abbastanza ricchezza e saliranno di livello, gradualmente diventeranno più difficili da accontentare ma, allo stesso tempo, diventeranno più redditizi per voi, e sarete quindi motivati a far salire di livello il maggior numero di pirati.

In Tropico 2: Il Covo dei Pirati ci saranno 15 episodi ricchi di spadaccini, marinai ubriachi, loschi figuri e saggi pappagalli parlanti.
Controllate la vostra popolarità presso i vostri uomini. Se sarete generosi con loro, la vostra reputazione migliorerà ed essi spargeranno la voce, facendo sì che altri personaggi approdino sulla vostra isola. Dovrete attirare i più famosi pirati della storia (come Barbanera, Morgan e Capitan Uncino) sull'isola segreta, in modo che la vostra cricca diventi il terrore dei mari!

Aumentare il vostro tesoro sfruttando al meglio le possibilità offerte dal nuovo sistema economico è fondamentale per la crescita dell'isola, che dipende anche dal successo degli arrembaggi!. Potrete anche produrre sulla vostra isola i beni di cui necessitate o comprarli al mercato nero.

Voi, come ''Re dei Pirati'', dovrete aver cura della vostra banda, equipaggiandola con le migliori armi per ogni potenziale missione letale e pianificando delle strategie di battaglia. I pirati hanno bisogno di moschetti, cannoni, ed inoltre devono avere le abilità necessarie per usare tali armamenti e portare a casa il ricco bottino dei vascelli che attraversano i mari frequentati dai vostri bucanieri.

Per quanto riguarda il sonoro, in Tropico 2: Il Covo dei Pirati ci sono musiche accattivanti e molto varie, composte dallo stesso autore della colonna sonora di Tropico e Paradise Island.

Tropico 2: Il Covo dei Pirati è quindi un gioco dal grande fascino, con un gameplay innovativo rispetto al suo predecessore, con un livello di strategia più alto, un'atmosfera affascinante, personaggi stravaganti e dal grande carisma e con la consueta sottile ironia che caratterizza questa serie.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Tropico 2: Il Covo dei Pirati - Trucchi - Trucco

Tropico 2: Il Covo dei Pirati

PC Premi contemporaneamente i tasti CTRL e SHIFT nel corso del gioco e digita le seguenti parole: timber 100 unità di legname booty 2000 unità d'oro loseit Perdere la partita freebuild (normbuild per disattivarlo) Costruire liberamente goape I pirati diventano furibondi goforit Selezionare Captive Tries per fuggire britinv Avviare l'invasione ...


Tropico 2: Il Covo dei Pirati - Recensione

Tropico 2: Il Covo dei Pirati

Ahh, il mare, il sole, le palme, un patibolo e una bettola che serve birra a sgangherati manigoldi… Bella la vita ai Caraibi, dominio dei coraggiosi e scellerati felloni che percorrono I sette mari in cerca di fama e fortuna. Tropico 2 vi piazza a capo di una di queste ...


I Pirati dei Caraibi navigano anche su Internet - Notizia

I Pirati dei Caraibi navigano anche su Internet

I Pirati dei Caraibi navigano anche su Internet Non è passata neanche una settimana dall'annuncio del titolo (un annuncio molto particolare, se ricordate bene: #N21418,link#) ed ecco pronto per apparire nella rete, il sito ufficiale di Pirates of Caribbean, il prossimo RPG per PC e Xbox, sviluppato da Akella, prodotto ...


TI POTREBBE INTERESSARE