Wii Scacchi - wii

Uscita:
Tipologia:
Simulazione
Piattaforme:
wii
Sviluppato:
Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Cidiverte
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 3+
    PEGI
  • DVD

Voto per Wii Scacchi

4.5

Redazione

5.5

Lettori (4)

Il gioco

La ludoteca di Wii si arricchisce con Wii Scacchi, un simulatore di scacchi d'eccezione che offre uno dei più raffinati sistemi di intelligenza artificiale al mondo. Il giocatore può dunque decidere se sfidare combattivi avversari gestiti dal computer, il cui livello di difficoltà è regolabile in base alla propria abilità, o se addirittura sfidare online altri avversari umani.

La schermata di gioco, con visuale dall'alto, può essere personalizzata con svartiati tipi d'informazioni, come per esempio le mosse effettuate, i pezzi dell'avversario ottenuti e il raggio di movimento di ciascun pezzo. In questo modo, anche i giocatori meno esperti possono eventualmente contare su un appoggio in più durante le prime partite. Un ulteriore elemento di personalizzazione è garantito dagli oltre dieci diversi sfondi e tipologie di scacchi selezionabili. In ogni momento del gioco è poi possibile interrompere la partita in corso, salvare i dati (in circa 30 slot disponibili) e rivedere le partite salvate.

Il sistema di controllo è decisamente semplice da apprendere. È sufficiente infatti impugnare il telecomando Wii in posizione verticale, per poi interagire con il gioco usando la croce direzionale e i tasti A e B.

L'opportunità di vivere sfide online con avversari umani è sicuramente una delle caratteristiche più intriganti del gioco. Un avversario pronto da sfidare in ogni momento della giornata è infatti il sogno di ogni amante degli scacchi. In questa modalità è anche possibile salvare le partite giocate.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Wii Scacchi - Gameplay

Video di gioco in presa diretta per il simulatore di scacchi per Nintendo Wii intitolato Wii Scacchi.


Wii Scacchi - Recensione - Recensione

Wii Scacchi

D'accordo, non c'è niente di meglio che una strategia vincente portata a termine con pazienza e abilità. Però, per 30 Euro, vorremmo anche qualcosina in più...


TI POTREBBE INTERESSARE