57

[SPOILER ALERT] La Tali senza maschera presa da una foto stock

Gli utenti inferociti, nuove accuse a BioWare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/03/2012

[ATTENZIONE SPOILER] La foto sottostante è ad alto tasso di spoilerosità, quindi scappate immediatamente via da questa pagina se non volete avere anticipazioni di sorta su Mass Effect 3.

Il fatto è molto semplice: alcuni utenti si sono accorti che la Tali senza maschera visibile in una foto nella stanza di Shepard è in realtà una foto stock di Getty Images leggermente ritoccata.

Ora, è vero che BioWare si poteva impegnare un po' di più, soprattutto nel non far apparire la povera Tali come una strappona galattica da copertina di PlayBoy, ma la polemica che sta montando è veramente esagerata, soprattutto perché non capiamo dove sia il problema nell'uso di fotografie stock se di una società seria e rinomata come Getty Images.

Alcuni utenti stanno usando questo dettaglio per stroncare il gioco, denunciando la mancanza di rispetto di BioWare per la sua utenza. Detto tra noi e volendo essere molto polemici, sentirsi scandalizzati per una questione del genere e volerne montare un caso internazionale è il segno di avere molto poco da fare nella vita, oppure di avere delle priorità quantomeno discutibili.

Per fare un esempio, anche le musiche di Braid, universalmente apprezzate, furono scelte e comprate con un sistema simile. Non ci sembra che ci siano state lamentele in merito.

Fonte: Destructoid

[SPOILER ALERT] La Tali senza maschera presa da una foto stock