Viva Piñata - x360

Uscita:
Tipologia:
Adventure, Gestionale, Simulazione
Piattaforme:
x360, pc
Sviluppato:
Rare
Pubblicato:
Microsoft
Distribuito:
Leader
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 3+
    PEGI
  • DVD

Voto per Viva Piñata

8.7

Redazione

7.6

Lettori (40)

Il gioco

Rare Ltd., sviluppatore leader con sede in Gran Bretagna, invita i giocatori a creare un mondo coinvolgente dove piñata viventi abitano un ambiente in continua evoluzione. Iniziando il gioco con alcuni strumenti di base, i giocatori costruiscono e controllano questo ambiente, utilizzando creatività e immaginazione per attirare, proteggere e gestire oltre 60 specie differenti di piñata che possono visitare il loro mondo e decidere di abitarlo.
Utilizzando centinaia di elementi personalizzabili, i giocatori possono creare un esclusivo paradiso di piñata.
Ottimizzando le avanzate capacità hardware di Xbox 360, “Viva Piñata” offre un´esperienza di gioco emozionante e coinvolgente.
Ideale per bambini, adulti, giocatori occasionali e incalliti, questo gioco divertente con funzioni di personalizzazione uniche soddisfa e motiva qualsiasi tipo di giocatore, indipendentemente dalle abilità personali.

• Gameplay: L'esperienza di gioco “Viva Piñata” presenta un mondo spontaneo, amichevole e personalizzabile in cui i giocatori ricoprono un ruolo assolutamente fondamentale.
Il mondo di “Viva Piñata” è un paradiso in evoluzione pieno di creature fantastiche, i piñata appunto, e di una vegetazione lussureggiante, il tutto determinato dalle scelte e dalle azioni del giocatore.

Viva Piñata” vanta le seguenti caratteristiche:

• Personalizzabile: “Viva Piñata” consente ai giocatori di dare sfogo alla propria immaginazione offrendo ampia libertà di azione e scelta:
• Il mondo: La scelta dei contenuti determina le specie di piñata maggiormente attratte dal mondo creato, in base ai singoli requisiti che le differenziano.
Attività quali seminare l´erba, creare zone paludose, piantare fiori o alberi determinano le specie di piñata presenti in quel determinato ambiente.
Oltre alle piante, l´intera gamma di elementi ornamentali e strutture potrebbe essere decisiva in tal senso.
Il premio per aver creato un paradiso affascinante è quello di vedere i piñatas che lo visitano e che eventualmente decidono di rimanerci e a questo punto inizia il vero divertimento.

o Piñata.

Una volta che i piñata decidono di risiedere nel mondo creato, è possibile iniziare a personalizzare la comunità.
Ad ogni piñata può essere assegnato un nome e una targhetta personalizzata da esporre come dichiarazione di possesso del territorio.
Ma la personalizzazione va oltre.
Queste creature tanto colorate possono diventare ancora più uniche attraverso costumi e accessori su misura
• Amichevole: La comunità “Viva Piñata” è un luogo appagante dove vivere, sia che si rimanga entro i suoi confini sia che si decida di avventurarsi nel mondo reale o nel mondo dei piñata dei propri amici attraverso Xbox Live, il primo e unico servizio globale unificato di giochi per console online.
• Interazione con i piñata: Conoscere e comprendere la personalità e i requisiti dei propri piñatas è fondamentale perché essi siano felici e prosperi.
Se il mondo creato diventa il loro paradiso ideale, queste simpatiche creature creeranno una famiglia ed espanderanno la comunità. o Interazione con i personaggi.
I giocatori decidono quanto aiuto desiderano ricevere dalle guide locali, dai negozianti e dalla forza lavoro.
Si può fare da soli o coinvolgere altri personaggi: la scelta è libera. o Interazione con altri giocatori online.
Attraverso la comunità online Xbox Live, è possibile rivolgersi ad altri giocatori per ottenere aiuto, organizzare sfide competitive o scambiare degli elementi.
• Spontaneo: “Viva Piñata” è un mondo in continuo cambiamento dove tutto può succedere:
o All´esterno.
Non sono solo le nuove specie di piñata ad essere attratte dal nuovo mondo creato; piñata selvaggi con atteggiamenti brutali e furfanti in cerca di guai fanno di tutto per rovinare la creazione e devono quindi essere affrontati.

• All´interno.

Mantenere l´armonia in una comunità in crescita non è sempre facile, soprattutto in caso di rivalità, malattie, ferimenti e litigi per motivi futili.

Nessuno sa come possono agire i piñatas una volta che i giocatori voltano le spalle!

obiettivi

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Microsoft ha abbandonato il marchio Viva Piñata - Notizia

Microsoft ha abbandonato il marchio Viva Piñata

Il brand è morto



Viva Pinata filmato #2 Video Recensione

La nostra video recensione dell'originale gestionale di Rare per Xbox 360, commentata da Antonio Jodice. Il titolo, coloratissimo e innovativo ben mostrato in questo lungo video.


Microsoft: Viva Pinata e Kameo hanno senso su DS - Notizia

Microsoft: Viva Pinata e Kameo hanno senso su DS

Microsoft: Viva Pinata e Kameo hanno senso su DS Una versione di Kameo o di Viva Pinata per Nintendo DS avrebbero parecchio senso, per la dimensione dei franchise. Lo dicono Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studio, e Phil Spencer, a capo dello Studio Development di Microsoft Game ...


Buon Natale - Speciale

Buon Natale

E' arrivato anche il secondo Natale per Xbox 360. La redazione Xbox ne approfitta per farvi gli auguri e per consigliarvi un po' di giochi per fare i regali


La soluzione completa di Viva Pinata - Soluzione

Viva Piñata

Eccovi tutte le Pinata!


XRelease Next: Dicembre - Rubrica

XRelease Next: Dicembre

Appuntamento natalizio con la nostra rubrica dedicata alle uscite sulle console Microsoft, anche questo mese non perdetevi XRelease Next.


Viva Pinata - Recensione - Recensione

Viva Piñata

Lasciatasi alle spalle il lancio di Xbox 360, Rare se ne esce con un progetto minore solo nel nome. Siete pronti alla folle carica natalizia delle Pinata?


Viva Pinata Intervista al Team - Intervista

Viva Pinata Intervista al Team

Durante un evento stampa tenutosi nella sede Microsoft Italia, abbiamo potuto assistere ad una dimostrazione guidata dell'universo di Viva Pinata. E ci siamo tolti anche qualche curiosità...


TI POTREBBE INTERESSARE